Creato da nadine6I il 25/01/2008

LIBERA USCITA

dove comincia è dove finisce

CHIEDITI

 

Trova il tempo di fermarti,di chiederti cosa sta succedendo

Fatevi cento e mille domande e poi cento e poi ancora mille

Fino ad esserne ubriachi Stufi Invasi

Chiediti cos'è il Potere,Chiediti cosa vuole da te Dai tuoi figli

A chi va il tuo lavoro,Per chi fatichi

Se non hai, lavori per chi ha,Se hai, qualcuno lavora per te

Chiediti cos'è il Profitto,cos'è il Consumo

Una candela si consuma,Una lampadina,Una persona

Una vita di persona,una vita di consumi

Chiediti cos'è la Crescita,Lo Sviluppo

Più Crescita più Produzione,Più Consumo

Più consumi più ti consumi,chiediti chi è che cresce

Quando senti parlare di Sviluppo chiediti se ti stai sviluppando

Chiediti per chi consumi e ti consumi


Per farti produrre ti invogliano a consumare

Per farti consumare

In un paese lontano nel mondo o a pochi metri da casa tua

ci sarà sempre qualcuno più consumato di te

che si consuma ma non consuma

 

HASTA SIEMPRE

 

NOVAT

 
 

CAMPAGNA STOP AL CANONE

 

HTTP://VOGLIOSCENDERE.ILCANNOCCHIALE.IT

 

 

PER NON DIMENTICARLI MAI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elio763nadi_netnadine6IBrandbitverdepistacchio74ilio_2009ixtlannminieri.francescomax_6_66lubopoTi_desidero_maturalo_snorkigiuliocrugliano32maxceconarchetypon
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DELL'ARTE E DELL'AMORE

NESSUNO HA MAI SCRITTO

DIPINTO SCOLPITO AMATO

SE NON PER USCIRE

DAL PROPRIO INFERNO

 
 

 

« PaparazzolaALLARME  SUDAMERICA »

ITALIA _OLANDA 0-3

Post n°82 pubblicato il 10 Giugno 2008 da oldpopcorn

è su tutti i giornali che annebbiano la vista dei cittadini,

povera Italia ha perso 3 - 0 come è possibile?   IO SONO CONTENTO deve perdere finche lo stipendio di quelli li non diventi come lo stipendio di un calciatore della  nazionale Danese o Austriaca o Svedese , nazioni ben più civili e corrette della nostra.

Poi si parla del problema sicurezza e delinquenza concentrandosi sugli stranieri

INTANTO il BERLUSCA quatto e silenzioso come un felino “bastardo dentro”

Ha risolto il problema rete quattro come primo obiettivo

Poi dopo una visita “paparazzola” , come secondo obiettivo ha inoltrato la legge “ANTICASTA” sulle intercettazioni

Il tutto in un clima fascista concentrato in “randellate straniere” .

Che bello il nuovo governo che avete votato

1)a difesa di paparazzola (stato laico?)

2)a difesa dell’eroe mangano (stato non mafioso?)

3)a difesa dell’ impregilio a Napoli ( monnezza) e poi a Messina (ponte) ( stato non in combutta con la camorra?)

a difesa di tutti i comuni che fanno appalti truccati, a difesa di tutto ciò che è illecito tranne una cosa sola (sti quattro poracci stranieri che cercano de magna na tozza de pane, loro sono il problema adesso……..

 

ALLORA DICO IO …….ITALIA PERDI TUTTE LE PARTITE 3-0 e sprofonda nel baratro con Don Berlusconi che l’ha messa in culo a tutti per l’ennesima volta ………….bravi italiani

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NADINET/trackback.php?msg=4863319

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giampi1966
giampi1966 il 10/06/08 alle 09:05 via WEB
Hai ragione non avevo pensato che la sconfitta dell'Italia è una buona notizia, i regimi hanno sempre utilizzato le vittorie calcistiche per la propria propaganda. Un abbraccio
 
 
virgola24
virgola24 il 10/06/08 alle 09:21 via WEB
mi unisco al vostro giubilo. sono anni che non tifo italia oramai. il modello italia, sportivo e non, mi è sempre più estraneo. e per venerdì forza romania!
 
