Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« Messaggio #6Messaggio #8 »

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 17 Agosto 2008 da Genshiken
 

DEVILMAN



Qui abbiamo dinnanzi a noi un titolo pesante...pesante perchè è una delle storie/manga più belle in assoluto che sia stata mai scritta in Giappone. Non mi riferisco alla versione televisiva che tutti voi conoscete, ma mi riferisco alla storia originale dove si respira un clima apocalittico colmo di azione, tradimenti e tanto tanto sangue!! Di che titolo parlo...Devilman...di che altro potrei parlare?

LA STORIA IN BREVE (no spoiler)

Prima della comparsa dell'uomo, ancor prima dei dinosauri la terra era abitata dai demoni ai quali a capo vi era Lucifero. Scacciato da Dio era riuscito, qui sulla terra, a creare una sorta di società perfetta dove, se è pur vero che regnava la legge del più forte (il + grande mangia il + piccolo) si era stabilito una sorta di equilibrio dove si anteponeva il rispetto della terra su tutto. Ma tale idilliaca situazione era mal tollerata da Dio che optò per lo sterminio/glaciazione di tutti i demoni, per poi consegnare il pianeta nelle irresponsabili mani dell'uomo. Ma dopo tanti secoli la galciazione terminò, così i demoni ormai risvegliati trovarono davanti ai loro occhio uno spettacolo indescrivibile....la terra che tanto amavano era ridotta a un'immondezzaio. Così giunse la drastica decisione...riprendere ciò che un tempo era loro, spazzando via l'uomo.
E così ha inizio la lotta tra uomini e demoni per il dominio della terra. Quali speranze può avere l'uomo contro un nemico così potente? Semplice.....fondersi con uno di loro. E' così il giovane Akira Fudoh (aiutato dall'amico Ryo Asuka)si fonde con il demone Amon per creare Devilman....riuscirà quest'ultimo a salvare il genere umano?

GO NAGAI AUTORE DEL MANGA PRESENTE IN UNA PICCOLA SCENA DEL FILM


L'EVOLUZIONE

Con un plot del genere Devilman non potè passare inosservato: al manga (datato 11 Giugno 1972) seguì una serie televisiva che venne opportunamente addolcita e pulita dagli ettolitri di sangue contenuti nel manga (si passa da un devilman con zampe caprine al devilman che tutti voi conoscete verde coi mutandoni) datata 8 luglio 1972 e comprendente 40 puntate. Infine fu doveroso produrre una serie di OAV (film per il mercato dell'home video) dove si ripercorreva fedelmente la vicenda narrata nel manga (+ cruda e adulta) datata 1987 comprendente ben 3 episodi dalla durata di circa 50 minuti ad episodio.



ACTION MOVIE

E giungiamo al film dal vero. Nel 2004, diretto da Hiroyuki Nasu, esce il film con attori in carne ed ossa di Devilman. E qui siamo in un momento epocale!! Si perchè per la prima volta è stato fatto un film basato su una storia tratta da un manga, in maniera pressocchè decente, ispirandosi alle esperienze americane dei vari Batman, Spiderman e soci. Se gli americani avevano tratto un grosso profitto creando questo genere di film, producendoli in maniera grossomodo decente, riempiendoli di effetti speciali perchè nn provarci anche coi manga? Ed è così, con questi intenti che nasce devilman che farà da autentico apripista ai successivi live movie (di pregevole fattura) come Cutey Honey, Kyashan,Death Note ecc.



Ma se l'impegno tecnico è stato ammirevole, se le intenzioni erano ottime....beh l'unica falla che si denota è proprio il film!! Condensare in 112 minuti tutti gli eventi del manga...beh era un'impresa decisamente pretenziosa, senza contare tutte le ingenuità del caso degli effetti speciali che fan si che i vari combattimenti dei Devilman assomiglino più a dei filmati di presantazione di un eventuale gioco per ps3 che ad un film vero e proprio. Oltretutto il film è stato schiacciato proprio da una trama troppo impegnativa e che richiamava troppe aspettative...il regista non ha sopportato il carico e ne è rimasto schiacciato producendo un film a tratti noiosetto. Se siete fan del mezzo demone dategli pure uno sguardo ma senza troppe aspettative...se invece conoscete solo il devilman in mutandoni della tv e volete farvi una cultura sulla vera storia vi rimando o al manga o agli OAV.
Dal fronte est è tutto.

Devilman, Akira Fudo e l'Arpia Silen nelle 3 versioni (cinematografica, fim animato, TV)






 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963