Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ossimorafedechiaraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 29/01/2020

Quelli che dicono di aver vinto (2)

Post n°1131 pubblicato il 29 Gennaio 2020 da fedechiara
 

Quelli che dicono di aver vinto (2)

E non sarà male 'mettere il dito nella piaga' di una narrazione pd falsa e bugiarda – tanto quanto lo è stata quella delle sardine che si dicevano 'impolitiche' e si è visto che erano composte di elettori pd alla frutta bravi nelle piazze e molto meno nelle urne (meno 10 per cento rispetto alle elezioni regionali 2014).

Perché quel risultato penosetto del pd nella sua roccaforte storica (meno dieci per cento, ripeto, rispetto alle regionali del 2014) e Stalingrado malamente difesa e con le mura sbrecciate dai cannoneggiamenti furiosi di un 43 per cento delle destre riunite mostra che quelli del pd si sono salvati solo grazie alla ben oliata macchina da guerra elettorale delle coop rosse che sono andati casa per casa degli iscritti a prelevare con i pulmini della ditta nonagenari e disabili pur di salvare il salvabile e dirsi rigenerati da un voto elettorale che più tristo e malandato non si può. 
Che è la spiegazione di quel 67 per cento di miracolosi affluenti alle urne rispetto al 37 e virgola per cento delle elezioni ultime scorse.

E, ad analizzare il voto disgiunto delle province si nota un fenomeno storico che è stato quello della elezione di Donald Trump in America e del referendum sulla Brexit in Inghilterra: città versus campagna, urbanesimo convulso e caotico e 'progressista' (un termine improprio e tutto da ridefinire) contro il quieto vivere e pensare di conseguenza delle campagne che votano le destre.

E ci sarà da ridere, nel prosieguo dell'azione di s-governo di quelli del pd, se è vero quel si legge oggi sui giornali di un Conte ringalluzzito dall'esito delle elezioni regionali che vara pomposo il 'Fronte unito progressista' – mosca cocchiera sul corno di un bue appesantito dalla sconfitta del m5s e che li vede imbufaliti e incarogniti contro ogni tentativo pd di trasformare l'esito di un voto regionale in un grimaldello per cambiare i numeri della maggioranza di s-governo saldamente in mano dei cinque stelle. 
Chi vivrà vedrà, gente, e ci sarà da ridere nei prossimi mesi. Estote parati e paratevi dietro. Nessuno farà sconti a nessuno.

http://www.parmatoday.it/…/regionali-voto-provincia-borgonz…
http://www.parmatoday.it/pol…/regionali-risultati-parma.html
https://www.nicolaporro.it/il-sistema-emilia-dietro-la-v…/2/

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963