Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Tutta colpa della MissUna coltellata dritta ne... »

Le due metà del letto

Post n°321 pubblicato il 02 Aprile 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Tutti gli uomini di questo mondo sanno alla perfezione che il letto matrimoniale è un campo di battaglia. Una lotta per le risorse e per il territorio, combattuta durante la notte, che si conclude inevitabilmente sempre allo stesso modo. Ogni volta che dormi con una donna, va a finire che ti trovi su un fianco, a bordo del letto, senza le coperte. E guai a protestare. Il fatto che esistano due metà del letto, per la mente femminile, è pura fantascienza.

Una cosa che ogni brava femminista si sentirà in dovere di contestare, è che le donne sono decisamente carenti per quanto riguarda l’elaborazione degli spazi tridimensionali. Insomma, basta guardare una donna che legge una cartina, che quando si mette a girarla per capire da che parte andare, sai già che la catastrofe è in arrivo. Tipo che devi pregare che succeda in città, così al massimo puoi chiedere a qualcuno, perchè se succede senza nessuno intorno, è la fine. Dispersi, morti per fame, freddo, disidratazione, e sbranati dai lupi, tutto contemporaneamente. Garantito al 100%.

Tuttavia, l’esempio più lampante di questa caratteristica, è a letto. Un letto matrimoniale è fatto per due persone, e quindi si può dire che sia teoricamente costituito di due metà. Una metà destinata all’uomo, ed una alla donna. Coperte incluse. Per qualche incomprensibile motivo, l’estrema semplicità di questo concetto, risulta assolutamente incomprensibile. La realtà è sotto gli occhi di tutti, e basta osservarla. Quando si tratta di dormire, per prima cosa una donna occupa il centro del materasso, e poi nottetempo espande la sua proprietà fino ai bordi estremi del letto. Roba che se non ti butta giù a pedate, è per Grazia ricevuta.

In ogni caso, limitare tutta la questione ad una semplice incapacità di elaborare gli spazi tridimensionali, mi sembra quantomeno riduttivo. Voglio dire, quando passi anni ed anni a ripetere che vorresti almeno un terzo del letto e un pezzetto di coperte per non farti venire la polmonite durante la notte, il concetto dovrebbe passare. Se dopo tanti anni ancora non ottieni il minimo risultato, è chiaro che il motivo deve avere ragioni diverse. Dopo aver elaborato questo problema per anni, purtroppo non sono arrivato a nessuna soluzione. In compenso però ho maturato alcune ipotesi, ed anche se non è niente di conclusivo, ciascuna ha il suo perchè.

La prima ipotesi, è la mia ben nota teoria del Tocco del Gelo Paralizzante. In pratica la fisiologia femminile è così diversa da quella maschile, da conferire ad alcuni soggetti la possibilità di congelare un uomo con il solo tocco. Che generalmente avviene di notte, sotto le coperte, sotto forma di piede gelido che tentativamente si avvicina all’ignaro uomo di turno, per sondare la sua disponibilità a condividere il suo calore corporeo. Causando paralisi e surgelamento immediato, stile super poteri, seguiti da lento scongelamento durante la notte come un merluzzo fuori dal freezer.

La seconda ipotesi, è quella della Teoria Collettivista dello Stato Sociale, declinata al femminile ed in versione domestica. I beni e le superfici di casa sono quindi in perfetta condivisione, e il tutto si riassume nel motto “ciò che è mio è tuo, e ciò che è tuo è mio”. Che nella mente femminile continua con “quindi mi prendo il tuo lato del letto e le tue coperte”. Il che dimostra tra l’altro che il collettivismo e il comunismo in generale, difficilmente arrecano gli stessi benefici a tutte le parti coinvolte, come nel caso di esempi storici quali URSS e Cina, tra l’altro. Che non è la stessa cosa, ma ci si avvicina parecchio.

La terza ipotesi, è la teoria dell’Atavismo. Durante la notte la donna ripercorre inconsciamente le fasi dell’evoluzione umana, risalendo fino ai rettili ed adottandone il comportamento istintivo. Esattamente come un serpente che si infila nel sacco a pelo del campeggiatore per cercare calore, durante la notte la donna si avvicina all’uomo per riscaldarsi, e si avvolge nella coperta come un involtino per simulare la muta della pelle. Questa teoria è inoltre supportata dal fatto che, esattamente come un serpente, se per caso svegli una donna per riprenderti un po’ di coperte, quella come minimo ti morde, e in ogni caso diventa velenosa.

