Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« MTV ANIME NIGHT...LUCCA COMICS & GAMES 2008 »

LUCCA COMICS & GAMES 2008

Post n°45 pubblicato il 01 Novembre 2008 da Genshiken
 

REPORTAGE SU LUCCA (I PARTE)
mercato &cosplay

...e finalmente Lucca fu! Per la prima volta ho visitato La fiera del fumetto più importante della nazione...per la prima volta sono stato a Lucca Comics & Games!! Sono tornato oggi, mi son fatto solo 2 giorni, la stanchezza è notevole (a causa dei treni....ritardi pazzeschi su tutti i treni che ho dovuto pigliare con tanto di pioggia che nn mi ha lasciato x tutto il tempo stile nuvola fantozziana), ma la voglia di raccontare a caldo le mie impressioni è tanta!! Ho talmente tante cose da dire e tante foto da mostrare (ne ho tirare 171....ma ahimè per ora nn posso mostrarvele tutte) che non so davvero da dove cominciare....è stato entusiasmante a dir poco, è stato come entrare in una sorta di limbo, di mondo a se, dove  vedevi passeggiare come se nulla fosse Sakura di Naruto, o dove potevi incontrare Mello alla disperata ricerca della sua cioccolata o magari 2 guerrieri medioevali che duellavano sul ciglio di una strada (visti davvero non dico balle). E' stato bellissimo e partirò con le prime considerazioni...2 giorni a Lucca son pochi!! Se mai un giorno decideste di andarci, se potete, fatevi tutti e 4 i giorni....solo così potreste godervi a tutto tondo la fiera; io c'ho messo un giorno per capire Lucca, per orientarmi e racappezzarmi per poi, una volta inteso tutto, dovermene andar via ç__ç sigh!!! Inizialmente mi ci son sentito un po spaesato...sono andato senza avere la minima idea di come fosse composto il tutto: mi aspettavo un unico immenso padiglione con dentro i mini stand...beh mi sbagliavo...la fiera è disseminata per tutto il centro storico (all'interno delle mura.) Per le vie ci sono tanti padiglioni, te per accervi devi prima fare, chiaramente il biglietto (puoi fare un abbonamento da 2 a 4 giorni o magari paghi solo 1 giorno...come ti pare) li ti daranno il biglietto e un bracciale (ocio, da cambiare ogni giorno con altri di colore differente) che ti consentirà di accedere a tutti i padiglioni e agli incontri che si svolgeranno.
-uno dei tanti padiglioni

LA COMPERO-MANIA
Arrivo, alla bell'e meglio mi ambiento, entro nel primo stand....e....panico!!! Il paradiso!!!! MODELLINI, FUMETTI, VIDEO, MILIONI DI GADGET...TUTTTOOOO!!!!! In 2 parole mi piglia la compero-mania....ossia la frenetica voglia di comprare tutto ciò che si vede

Nulla di più sbagliato in realtà in quanto, in questo caso negli acquisti bisogna andare cauti perchè si corre il rischio di prendersi pacchi fenomenali. Al contrario con le dovute accortezze si possono tranquillamente concludere piccoli affari. Mi spiego con un esempio pratico: vedo in uno stand l'artbook di Hiroaki Samura a 50 euro tondi tondi...non male, ero di li a pigliarlo ma fortunatamente desisto; giro un altro paio di stand e ritrovo il medesimo artbook a 48 euro...per poi ritrovarlo in un terzo stand a 30 euro. Vien da se quindi che girando e con un po di accortezza potrete tranquillamente concludere il vostro piccolo affare.

Oltretutto ci sono così tante cose che scegliere cosa comprare è problematico. Io mi son fatto prendere dalla smania degli acquisti per poi trovare cose che mi facevano più gola e non poterle acquistare (ma il mio piccolo affare credo di averlo fatto).
-potete trovare davvero tutto...birra Duff dai Simpson compresa!!

I COSPLAY
Andare a Lucca Comics e non citare i cosplay sarebbe assurdo!! Ecco una (minima) parte di quelli che ho fotografato:
Direttamente da World of Warcraft:

...un solitario Zoro da ONE PIECE...

e due espada da Bleach (Grimmjow e Ulquiorra per la precisione)

..una splendida (davvero carina) Sakura..

queste 2 poi non potevo non metterle...se non altro per il coraggio..non lasciatevi ingannare dall'abbigliamento, faceva freddo e ha piovuto per tutto il tempo...e loro eran li mezze svestite!! Il cosplay non conosce limiti!!

Potevano secondo voi mancare Light ed Elle da Death Note? Certo che no!!! Dopotutto sono stati praticamente i protagonisti dell'intera manifestazione (poi vi parlerò della conferenza coi doppiatori)

e una "Mello" totalmente folle...andava in giro cercando la sua cioccolata e minacciando tutti con la pistola..geniale!! xD

Le foto son tantissime...mostrarvele tutte sarebbe assurdo (nel secondo post ne metto altre), quindi per il momento mi fermo qui facendo una cosiderazione: non sarò ipocrita ...a me i cosplayer proprio non piacevano (specie quelli italiani). Non avevo attrattiva verso di loro e li consideravo poco. Ebbene dopo esser stato a Lucca a contatto con loro mi sono ricreduto! Non importa se i loro costumi (TUTTI FATTI DA LORO CON MEZZI PROPRI) fossero belli o brutti, portavano con se una simpatia pazzesca e coinvolgente. La loro disponibilità nel farsi fotografare, il loro mettersi pazientemente in posa, sempre gentili, disponibili non poteva non trasmettere allegria. Una macchia di colore, un plus valore notevole alla fiera...ecco come è cambita la mia opinione su di loro.
Chiudo per il momento il mio PRIMO post su Lucca: ce ne saranno altri, visto che parlarvi di tutto ciò che ho visto in un solo post sarebbe limitativo (e verrebbe un post stra-kilometrico). Vi lascio con un cosplay geniale nella sua semplicità, credo di averlo già visto da qualche parte, magari non sarà lei l'ideatrice (o no?) ma io l'ho trovato divertentissimo: eccovo il cosplay di un personaggio di THE SIMS!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963