   
kaoxing
kaoxing il 10/06/08 alle 09:56 via WEB
cara virgola, visto che la vedremo insieme ti avviso che in caso di entranta in campo di Del Piero, il sottoscritto non potrà che indossare colori azzurri! Mi accontento di non partecipare alla buffonata dell'inno. Per il resto, credo che seguire il calcio e la nazionale, nello specifico, non sia di per sè un "male". lo ritengo un momento di aggregazione e confronto, anche se su tematiche leggere, ma pur sempre una "pausa" di divertimento e condivisione. ovvio che a livello sociale possa svolgere un effetto di distrazione. ma non vale per tutti. e ognuno di noi possiede la libertà di fare in modo che così non sia.
 
 
kaoxing
kaoxing il 10/06/08 alle 10:02 via WEB
se ragioniamo così, allora dovremmo dire la stessa cosa di cuba con i suoi innumerevoli successi sportivi, anche se non calcistici. la vittoria al Mondiale non mi pare abbia giovato al governo prodi. Bisogna ridurre il calcio a ciò che è: una passione a livello popolare. Una passione che sarebbe sciocco (e che politicamente non ci porterebbe da nessuna parte) combattere.
 
   
L1700s
L1700s il 10/06/08 alle 10:39 via WEB
Caro Kaox ricordati che purtroppo spesso le passioni popolari vengono utilizzate dai regimi per distrarre il popolo e non farlo incazzare mentre gle lo mettono in culo: Pane et circensem e stanno zitti (Il mio latino non è mai stato buono...)
 
     
kaoxing
kaoxing il 10/06/08 alle 12:03 via WEB
si può decidere anche autonomamente di distrarsi.
 
nadine6I
nadine6I il 10/06/08 alle 14:17 via WEB
il calcio,come le veline e tutto l'intrattenimento in genere,da un pò di anni a questa parte è diventato lo strumento più efficace di distrazione di massa,d'inebetimento dei cervelli e delle coscienze,al punto tale che milioni di tifosi non si pongono minimamente il problema di quanto sia assurdamente ingiusto pagare miliardi di euro questa gente,spesso molto ignorante,scorretta,arrogante,sicuramente di cattvo esempio per i giovani,mentre di contro un'operaio,un precario,un pensionato deve impiccarsi per arrivare alla fine del mese!! per non paralre del marcio che c'è alla base del mondo calcistico,della corruzione morale,della truffa ai danni degli spettatori che vanno allo stadio a tifare come forsennati,pagando per farsi prendere pei fondelli,più arma di rincoglionimento di così!!!!e poi vi siete mai chiesti perchè se io mi rompo il crociato devo aspettare un anno in lista d'attesa e quelli li operano il giorno dopo spesso in strutture pubbliche?? cazzarola questo mi fà imbufalire.
 
 
kaoxing
kaoxing il 10/06/08 alle 15:12 via WEB
io, sinceramente sono stato recentemente in curva allo stadio: ho passato una bella serata in compagnia e rincoglionito non mi sento ancora.
 
   
nadine6I
nadine6I il 10/06/08 alle 19:06 via WEB
cioè non ti poni per nulla il problema che con la tua presenza pagante allo stadio legittimi e accetti di fatto che il calcio ,così com'è strutturato,sia espressione di una forma deviata dello sport,nonchè disgustosamente ingiusta del sistema capitalistico,un'ostentazione di ricchezza e privilegi che sono un'offesa per noi tutti comuni mortali
 
     
kaoxing
kaoxing il 11/06/08 alle 09:36 via WEB
stessa cosa per quando compro il pane o vado al cinema o a teatro: caso quest'ultimo in cui con il biglietto legittimo il trattamento contrattuale delle maschere. E se vado al cinema, potrei dirti che (usando le tue parole) "così com'è strutturato,sia espressione di una forma deviata dello sport,nonchè disgustosamente ingiusta del sistema capitalistico,un'ostentazione di ricchezza e privilegi che sono un'offesa per noi tutti comuni mortali". Che faccio? mi chiudo in casa come un frate trappista e attendo il crollo del sistema. Anche il grande eric kusturica gode di ricchezze e privilegi che sono un offesa per un mortale come me.
 
