Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

«  ZETTAI KARESHI »

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 06 Settembre 2008 da Genshiken
 
Tag: Anime

SHIN JEEG ROBOT D'ACCIAIO
"MIWA LANCIAMI I COMPONENTI....QUELLI NUOVI!!!!"


Dopo i due post nippo-lagunari sulla mostra cinematografica ritorniamo alle nostre vecchie e classiche recensioni. Certo, dopo aver parlato di big del calibro di Miyazaki e Oshii è un po dura parlare di altro ma bisogna pur farlo, no? E così per addolcire il più possibile il cambio, anzi il ritorno, di rotta stavolta parliamo di un'autentico mito conosciuto praticamente da tutti, otaku e non, ossia JEEG ROBOT D'ACCIAIO. La storia comincia con il ritorno della regina Himika, che dopo aver affrontato Hiroshi (disperso o morto non si sa), riesce a tornare a nuova vita, in compagnia dei soliti Mimashi, Hikima e Amaso, pronta a riconquistare la campana di bronzo. Ma stavolta ci sarà Kenji che guidato dall'ormai vecchia Miwa, renderà la missione della demoniaca regina impresa ardua. Ehmm..che sono quelle facce? Non ci state capendo granchè? Beh credo sia normale visto che questo è l'incipit della SECONDA SERIE DI JEEG ROBOT.

COME? COSA? CHI? MA SOPRATUTTO PERCHE'????
Da un'idea originale di GO NAGAI (autore della serie originare e anche di grandi colossi del calibro di Goldrake, Mazinga, Getta Robot, Devilman, Gaikeeng ecc) , nasce questa seconda serie ambientata 50 anni dopo gli avvenimenti che dovremmo conoscere. Nata nel 2007 è composta da 13 episodi (per la precisione il primo episodio è stato mandato in onda in Nipponia il 5 di Aprile :p).
EPPURE C'E' QUALCOSA CHE NON QUADRA...
Ritorno della regina Himika? Hiroshi Shiba disperso (o alla peggio, morto)?? Il professor Shiba, il quale eravamo abituati a vederlo in una colonna computerizzata, vivo e vegeto, rappresentato come un vecchio irascibile e a tratti buffo?? La vecchia serie che finisce con Hiroshi che lotta con la regina?? Ma io ho ricordi differenti! Il prof Shiba, a parte che non aveva un corpo vero e proprio, ma era un personaggio serio. L'ultima puntata me la ricordo benissimo....non ci fu il duello tra Hiroshi e Himika ma tra Hiroshi e il grande Imperatore (quello coi capelli rossi, ricordate?). E allora cosa sono queste differenze?
La risposta è decisamente semplice. Dovete sapere che il maestro Nagai, si diverte spesso e volentieri a sconvolgere le proprie creazioni: questa nuova serie di Jeeg non è quindi un sequel della gloriosa e storica serie che c'ha caratterizzato l'infanzia (alzi la mano chi non conosce almeno la sigla) ma bensì è il sequel di un rifacimento/manga ancora inedito qui in Italia.
Eppure il paragone viene spontaneo...è impossibile non pensare al vecchio Jeeg quando Kenji si fa lanciare i componenti dal Bigshooter, è impossibile non fare paragoni quando si vede il famoso raggio protonico.....indi via con:
JEEG Vs SHIN JEEG

HIROSHI Vs KENJI...SERIO UNO DECISAMENTE + VIVACE IL SECONDO, LE DIFFERENZE QUINDI NON SI LIMITANO AL LATO ESTETICO

ESSENZIALE IL DESING DEL VECCHIO JEEG, DECISAMENTE + COMPLESSO QUELLO DEL NUOVO....MA OLTRE CHE COMPLESSO E' ANCHE PIU' PACCHIANO, NON TROVATE?

Il raggio protonico è sempre il raggio protonico...DISTRUTTIVO XD

GLI ANNI PASSATO PER TUTTI...E ANCHE X LA NOSTRA MIWA -.-

STESSO DISCORSO FATTO X JEEG. SEMPLICITA' DA UNA PARTE E COMPLESSITA' DALL'ALTRA...SOLO CHE STAVOLTA TROVO + ACCATTIVANTE IL NUOVO BIG SHOOTER

VI CHIEDEVATE CHE FINE AVEVANO FATTO LE 3 MACCHIETTE DELLA SERIE? (DON, PACHO E SHORTY) LICENZIATE E SOSTITUITE DA QUALCOSA CHE ATTIRA DECISAMENTE + L'ATTENZIONE...LA GNOC EHMM LE BUILD ANGELS^^

MA I TRE ALMENO UNA PICCOLA COMPARSA LA FANNO...CHIARAMENTE INVECCHIATI

CONCLUDENDO
Fare un confronto diretto tra i due Jeeg sarebbe spietato....nei confronti del secondo. Troppi elementi affosserebbero questa nuova serie, elementi che vanno al di la del lato tecnico o della sceneggiatura. La verità è che guardiamo il vecchio Jeeg con occhi colmi 'affetto per una serie che da bambini c'ha entusiasmati, che ha fatto parte del periodo più bello della vita (l'infanzia). Vi sfido a rimanere indifferenti sentendo la siglia!!! Ecco perchè il paragone va fatto si, ma entro un determinato limite....anzi per godersi questa seconda serie non fa fatto per nulla. Se la si piglia come una serie a se, beh allora vi dirò che i 13 episodi che la caratterizzano  diventano sempre più piacevoli man mano che li si guarda, arrivando agli ultimi 3-4 che si fanno apprezzare maggiromente in quanto costituiscono un ottimo finale (con tanto di sorprese e colpi di scena che non vi svelerò). Quindi la bontà di questa serie dipende esclusivamente da voi: guardatela usando come metro di paragone un MITO con il vecchio Jeeg....e Shin J. vi parrà monnezza....guardatela pensando che sia una serie a se con gustosi rimandi...beh vi dirò, potreste rimanere stupiti e darle anche un bel 7 come voto ^^.

Dal fronte est...è proprio tutto ^^

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963