Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraamorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 23/12/2021

Films da vedere in famiglia.

Post n°1885 pubblicato il 23 Dicembre 2021 da fedechiara
 

Films da vedere in famiglia.
E' un florilegio di definizioni che fa seguito alle dichiarazioni di Draghi, che si vuole sistemare nella più comoda poltrona del Quirinale secondo molte penne embedded e le redazioni televisive unificate.
Interessante quella di Travaglio che ci indica il coitus interruptus quale fotografia oscena dell'attuale momento politico.
Ma 'la guerra dei nonni' è la più gettonata – e non vi è partita tra l'arzillo nonnetto che si auto promuove in tivù ed è indicato come il deus ex machina dei fondi europei del recovery plan e l'imprenditore milanese reduce di troppe battaglie giudiziarie e con alle spalle tutto il malloppo del disprezzo giornalistico internazionale che lo ha fatto bersaglio durante la sua epopea alla presidenza del consiglio dei ministri.
Ma è una tombola, la prossima elezione a camere unificate, e forse un oltre-tombola in cui i cadaveri politici saranno maggioranza alle urne (i cinque stelle per certo) e gli zombies di un prossimo film horror.
Dunque sarà Draghi, kingmaker di se stesso.
E saranno elezioni anticipate, a parer mio e di Salvini - e pure della Meloni, che dell'elezione di Draghi ne fa la sua 'mossa del cavallo' per scompaginare l'attuale maggioranza di s-governo.
E ne vedremo delle belle perché chi voleva la 'lista Draghi' di centro-sinistra per catalizzare i consensi acquisiti e sbaragliare le destre si vedrà tagliate le gambe dalla sua elezione al Pantheon - e l'abbinata Draghi-Meloni (alla presidenza del consiglio) in caso di vittoria dello schieramento di destra è tutta da godere, meglio dei films 'Via col vento' e 'Vento di passioni' commisti e ad unica regia.
Preparate le sedie in salotto e date fondo ai pop corns, gente. Il film più bello del mondo va a iniziare – e non escludiamo che sia una attrice non protagonista a spuntarla, alla fin della vicenda.
Badate, però, al distanziamento tra sedia e sedia – e le mascherine Ffp2, mi raccomando.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo

 
 
 

Persone e muri.

Post n°1884 pubblicato il 23 Dicembre 2021 da fedechiara
 

Muri e marce 'persone dell'anno'. 23 dicembre 2018
La scelta di 'persona dell'anno' 2018 su Time è stato Kashoggi, il giornalista ucciso dai sauditi nell'ambasciata di Istanbul, - primus inter pares dei molti giornalisti che hanno perso la vita nell'esercizio della loro funzione. Ma, se i redattori di Time avessero atteso qualche giorno, avrebbero potuto nominare al suo posto le due turiste uccise e decapitate in Marocco dai tre 'natural born killers' di un islamismo radicale ormai dedito alla macellazione rituale di un banditismo/terrorismo assolto in franchising e 'via internet' – come avviene nell'Europa delle banlieues-enclaves islamiche della mancata integrazione ad ogni ricorrenza dei mercatini natalizi da qualche anno a questa parte.
Orrori paralleli e incomparabili (e intollerabili) della memoria dell'anno che va a chiudersi; e aggiungiamo anche la foto di Soros sul Financial Time per rammemorare il mondo rotto e i tragici naufragi organizzati che il 'filantropo ungherese' finanzia e incrementa, tramite donazioni alle ostinate o.n.g. naviganti davanti alla Libia che, giusto ieri, hanno chiesto all'Italia di offrire un porto pietoso ai loro traghettati di Natale.
E che questa pietà pelosa vada rigettata e rintuzzata quale 'conflitto intestino' di una Europa funestata dalle migrazioni epocali e incontrollate appare chiaro anche dalla notizia di ieri che racconta di quattro 'rifugiati' saliti a bordo di un cargo italiano in navigazione sulle coste inglesi che minacciavano l'equipaggio con delle spranghe di ferro, dirottando la nave verso la foce del Tamigi – e solo le 'teste di cuoio' calate dagli elicotteri hanno chiuso questa pagina di 'orrore di importazione' comparabile con le fotografie di qualche mese fa dei barbari marocchini muniti di armi improprie che scavalcavano il muro e il filo spinato eretto dagli spagnoli al confine per arginare l'invasione africana.
E, forse, la 'persona dell'anno' su Time avrebbe dovuto mostrarci proprio la foto di un 'muro' – come quello in costruzione al confine tra Messico e Stati Uniti che ha portato al braccio di ferro con i buonisti democratici al Senato e al conseguente blocco dei fondi destinati della pubblica amministrazione, per dire che le disgrazie di un mondo rotto dalle migrazioni incontrollate non vengono mai sole e che il fenomeno va arginato e fermato manu militari, e dissuasi i 'migranti' di ogni paese dal 'mettersi in marcia'.
Perché non è una buona idea quella di attizzare i conflitti nei paesi di destino, e le economie fragili del paesi dell'Occidente non sono in grado di assorbire le centinaia di migliaia di affluenti se non a prezzo di conflitti sociali e miseria diffusa e conseguente criminalità che riempie le carceri – evidenze delle cronache degli anni recenti che hanno convinto milioni di elettori a votare i partiti 'populisti'.
A maggio l'ennesima verifica elettorale – dopo la Brexit, l'elezione di Donald Trump, i 'paesi del 'gruppo di Visegrad' dalle frontiere chiusissime, il referendum perduto da Renzi, e il governo giallo-verde. E i populisti europei 'en marche' insieme ai 'gilets jaunes' di Parigi.
Chi vivrà vedrà.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 