oldpopcorn
oldpopcorn il 11/06/08 alle 10:58 via WEB
Kaoxing per carita ognuno di noi sicuramente può avere i suoi svaghi ed è una "vittima di sistema". Pensa per un attimo: se la birra nastro azzurro non venisse comperata dalla gente perchè il suo testimonial è valentino rossi................ se il cellulare vodafone con gattuso calasse le vendite perchè c'è gattuso se le nike di Kaka non verrebberò vendute per ugual motivo CREDO CHE GLI STUDI DI MARKETING CAMBIEREBBERO DIREZIONE e per far questo sono i cittadini che devono cambiare modo di acquistare qualcosa di piccolo c'è, qualche azienda che si muove in queste direzioni c'è il boicottaggio è una strada buona, e un marketing sociale potrebbero essere la soluzione, se te ragioni cosi per me sei come i tanti che fanno i cazzi loro, probabilmente per certi versi anche io sono così, ma se vogliamo mondo diverso dobbiamo cambiare. Ciao
 
 
kaoxing
kaoxing il 11/06/08 alle 12:23 via WEB
allora, i piani sono diversi. Il calcio, i cellulari e lo sviluppo tecnologico ci saranno anche (e lo insegna marx) anche in pieno comunismo. Il comunismo stesso, e lo sapete, è tale perchè eredita i piani alti dello sviluppo capitalista. Lungi da me che le persone si sforzino (e lo faccio pure io) di fare acquisti "altri": ma devono anche accorgersi che questo mondo dell'acquisto alternativo è esso stesso oggetto di marketing, di precisi studi di marketing. Il sistema di produzione capitalista non cambia se io e te semplicemente non compriamo le nike, perchè compreremmo altre scarpe comunque; e su queste nuove scarpe si scatenerebbe altro marketing, e via dicendo. Il sistema economico capitalista non cambia se cambiano i nostri gusti, si alimenta dei nostri gusti. Il problema è altro: IL SISTEMA DI PRODUZIONE e la SOCIALIZZAZIONE DEI MEZZI DI PRODUZIONE. Poi uno è libero di credere ad un comunismo tutto personale di acquisti mirati; una posizione moralmente apprezzabile, ma nulla più perchè interna al sistema e tollerata e voluta del sistema stesso. Perchè secondo voi è tollerato (anzi il marketing l'ha ridotto a comportamento chick da radical-borghese) il commercio equo-solidale, mentre il falso è oggetto di persecuzione? semplicemente percè il secondo sovverte la logica stessa del marketing, il primo la alimenta.
 
   
kaoxing
kaoxing il 11/06/08 alle 12:25 via WEB
"se te ragioni cosi per me sei come i tanti che fanno i cazzi loro": io non insulto e vorrei tali giudizi li teneste per voi, grazie.
 
     
nadine6I
nadine6I il 11/06/08 alle 13:19 via WEB
ciao Kao,ti chiedo scusa per l'affermazione infelice di old,ha espresso su di te,senza conoscerti,un giudizio generalizzante che non meriti sul concetto di acquisto responsabile che molti di noi han creduto fosse una strada possibile per rimediate alle distorsioni del mercato.Concordo con te che il commercio equo esista solo perchè gli è stato concesso e sia di fatto già stato strumentalizzato da molte multinazionali che per pure logiche di marketing ci hanno messo il cappello sopra,ciononostante credo ancora che un consumo critico sia auspicabile e da perseguire per rivendicarne le sue premesse di eticità e sostemibilità,la strada è da percorrere è quella di trovare modi e soluzioni conformi ad un cambiamento radicale del modo di produrre e consumare,ciao
 
oldpopcorn
oldpopcorn il 11/06/08 alle 13:44 via WEB
Kao, io non volevo "offenderti"; se leggi bene offendevo anche me; offendo l'uomo animale che da secoli non cambia. Il discorso che facevo era in funzione di un marketing per le giuste cause;etico; Immagina per un momento che i 65 miliardi di dollari che Micheal Jordan ha preso dalla Nike vengano veicolati per cause giuste in aiuto di disagiati, per bambini poveri etc etc. Io nn parlo solo di commercio equo che è ben poco, io parlo di budget pubblicitari veicolati per risanare situazioni "povere"; quella sarebbe per un cittadino come me ottima pubblicità e comprerei sicuramente aziende che "si comportano bene"..... Se tutti i cittadini rispondessero cosi, credimi in un certo senso si rivolterebbe molto nel mondo. L'UOMO FA I CAZZI SUOI E' APPURATO; quindi fa le cose solo se vede "risultati" . es. banale : Immagina che i bambini del biafra mangiano la pasta DE CECCO e diventano fisiconi, e che l'azienda per questa pubblicità ha dato alla nazione 30 miliardi di dollari, credi sia poca cosa? Certo è ben poco, ma in questo mondo "aziendale" credo che questo possa essere un piccolo passo, forse molto più fattibile e pratico di tante alternative a cui credo, e tra queste , sicuramente di fare molti passi indietro. Quindi, che il calcio torni a dimensione sportiva e umana, fuori da questo Business schifoso, alimentato da " tifosi" che pensano di passare una giornata "spensierata". A malincuore lo boicotto il calcio e dico W ROMANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Grazie e distinti saluti OLDPOPCORN
 
