Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraamorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 16/12/2021

Mitologie ed altre mitologie.

Post n°1873 pubblicato il 16 Dicembre 2021 da fedechiara
 

Mitologie del post moderno. 16 dicembre 2016
Confesso di non sapere, né immaginare con quale genere di intrusioni e messaggi gli hacker russi - nuovissima mitologia del terzo millennio, degna di sceneggiature alla 'Matrix' - abbiano influenzato la campagna elettorale americana. Hanno creato finti siti indigeni da dove rilanciare le notizie faziose e/o false che favorivano Donald Trump? E non sono stati intercettati e denunciati in corso d'opera dagli organismi governativi preposti al controllo sulla regolarità della campagna? E gli elettori eventualmente influenzati e subornati non erano in grado di filtrare e distinguere il grano dal loglio e decidere di conseguenza?
Domande che resteranno senza risposta e in cronaca abbiamo solo il pianto greco degli elettori democratici delusi e tuttora intronati per l'inattesa batosta che le provano tutte pur di galleggiare e rivalersi, presentando ricorsi costosi e inutili e invitando i grandi elettori a fare retromarcia e a far ripartire la partita delle elezioni.
Né maggiore credibilità sembra offrire Obama - con le accuse reiterate anche oggi ai mitici hackers russi di aver influenzato/invalidato la campagna elettorale – perché non è chiaro a quale giudice e corte di giustizia ci si possa rivolgere affinché venga riconosciuta e punita l'azione malvagia di Putin. E ci penserà, invece, Zuckenberg, su Facebook, a nominare una giuria che egli crede capace di distinguere e di giudicare un fake e la falsità di una notizia e la faziosità palese e scorretta di un articolista e/o blogger.
Vaste programme, diceva C. De Gaulle ai tempi suoi per molto meno. Benvenuti nell'era del virtuale. Verità vo' cercando ch'è si cara al mio core.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Mitologie del post moderno (2) Libera nos a malo -
E un'altra mitologia del post moderno - dopo quella degli 'hacker che diffondono fake news', che tanto ha allarmato i nostri 'antifascisti' cronici e recidivi all over the world – è quella de: 'ritorna il fascismo' (aita, aita!).
Ma se gli chiedi di precisare il senso della parola 'fascismo' annaspano, vacillano e buttano lì comparazioni grossolane e tirate per i capelli - e intuisci che tutto ciò che contrasta i loro desideri pii di un mondo confusamente globalizzato e fitto di benefiche migrazioni a stormi, a sciami e flotte organizzate di barconi con in testa le o.n.g-traghetti umanitari rientra nella categoria dell'insulto gratuito e stupido di 'fascistaleghistarazzista' lanciato 'urbi et orbi' e che lascia il tempo e il mondo che trova.
Un mondo complicato e fitto di contraddizioni e opposizioni al sogno di una 'democrazia dea positiva' che dispensa i suoi doni gratuiti anche a chi non li vuole e non sa che farsene.
Tipo quei 'radicalizzati sul web' di origine nord africana che vanno ad ammazzare gli inermi e li abbiamo fatti e detti 'cittadini europei' ma sono i rinnegati assassini stipati nelle banlieues della disoccupazione cronica e della guerra civile sognata dall'islam radicale contro noi infedeli di un Europa lassa e trista. Ottomila sono i sorvegliati speciali, i soldati della jiahd terroristica globale, nella regione dove è stato ammazzato anche il giornalista italiano innamorato di questa Europa delle banlieues-enclave (sic). Fonte rainews24 nel giorno della mattanza, non mitologica 'fakenew', cari i nostri 'antifa' cronici e recidivi e anime belle e pie.
E la mitologia e le geremiadi conseguenti di cui si nutrono i pretesi 'antifascisti' - e le rilanciano nelle loro conventicole quale pietosa rassicurazione di (r)esistere nella trincea del venti per cento (inclusi ciò che resta di Leu e +Europa) e di poter un giorno 'tornare a vincere' – non riesce a contrastare l'avanzata democratica di noi 'populisti' nell'Europa del nostro scontento. E di certo non giovano le impuntature dei burocrati e dei 'commissari' sullo 0, della manovra del popolo - e siamo curiosi di vedere come andrà a finire quella partita a poker che si gioca sulle nostre spalle a Bruxelles con le Opposizioni Riunite che berciano le loro stupidaggini anti governative sui tiggi (anch'essi Riuniti nella lotta mortale dichiarata contro il governo giallo-verde) ogni giorno che Dio manda in terra.
Della serie: 'Libera nos a malo.' Amen.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963