Nun me piace 'o presepe (politico).

Post n°1883 pubblicato il 23 Dicembre 2021 da fedechiara
 

Non so voi, ma a me Draghi non piace. Né mi piaceva Conte. L'avvocato del popolo e l'uomo della provvidenza che, senza, crolla tutto, uniamoci a coorte. E l'uno è stato seppellito nel mausoleo del movimento a cinque stelle in prossima estinzione, l'altro sarà (forse, chissà) imbalsamato nel Pantheon del Quirinale – sempre ammesso che la mummia di Berlusconi non gli faccia lo sgambetto e gli rubi il sarcofago sacrale alla quinta votazione.
E dovete attivare i neuroni della memoria recente (quella che i neurologi dicono foriera di demenza senile se abbandonata e non più recuperata) perché è necessario ricordare che Conte, l'avvocato del popolo (sic) era l'oracolo dei d.p.c.m. , il sacerdote dei lockdown, il nume de: 'Andrà tutto bene' e dintorni - ed accreditato di consensi a mille, nel caso avesse fondato un suo partito.
E c'era perfino un gruppo di aficionadas, 'le bimbe di Conte', pronte a dare la vita per il suo durare al vertice dello s-governo pandemico.
Della serie: 'I cimiteri sono pieni di gente indispensabile.'
E di Draghi e della sua maggioranza di emergenza pandemica cerco di ricordare i provvedimenti di governo memorabili e da inserire negli Annali della repubblica, ma fatico e dirne due – e solo l'attesa dei soldi del recovery plan lo spinge in alto – e ci sarà da sorridere quando i progetti di spesa saranno pronti e i responsabili della valutazione europea cominceranno a tagliare, eccepire o respingere al mittente questo e quel progetto perché privo di reale interesse e non degno di sovvenzione.
E se andrà al Quirinale, è dubbio che possa muovere pedine diverse di quelle mosse da Mattarella sullo scacchiere costituzionale. Uno scacchiere, quello della pretesa 'costituzione più bella del mondo' che ingessa la vita politica della repubblica da decenni e la condanna al vergognoso gioco dei veti incrociati e degli inciuci di s-governo pur di non andare al voto e liberare le auguste cadreghe parlamentari dai disonorevoli c... incollati(visi).
Ecco l'ho detto, poi fate voi, rifilateci chi meglio vi aggrada dell'asfittico pallottoliere dei papabili al sacro soglio quirinalizio, tanto, noi popolo, non possiamo farci nulla ed è da mo' che non abbiamo più attese di rinascita democratica.
Per la cronaca: io sarei disponibile e candidabile – anche a mezzo servizio o in d. a d. e in remoto e con il decimo dello stipendio dei miei predecessori. Sono un fanatico ammiratore dell'ex presidente uruguagio che riceveva i suoi ospiti in maniche di camicia e non temeva di farsi fotografare nel cortile di casa tra i suoi cani e i polli che gli razzolavano intorno.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, albero e attività all'aperto

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963