Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'è IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« Messaggio #34Messaggio #36 »

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da Genshiken
 

**GUNDAM Mk II + FLY ARMOR**
-THE DAY AFTER-

Il giorno dopo...averlo costruito ben inteso . E alla fine il mio primo Gunpla è terminato e devo ammettere che farlo è stato davvero bello..ma partiamo con ordine (senza farla troppo lunga però).
Inizialmente ero titubante non poco, voglio dire, da quando sono entrato nel mondo degli anime Giappo ho sempre sentito l'hobby dei gunpla  come un hobby agli antipodi da me. Quando vedevo qualcuno (specie in fumetteria) che esponeva un suo lavoro non potevo che guardarlo con ammirazione (quelli modificati sono DAVVERO BELLI) ma ciononostante non è mai nata in me la voglia di emulare queste piccole opere, ritenendole troppo difficili. "Non sarà roba per me" è questo quello che pensavo...e voglio ben dire!! L'impatto con un gunpla vero e proprio è davvero duro. Una miriade di micropezzi seguiti da una guida a 4 fogli minuziosissima e di primo impatto confusionaria non aiuta di certo a farsi l'idea che il tutto sia semplice!! E invece...

E invece è quanto di più erroneo si possa pensare!! Ok, è solo un HG (il modello base per principianti), ma costruirlo è stato davvero semplice. Montato un pomeriggio!!!
Guardare per credere!!

Devo ammetterlo, farlo è stato davvero divertente....cioè no, non credo che sia il termine idoneo....dire più...rilassante, si! Tagilare i pezzi dal sostegno, levare i rigoli di plastica, limarli per poi pulirli, star li a cercare il senso d'incastro...insomma, per me che ho sempre sentito come non mio l'hobby del modellismo...è stata davvero una bella sorpresa! Anche se....man mano che lo facevo lo trovavo simpatico come passatempo, gradevole si....ma non esaltante. Finchè non ho ultimato il lavoro...mi è bastato unire il busto alle gambe per completare definitivamente il tutto...beh è stato strano. Vedere il risultato dell'unione di quei micropezzi, li davanti a me, ma sopratutto uniti da me è stato proprio bello. E l'ho solo montato!!! Chissà cosa prova un vero e proprio modellista il quale oltra a montarlo lo colorerebbe e lo personalizzerebbe? Dev'essere grandioso!! Ecco è questo quello che ho pensato!

Ora, senza allargarsi troppo pensando a come si fanno le modifiche o come si colora, è scattata in me la curiosità di provare un MG (che sarebbe un mod. un po più complesso o almeno più dettagliato), non tanto per la difficoltà quanto per provare un modello più grandicello (l'Mk è oggettivamente un po troppo piccino) anche se...uno dei freni per questa neo-passione sarà...il prezzo (ma va?). 35 euro sono davvero un po troppi pensando che in Italia si possono trovare anche a 20 Euro (come mi hai detto te Broken ) e pensando che in Giappone costano ancora moooolto meno (stando a quanto mi hai fatto capire te Masa ). Ora come ora proverò a cercare qualche rivenditore on line...chissà che non trovi qualche offerta. Se ne conoscete qualcuno...beh se me lo segnalate vi siete guadagnati il paradiso .
Perchè chiaramente questo è stato il mio PRIMO gunpla....ma dubito che a questo punto sia anche l'ultimo


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OtakuClub/trackback.php?msg=5633289

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
broken1979
broken1979 il 12/10/08 alle 12:09 via WEB
ottimo lavoro gen, proprio fatto bene allora che la prima esperienza di gunpla sia andata bene eh! sono molto contento che non tu voglia farne degli altri, sono contento che tu voglia passare subbito ai mg, io ho aspettato due anni prima del grande salto di qualità, ma effetivamente non credo sia neccesario tutto questo tempo ti consglio però di cominciare con quello che ho fatto ieri si chiama rx78-2!
 
 
Genshiken
Genshiken il 12/10/08 alle 13:51 via WEB
Grazie anche se qualche sbavatura c'è eccome...beh devo ancora impratichirmi^^. X quanto riguarda il passaggio al GM...dici che è presto? L'rx78-2 l'ho cercato in rete....ed è BELLISSIMO!!!!Ma quanto è grande?
 
   
broken1979
broken1979 il 13/10/08 alle 08:12 via WEB
non intendevo cire che era presto, intendevo dire solo che io ho aspettato troppo, però la colpa della mia attesa è figlia del prezzo di un mastr grade, sabato l'rx78-2 l'ho pagato 50 euro, purtroppo in fiera costacano di meno (anche se non a tutti gli stand) per quanto riguarda la grandezza è più o meno il doppio della sua versione hg, e come montaggio non è poi così complicato come già ti ho detto è poco più di un hg, quini non è impossibile!
 
     
Genshiken
Genshiken il 13/10/08 alle 09:55 via WEB
Il doppio??Argh...ora si che mi hai invogliato di più a comprarlo...anche se 50 euro son tanti davvero tenendo conto che ormai è appurato che per questo genere di articoli i prezzi a Bari sono maggiori ç__ç. Sarà una decisione mooolto ardua davvero! Anche se l'rx che hai fatto te....e veramente veramente bello!! Chissà, se Dio vuole, se accade un qualche miracolo me ne vado a Lucca...stando a quanto dici nelle fiere le offerte le si trovano...*incrocio le dita*
 
     
broken1979
broken1979 il 13/10/08 alle 10:29 via WEB
si devo dire che finito è venuto proprio bene, anche se lo zeta che ho preso in fiera è molto più bello, e poi te lo consiglio perche è abbastanza semplice come master grade ma come hai detto tu il risultato è notevole, l'unica cosa che può darti fastidio in quel modello sono le calcomanie, al posto degli adesivi
 
masanori
masanori il 12/10/08 alle 17:21 via WEB
mitico...gundam con fly armor e' sempre meraviglioso.sai,un robot si chiama "the-o" in zeta gundam?anche quello e' bello...non posso imaginare che in italia c'e una persona che si e' innamorato di zeta gundam...devi venire a tokyo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi riccomando,eh!
 
 
Genshiken
Genshiken il 12/10/08 alle 22:51 via WEB
Non sai quanto mi piacerebbe Masa, ne parlammo già sul tuo blog...ma per un italiano squattrinato come me ora come ora è impossibile...ma sarebbe un vero sogno!! Guarda fosse per me verrei in Giappone per restarci a vita!!!
 
   
masanori
masanori il 17/10/08 alle 12:55 via WEB
bravo,sei proprio forte!matane!!!ganbatte ne(fai il tuo meglio)
 
     
Genshiken
Genshiken il 17/10/08 alle 15:53 via WEB
**inchino di ringraziamento***
 
LeRagazze82
LeRagazze82 il 13/10/08 alle 16:51 via WEB
Mazza che passione che hai!!!!! Ma soprattutto che pazienza!!!!!! La terrò ben presente qualora dovessi fare qualche lavoretto cinese!!!!! Saaaaaaaao Gens....;-)))..O.G.
 
 
Genshiken
Genshiken il 14/10/08 alle 10:25 via WEB
^_^ a sua disposizione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963