Creato da nadine6I il 25/01/2008

LIBERA USCITA

dove comincia è dove finisce

CHIEDITI

 

Trova il tempo di fermarti,di chiederti cosa sta succedendo

Fatevi cento e mille domande e poi cento e poi ancora mille

Fino ad esserne ubriachi Stufi Invasi

Chiediti cos'è il Potere,Chiediti cosa vuole da te Dai tuoi figli

A chi va il tuo lavoro,Per chi fatichi

Se non hai, lavori per chi ha,Se hai, qualcuno lavora per te

Chiediti cos'è il Profitto,cos'è il Consumo

Una candela si consuma,Una lampadina,Una persona

Una vita di persona,una vita di consumi

Chiediti cos'è la Crescita,Lo Sviluppo

Più Crescita più Produzione,Più Consumo

Più consumi più ti consumi,chiediti chi è che cresce

Quando senti parlare di Sviluppo chiediti se ti stai sviluppando

Chiediti per chi consumi e ti consumi


Per farti produrre ti invogliano a consumare

Per farti consumare

In un paese lontano nel mondo o a pochi metri da casa tua

ci sarà sempre qualcuno più consumato di te

che si consuma ma non consuma

 

HASTA SIEMPRE

 

NOVAT

 
 

CAMPAGNA STOP AL CANONE

 

HTTP://VOGLIOSCENDERE.ILCANNOCCHIALE.IT

 

 

PER NON DIMENTICARLI MAI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elio763nadi_netnadine6IBrandbitverdepistacchio74ilio_2009ixtlannminieri.francescomax_6_66lubopoTi_desidero_maturalo_snorkigiuliocrugliano32maxceconarchetypon
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DELL'ARTE E DELL'AMORE

NESSUNO HA MAI SCRITTO

DIPINTO SCOLPITO AMATO

SE NON PER USCIRE

DAL PROPRIO INFERNO

 
 

 

« La curaDelitto e castigo »

Free Tibet?

Post n°19 pubblicato il 18 Marzo 2008 da nadine6I

L'elenco degli oppressi, oggi i Tibetani al primo posto nell'audience attuale,ieri i Birmani,e poi i Serbi di Bosnia, Croazia e Kosovo-Metohja,gli Iracheni,gli Afgani,i Ceceni,i Saharaoui,i Nuba,è lunga la lista dei dannati della terra,sembra la ruota della roulette, dove cade il pallino si monta il caso e si arma  l'opinione pubblica, si creano grandi dibattiti e prese di posizione più o meno consapevoli,quasi sempre dettate dalla convenienza politica del momento,piuttosto che da un'approndita analisi della questione.
Assistiamo ancora una volta ai fuochi d'artificio mondiali,ci indignamo per le violenze,senza sapere nel dettaglio i fatti,senza capire gli interessi di questo o quello all'origine della storia,per poi lasciare,come sempre,l'ingiustizia tanto stigmatizzata nel dimenticatoio,senza che venga mai risolto nulla di fatto.
L'ipocrisia corrente nel giustificare o condannare i fatti da parte degli stati "democratici" fà acqua da tutte le parti barcollando penosamente tra l'annuncio che la Cina non è più in lista nera e l'ospitalità hollywoodiana data a Dalailama star,che stranamente ben si adatta lì dove notoriamente si organizza la mattanza culturale mondiale.L'Europa al solito stà alla finestra,indignata,ma alla finestra come sempre,impelagata com'è a non contraddire mamma Usa nella guerra fanatica al terrorismo, mentre ci trascina in una crisi economica da paura,pur di non scontentare i petrolieri americani e far calare il prezzo del greggio..In mezzo ci siamo anche noi popolo dei bloggers,indignati com'è giusto per la violenza ma troppo spesso inconsapevoli strumenti di propaganda ora dell'uno ora dell'altro.
Non sempre si riesce a capire dove stà la verità,per questo non me la sento di esporre un appello acritico a favore del Dalai che resta pur sempre il tutore di una casta privilegiata e un pò parassita che si è sempre opposta anch'essa alla creazione di una società più libera ed equa ,che redistribuisse al popolo,e tutt'ora và a caccia di bambini per farli diventare dalailama.

qui potete trovare notizie interessanti in merito:

http://www.contropiano.org/Documenti/2008/Marzo08/18-03-08MonaciPopoloTibet.htm

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NADINET/trackback.php?msg=4319670

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> crisi dimenticate e questo blog su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 21/03/08 @ 15:33
ieri Medici Senza Frontiere ha pubblicato la triste classifica delle dieci crisi più dimenticate ...