Per fortuna, vuoi per la selezione naturale, che ha ucciso tutti gli uomini incapaci di resistere ai rigori di una notte senza le coperte, vuoi per anni di esperienza che hanno temprato il fisico, o forse semplicemente per pura rassegnazione, alla fine gli uomini si sono abituati a sopportare. Meglio quello, di una che ti frega le coperte e basta. Perchè siamo onesti, una che di notte non ti si avvicina nemmeno per fregarti il calore corporeo, però ti leva tutte le coperte, è veramente la cosa più terribile da gestire. Ti frega le coperte, e non ci caga per tutta la notte.

Il peggio del peggio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12716201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> diseno web su diseno web
Ricevuto in data 20/04/14 @ 00:49
The top quality seo en barcelona around

 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/04/14 alle 09:13 via WEB
non avevo mai letto una dissertazione del genere sull'uso notturno del letto da parte del gentil sesso. ahaha ti dovrei presentare una mia ex collega che aveva un letto matrimoniale ma per non rovinarlo lo "preparava" con le lenzuola di un singolo (così l'altra parte non si rovinava).
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 10:04 via WEB
Caro mio, non importa quante teorie io possa tirare fuori sull'argomento femminile, ogni volta che sento storie come quella che mi hai appena detto, capisco di non aver ancora afferrato l'essenza del genere femminile :D
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 02/04/14 alle 09:14 via WEB
Ciao! Eccomi qui a ribaltare la tua teoria: per me é esattamente il contrario! io sono una fonte di calore inesauribile e resto nella mia metà letto, lui é un iceberg si arrotola nelle coperte come un baco nella seta ed invade la mia metà letto, tanto che spesso dorme con la testa addirittura direttamente sul mio cuscino ed io migro sul divano... così ho svelato perché AMO il mio divano (scelto da me a mio gusto e dimensione visto che ci passo molte ore spalmata sopra!). Buona giornata ;-*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 10:06 via WEB
Oh povera! Questa che una donna è costretta a migrare sul divano, giuro che non l'avevo mai sentita :D Tuttavia ammetto che anche io spesso mi appiccico all'altra metà della coppia, e forse per evitare inconsciamente migrazioni notturne, tendo ad abbracciare e tenere stretto :D
 
   
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 02/04/14 alle 14:29 via WEB
Almeno mi abbracciasse, parla russa spintona scalcia ruba le coperte e sgomita. Da quando conviviamo credo di aver dormito più notti sul divano che a letto. Almeno mi abbracciasse....tzé!
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/04/14 alle 09:23 via WEB
Sulle tue teorie non posso dir nulla, perchè non ho mai dormito con un uomo, se non quando avevo 18 anni (e chi se lo ricorda più :-)), però devo ammettere che mi ha fatto troppo sorridere la vignetta che hai scelto :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 10:07 via WEB
La vignetta è assolutamente esilarante :D L'ho trovata per caso sfogliando fra le immagini, e ho capito che ci dovevo scrivere un post sopra :D
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 02/04/14 alle 09:50 via WEB
Mister.... sai che mi sa che mi stai diventando misogino!!!!!!!!!!!!
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 02/04/14 alle 09:51 via WEB
Boh.... ci ho riflettuto un attimo e non credo che nel mio letto sia così...... no decisamente non è così.......
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 10:08 via WEB
Cara Gì, il mondo è bello perchè è vario, e quindi il tuo uomo è assolutamente fortunato. Ti posso assicurare che il freddo tempra, ma al caldo si sta decisamente più comodi :) E poi, io sono sempre stato misogino, e pure misantropo. Insomma, mi sta sulle balle un po' tutto quanto :D
 
Bridigala
Bridigala il 02/04/14 alle 10:30 via WEB
Caro Mr, come e' (anche) scherzoso il tuo post, così ti rispondo io. Se le donne, come e' ormai universalmente noto, di notte D' inverno hanno freddo e si coprono (pigiamone e calzettoni) mettono la barriera antica..o, mentre se si coprono un po' meno e vengono a cercarti allora attentano alla tua salute... Certo che non siete mai contenti, eh!!!! ;-D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 15:42 via WEB
Come giustamente fai notare, la vita di coppia è un delicato equilibrio, in cui è difficile trovare il giusto mezzo. Però ti posso assicurare che nulla impedisce ad una donna di mettere pigiamone e calzettoni, e poi fregarti ugualmente le coperte :D
 