 
kaoxing
kaoxing il 11/06/08 alle 14:44 via WEB
I desideri sono belli. Ma se non si cambia il sistema economico le tue restano illusioni, belle, ma illusioni. E le illusioni, diversamente dalle rivoluzioni e dalle ribellioni, sono ben tollerate. La Nike, nel sistema capitalista, non darà mai 65 miliardi di dollari agli affamati del mondo. A meno che siano gli affamati a controllarla.
 
   
kaoxing
kaoxing il 11/06/08 alle 14:46 via WEB
dimenticavo: anche se vince la Romania, i cui giocatori prendono tanto quanto quelli italiani e i loro concettadini stanno peggio di noi italiani, non cambia nulla. Il successo della Romania non si ripercuoterà sul paese. Corenza vorrebbe che non tifaste e basta.
 
oldpopcorn
oldpopcorn il 11/06/08 alle 15:09 via WEB
certo kao hai ragione, anche se obietto due cose: 1)gli affamati, ahime, nn controlleranno mai la nike anche questa è un illusione molto bella, cosi come il sistema economico che cambia, ennesima illusione, tra le mie illusioni e le tue ci corre ben poco, ma almeno lottiamo per qualcosa. 2)I giocatori della Romania che giocano in romania non guadagnano assolutamente come i giocatori italiani, l'italia è il terzo paese che paga giocatori più di tutto il mondo dopo spagna e inghilerra, certo Chivu che gioca con la fiorentina nn scherza..............in italia , non disinformiamo per favore altrimenti siamo come tanti altri. Se preferisci comunque nn tifo nemmeno e nemmeno gufo, ma da illuso quale sono spero che il mondo si ridimensioni nelle differenze. Grazie
 
 
kaoxing
kaoxing il 11/06/08 alle 18:28 via WEB
chivu gioca nell'inter, muto nella fiorentina... potreo continuare con tutti i giocatori romeni che giocano all'estero. alla tua prima obiezione rispondo che in questi tempi in venezuela ci sono esempi di industrie gestite da operai, che stesse cose succerro, per esempio, durante la rivoluzione ungherese del 1919... E' successo e può succedere.
 
   
nadine6I
nadine6I il 11/06/08 alle 18:39 via WEB
ed è a questo che dobbiamo tendere
 
Brandbit
Brandbit il 11/06/08 alle 19:53 via WEB
E se venerdì i rumeni giocassero con il coltello tra i denti per riscattare tutte le brutture dette dagli italiani verso i loro connazionali? azzzzzzzzzzz, un altro 3 a 0? Riguardo la politica è sempre stato così..durante gli europei o i mondiali si approfitta sempre per far passare qualche legge-vergogna..In quei giorni si è tutti scimmie..
 
 
L1700s
L1700s il 11/06/08 alle 22:22 via WEB
Infatti la Romani dovrebbe vincere solo per tutte le stronzate che si son dette contro rumeni e rom un Italia, poi è inutile incazzarsi, siamo un popolo di vigliacchi che se la prende con i più deboli ma piange se l'Italia va sotto di tre goal contro la Romania, la gente deve ricollegare un pò il cervello e a volte una doccia fredda è la migliore soluzione!
 
oldpopcorn
oldpopcorn il 11/06/08 alle 20:00 via WEB
bhe in venezuela hanno nazionalizzato risorse naturali, non aziende di scarpe che è ben diverso, e comunque il petrolio è in mano della nazione e nn degli affamati, in venezuela il pil procapite non supera i 5000 euro, ahime non credo che se la spassano .........però un fatto buono cìè almeno i soldi rimangono in venezuela
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963