Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

amorino11Crowuglybadfedechiarabanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 26/09/2022

L'editoriale.

Post n°2244 pubblicato il 26 Settembre 2022 da fedechiara
 

L'editoriale.

Se prendiamo la simpatica metafora di una canzone di Dalla che ci figurava un angelo scanzonato (se fossi un angelo...) che faceva la pipì in testa a chi sta di sotto, il risultato elettorale può essere letto uguale: 11 milioni e mezzo di italiani con i sorrisi stampati in faccia fanno la pipi in testa a quei 7 e fischia che stanno di sotto all'opposizione e si rodono e si strappano i capelli e temono sfracelli 'post fascisti' (sic) e autocrazie alla Orban (ri sic).
Il che significa che tutta la narrativa della stampa e delle televisioni mainstream di questi ultimi due anni di infamia giallo-rossa - e di uomini della provvidenza ultra atlantisti che ci hanno impoverito e ci costringono a pagare la loro guerra per procura Nato direttamente nelle bollette dell'energia e fanno chiudere le imprese a causa de costi eccessivi - è stata subìta a stranguglione, e a rodere e ad imprecare e a maledire i malnati eravamo noi 'populisti'.
Beh, siamo tornati. L'Italia s'è dest(r)a. E in Italia e in Europa imporremo la nostra narrativa (speriamo, esprimiamo i voti e gli auguri). E siamo invadenti e propositivi e faremo clamore. Metaforici schiaffoni alla Von der Leyen, se ci metterà i bastoni tra le ruote e userà i suoi 'strumenti' (gli strumenti della libera Europa per punire e osteggiare!!!) per impedire al voto degli italiani di dispiegare i suoi effetti e pugno di ferro sull'immigrazione massiva e clandestina e sulle o.n.g. taxi del mare che la sostengono.
Propositivi a modo nostro, come leggete, e il vostro, per il momento (un lungo momento, speriamo) ficcatevelo in saccoccia o dove meglio vi aggrada. Così vanno le cose in democrazia, cari voi. Chi vince governa (o s-governa) e nel parlamento che verrà 'si parrà la vostra nobilitate'.
Ad maiora (e ficcatevi in saccoccia anche il Draghi delle bollette stratosferiche).
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto
(...) e se non mi abbattono anche coi Russi io parlerei... 🥴
Lucio Dalla | Se Io Fossi Un Angelo
YOUTUBE.COM
Lucio Dalla | Se Io Fossi Un Angelo

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963