   
Bridigala
Bridigala il 02/04/14 alle 18:48 via WEB
Si si, ti credo sulla parola! Anche perché se una si muove di notte le coperte se le tira dietro. Purtroppo.
 
gook_luck
gook_luck il 02/04/14 alle 11:03 via WEB
certe volte mi fai sentire un'aliena!!!! io e Fabio di solito non ci rubiamo mai le coperte!! non gli tiro mai calci o pugni nel sonno! ma... si lamenta perchè certe volte parlo e urlo nel sonno!!!! oppure mi alzo di colpo e lo sveglio!!! una volta son pure caduta dal letto (nel sogno era caduta in una bocca di lupo) e lo chiamavo perchè non riuscivo ad uscire ed era tutto buio!!! secondo me ho svegliato tutto l'albergo!! :D eravamo al mareee!!! però devo ammettere che se c'è Poldo io son più tranquilla.. e poi non capisce che deve smettere di farmi dormire al buio totale.. a me manca il fiato..
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 15:43 via WEB
Credo che in buona parte dipenda da chi ti dorme a fianco. Io non ho scoperto di avere il sonno leggero, fino a quando non ho vissuto con una donna che ballava la tarantella nel sonno :)
 
ciaolaura
ciaolaura il 02/04/14 alle 11:39 via WEB
Problema risolto: io ho il letto a due piazze e mezza. cosi' la metà di ognuno è enorme e non ci sono problemi. Comunque il mio lui è una fonte inesauribile di calore, con lui non metto il pigiama nemmeno a gennaio e dato che sono una mummia nel sonno non scompongo il letto. Al contrario di quello che fa lui. ma essendo due metri piu' in là non me ne accorgo :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 15:45 via WEB
Giuro che il letto da due piazze e mezza non l'avevo mai sentito :D Anche io tendo ad essere particolarmente una stufa, e dormire con me vuol dire di solito mettere la coperta più leggera, o passare la notte a scoprirsi e ricoprirsi.
 
Donna81t
Donna81t il 02/04/14 alle 13:13 via WEB
con me nessun problema sono piccina piccina come memole :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 15:46 via WEB
E come disse il Dalai Lama una volta: "se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara nella stanza" :)
 
sofia_mattei11
sofia_mattei11 il 02/04/14 alle 14:25 via WEB
non TUTTE le donne sono uguali..io dormo sul bordo del letto e sono un sasso...sei stato sfortunato ;)))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 15:47 via WEB
La mia sfortuna con le donne si calcola decisamente con un'apposita unità di misura :D
 
card.napellus
card.napellus il 02/04/14 alle 15:04 via WEB
Chiara si addormenta (cade fulminata) nella posizione in cui entra nel letto e in genere si muove poco. Io ho spazio a disposizione, e se non mi basta la sposto, anche a calci tanto non si sveglia. Se lei dorme posso fare ciò che voglio anche usarla per cuscino, nella zona del cosiddetto sopraculo
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/14 alle 15:47 via WEB
Dio le benedica, quelle che svengono prima di toccare il cuscino con la testa. Una delle mie ex era così, ed era assolutamente una benedizione :D
 
to_revive
to_revive il 02/04/14 alle 16:54 via WEB
Noi abbiamo un King size (2mtx2) quindi lo spazio non manca. Aggiungi che in pure stile Sudtirol (adottato con grande piacere da entrambi), ognuno di noi ha il suo piumino e che io appena dico la parola letto già dormo...zzzzzzz!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/04/14 alle 17:09 via WEB
La tradizione tedesca, austriaca e tirolese di avere due piumini è dettata dalla necessità. Quando nella stanza fa un freddo bestia, se la moglie ti tira le coperte c'è veramente il rischio di polmonite. Non sai quante volte ho pensato di adottare quest'usanza pure io, che con la germania ci ho avuto parecchio a che fare :D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 02/04/14 alle 19:00 via WEB
Insomma Mister Brontolo, lo sanno tutti. Il letto è di competenza femminile, dovete solo ringraziarci che vi facciamo la Santa Grazia di ospitavi in 3 cm quadrati. Ovviamente senza coperte :D Io di solito, per non sbagliare, frego anche il cuscino! :D ( ecco perchè dormo quasi sempre da sola, ma tu sei un gentiluomo e quindi glisserai elegantemete su questo incontrovertibile dato di fatto che, comunque, è assolutamente inutili ai fini del post ahahahaha ;D )
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/04/14 alle 17:11 via WEB
Mai mi permetterei di sottolineare questi dettagli con così poca delicatezza :D Diciamo però che forse (e sottolineo forse...) la consapevolezza di doversi rannicchiare in pochi centimetri quadrati, magari non incentiva il desiderio di trascorrere la notte con una donna :D Sbaciuzz!!!
 