 
Commenti al Post:
bruno14to
bruno14to il 18/03/08 alle 22:03 via WEB
Ciao, siamo alla spettacolarizzazione di ogni evento. I cinesi hanno chiuso le porte, la repressione è in atto e come a Myanmar ed in Cecenia finirà tutto nel dimenticatoio. Complimenti all'esportatore della democrazia che con grande ipocrisia ha tolto la Cina dalla lista personale dei cattivi. Tanto arrivano le Olimpiadi ed allora...Tibet, che?. Buona serata
 
harvardman
harvardman il 19/03/08 alle 08:03 via WEB
Uno dei più bei articoli letto degli ultimi anni, il nocciolo della questione è come sempre l'uomo, che è il primo che si deve guardar dentro.In questo mondo, c'è una gerarchia sociale in cui purtoppo il più debole è il più inerme , il più vittima, il più inutile , il più sfruttato, e colui che sanguina. Il mondo è oggi matematicamente economico, finanziario, speculativo,dove potenti e politici camminano a braccetto per interessi, dove le fedi sempre più "DEBOLI" e "MAL RAPPRESENTATE PERCHé TERRIBILMENTE UMANE E MAI AL DI SOPRA" hanno sfocato i valori dell'anima sempre più priva di coscienza. La soluzione? Io dico che non c'è, il mondo finirà le sue risorse ed imploderà apocalissandosi, pochi uomini tra i più potenti emigreranno in alla ricerca di altri pianeti in un astronave di Noe che però stavolta non sopravviverà al sostentamento e morirà di fame di poco al dila del sistema solare. Pessimista? Se l'uomo non fa 100 passi indietro SI
 
Brandbit
Brandbit il 19/03/08 alle 08:18 via WEB
Sottoscrivo in tutto. A volte ho l’impressione che ci sia, per un immediato e diretto interesse, chi manovra gli eventi che sconvolgono il mondo, con modalità non imparziali. Ricordo il tam tam mediatico incessante ai tempi delle rivolte polacche di Solidarnosch sostenute anche dal Vaticano…. Abbiamo preso parte anche alla guerra contro la Serbia…. Da ultimo: sono stati dedicati mesi e mesi da certa informazione per convincerci che Saddam aveva le armi di distruzione di massa.. mai spesa una parola sui 30 conflitti che insanguinano ancora oggi il mondo. Oggi l’occhio di bue punta dritto sulla condizione Tibetana. Ma c’è differenza ad esempio tra la condizione tibetana e quella che vivono alcuni Stati africani? Qualcuno parla della guerra che dal 1997 insanguina il Congo e che ha lasciato sul campo circa 4milioni di morti tra uccisi in combattimento e uccisi dalle carestie frutto dello stesso conflitto? Sarà perché le armi al governo congolese le forniscono nella quasi totalità gli USA? Conta che le multinazionali americane gestiscono, quasi in esclusiva, le ricchezze di questo Stato (Oro, diamanti, uranio, rame, cobalto e legnami pregiati)? Intanto dei conflitti in Somalia e nel Darfour non ne parla più nessuno….
 
ossimora
ossimora il 19/03/08 alle 12:57 via WEB
Condivido in pieno il tuo punto di vista ed infatti anche io cerco di capire meglio prima di inseguire le onde emozionali .Quanto al Dalailama anche io ho i miei bei dubbi ;se hai articoli interessanti da leggere fammelo sapere Ciao;)
 
nadine6I
nadine6I il 19/03/08 alle 13:13 via WEB
ho appena messo un link trovato sul blog di La barricata ciao ossi ;-)
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/03/08 alle 14:06 via WEB
io me la sento di tranquillamente invece di sputargli in faccia al dalai lama. tanto a lui quanto al papa. e tanto alla dirigenza cinese tutta.
 
ludolupo
ludolupo il 19/03/08 alle 16:16 via WEB
in effetti questo articolo del manifesto spiega bene la situazione politica ma mene intendo poco figurati se capisco che succede in asia. Comunque l'economia e il sistema di potere (x principio)devono rispettare gli individui, la loro cultura e il loro diritto; questo grande impero cinese sarà lungimirante ma lo trovo disumano alla pari di altri regimi religiosi o non. :-)
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/03/08 alle 20:27 via WEB
per quanto mi riguarda il regime cinese in quanto regime non e' neanche in discussione. indifendibile in ogni caso.
 
giampi1966
giampi1966 il 21/03/08 alle 08:18 via WEB
Il regime cinese è una dittatura ma come abbiamo detto varie volte sono dittature colorate di democrazia moltissime altre nazioni, sulla questione del Tibet mi stavo precipitando a scrivere un messaggio contro la Cina e in solidarietà del popolo cinese ma, leggendo alcuni blog ho capito di non essere sufficientemente informato sulla vicenda, pertanto per adesso ho deciso di soprassedere (scelta sofferta), vedremo gli sviluppi e vedremo se viene fuori una verità un pochino più chiara. Un abbraccio
 
kaoxing
kaoxing il 25/03/08 alle 12:11 via WEB
Vi giro una interessante posizione che arriva dal comitato centrale dei Comunisti Italiani: http://www.contropiano.org/Documenti/2008/ Marzo08/21-03-08ScieratiConCina.htm
 
 
kaoxing
kaoxing il 25/03/08 alle 12:12 via WEB
correggo il link: http://www.contropiano.org/Documenti/2008/Marzo08/21-03-08ScieratiConCina.htm
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963