Demenze del terzo millennio.
Gli eventi tragici dell'estate condizionano quelli dell'autunno e dell'inverno. E, se leggete sui giornali (e ascoltate in tivù), che 'Putin ricatta l'Europa' preparate i pile e portate dai pulisecco le tute da sci. Che userete per casa, a riscaldamento spento, ovviamente, perché non ci sarà energia sufficiente – e a prezzi ragionevoli – per portarvi su con le cabinovie, malgrado la neve abbondante del prossimo inverno, vedrete. E decine di piscine, di contro, hanno già annunciato la chiusura per le stesse cause. Niente energia, niente gas, ma profitti alle stelle per le società fornitrici del medesimo perché ne ancòrano il prezzo alla borsa delle quotazioni virtuali di Amsterdam.
Misteri eleusin-atlantici e delle vergognose speculazioni delle società che commerciano l'energia.
Ma voi siete i nuovi eroi della solidarietà alla luminosa democrazia ucraina (narrativa Nato) – e cuocete la pasta per minuti cinque riporto di tre (a gas spento e coperchiata la pentola) e scendete dalle strade di montagna a motore spento, novelli eroi della solidarietà europea che:
'Vinceremo! dice l'ineffabile Von der Leyen, giunta alla frutta e al suo grappino politico.
Già. Le logiche asfittiche della Nato degli anni Tremila: 'Vincere e vinceremo.'
Con la Truss in Gran Bretagna che afferma: 'Pronta a premere il pulsante nucleare.'
Piccoli Stranamore crescono, e pure in gonna, - novità del terzo millennio dei genders confusi e le donne più decisioniste dei loro pavidi colleghi.
E vien da ridere a leggere sui giornali: 'Putin ci ricatta con il gas.' Ma dai! Che, dopo le pesantissime sanzioni comminate per strozzare la sua economia, il minimo che avrebbe dovuto fare era minacciarci di guerra e bombardamenti conseguenti e, invece, si limita a ritorsioni di minima: un po' di freddo quest'inverno e i continui saltelli con le mani guantate sotto le ascelle nelle terrazze della case e per le stanze - e presto persi i chili di troppo in quindici giorni di astinenza e ginnastica.
Ed è la sola gag comica in evidenza, questa dei titoli cretini dei giornali e dei telegiornali: la 'minaccia' e/o il 'ricatto' di Putin. Che vengono dopo mesi di pesantissime sanzioni che puniscono come un boomerang gli incolpevoli cittadini di Europa e li precipitano nella povertà delle economie di guerra. Guerre per procura Nato e 'andate avanti voi': bravi ucraini sopravvissuti dal roseo futuro europeo.
Mentre tutto il resto è la tragedia massima dell'insensatezza di essere a rimorchio dei belligeranti filo Nato (tutti i maggiori partiti in lizza), quando, fino a ieri, quella strana alleanza atlantica veniva, dai più, considerata obsoleta e da rivedere.
Che tempi di assoluta demenza stiamo vivendo, cittadini!
Inviato da: LewisCannon
il 15/08/2024 alle 09:09
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:19
Inviato da: ARCAN020
il 29/06/2024 alle 12:34
Inviato da: fedechiara
il 24/06/2024 alle 06:56
Inviato da: VIOLA_DIMARZO
il 23/06/2024 alle 16:38