sparusola
sparusola il 02/04/14 alle 22:12 via WEB
No nono no noooooo....non sono d'accordo! Innanzi tutto quella che si ritrova sulbordo sono sempre io....per le coperte.....bhè....diciamo che c'è un buon 50%, ho scoperto che dipenda da quale lato del letto si dorme.....c'è una tendenza, almeno in questa casa, chi dorme sul lato sinistro del letto tende a togliere le coperte...poi.....gli uominisono fatti apposta per scaldarci i piedi d'inverno.....e dopoaverci scaldato i piedi, si procede con uno scambio di riscaldamento.....inotre, vorrei precisare che il concetto di quello che è mio è tut e quello che è tuo è mio....non è l'ideale, secondo me funziona meglio quello che è tuo è anche mio, quello che è mio....è solo mio! E con ciò...passo e chiudo e....buona notte!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/04/14 alle 17:13 via WEB
Ma infatti credo che la definizione femminile di "condivisione" sia proprio quella di "è tutto mio" :D Per il resto, quoto la condivisione del calore corporeo, tuttavia anche un minimo di condivisione degli spazi, dai, non posso proprio dire che guasterebbe :D Sbaciuzz!
 
greys_anatomy1989
greys_anatomy1989 il 02/04/14 alle 22:13 via WEB
Ahahaha Mister, sono assolutamente COLPEVOLE!!! Ho perennemente i piedi freddi (mi capita anche ad agosto!!!) quindi inizio la mia invasione “dell’altra metà del letto” proprio spostando i piedi verso mio marito… al mattino mi sveglio completamente arrotolata come un salame nelle coperte e le lenzuola si sono inspiegabilmente tirate via da sotto il materasso… tutto quello che succede nel mezzo lo ignoro, so solo quello che mi racconta (anzi, quello che lamenta) al mattino, quindi non posso giurare sia tutto vero….:))))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/04/14 alle 17:14 via WEB
Viva l'onestà :D A sentire le testimoniaze delle altre fanciulle, cominciamo a pensare che foste tutte delle mummie, e che le uniche conquistatrici del territorio me le fossi beccate io ;)
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 03/04/14 alle 09:32 via WEB
Dissento. IO sono quella cui vengono rubate le coperte e che viene confinata a bordo letto, con le dita stile free_clymbing per non cadere dal quel centimetro quadrato di materasso....e sai perchè? Perchè principalmente io continuo a dormire in un letto singolo (lo stesso di quando avevo dieci anni) lo spazio è calcolato al millimetro, se faccio troppe capriole cado dal letto! Lui no invece...spazia e invade anche il mio territorio (quando capita che si debba condividere lo stesso letto. L'unica cosa positiva a volte mi scalda...i piedini (solo a volte però!):-(
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/04/14 alle 17:17 via WEB
Da un paio di settimane ho finalmente il letto king size, e dopo 6 mesi di letto singolo, mi sono accorto di che differenza abissale ci sia per quanto riguarda la comodità. Cioè, veramente, ora mi domando come ho fatto a dormire 6 mesi in un letto singolo, anche se da solo :D
 
kremuzio
kremuzio il 03/04/14 alle 14:05 via WEB
Penso, ed ho le prove, che la mente femminile funzioni meglio di quella degli uomini nelle 3 dimensioni. Prova ne è l'uncinetto ed i ferri. Le cartine di dimensioni ne hanno 2 e questo le distrugge, per questo cercano di passarti sopra conla macchina, proprio per riacquistare la terza dimensione. Per il letto ho risolto da tempo. Letti separati e nessuno che mi rubi il lenzuolo!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/04/14 alle 17:18 via WEB
Ti dirò, i miei dormono in letti separati, e questa cosa non l'ho mai capita. Nonostante tutto, anche se mi rubano le coperte e mi fregano il letto, a me piace avere qualcuno a fianco :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963