Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« Messaggio #43LUCCA COMICS & GAMES 2008 »

MTV ANIME NIGHT...

Post n°44 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da Genshiken
 

 ...IL GIORNO DOPO

E così dopo tanta attesa, notizie fasulle e curiosità sui nomi di tutte le serie, MTV anime night ha avuto luogo ieri sera!! Vuoi perchè in questa stagione tra i titoli c'è la terza serie di un anime che ho imparato ad amare, vuoi perchè c'è anche un altro anime che, guarda caso stavo seguendo subbato quest'estate, vuoi perchè c'è anche uno tra i titoli che in assoluto ritengo più originale degli ultimi tempi, l'attesa per questa serata era davvero notevole.
Ma andiamo con ordine ed esaminiano tutto con calma
IL RE DI NABARI

26 episodi
Regia: Kunihisa Sugishima
Studio: J.C.Staff
Musiche: Michiru Oshima
Original Creator: Yuhki Kamatani
Character Design: Kazunori Iwakura
1ª TV giapponese: 6 Aprile 2008
1ª TV italiana: 28 ottobre 2008
Nella triade di cartoni offerta da MTV, Nabari è sicuramente quello qualitativamente minore, sia per tecnica che per trama (che cerca di abbracciare un target che potrebbe andare dal ragazzino all'otaku più grandicello). Con questo non voglio assolutamente dire che il prodotto sia mediocre...con l'avanzare degli episodi acquista più interesse e viene risaltato il vero piunto di forza della serie ossia l'azione. Il cast italiano è di tutto rispetto: avendolo visto in lingua originale (ed essendomi quindi abituato a un determinato timbro vocale per i personaggi) temevo che a priori non avrei gradito il doppiaggio italico...e invece devo ammettere che la DYnt ha fatto un buon lavoro nella distribuzione delle voci:
Miharu: MAURA CENCIARELLI
Tobari: GIULIANO BONETTO
Yoite: EMILIANO COLTORTI
Koichi: DAVIDE PERINO
Raimei: LETIZIA CIAMPA
FULL METAL PANIC THE SECOND RAID

13 episodi
Regia: Yasuhiro Takemoto
Character Design: Osamu Oriuchi
Studio: Kyoto Animation
1 Tv giapponese: 13 luglio 2005
1 Tv italiana: 28 ottobre 2008
E qui non sono oggettivo....perchè l'ammetto, ADORO Sosuke, Kaname, Kurtz, la sorellina Mao e tutto, ma proprio tutto il cast che compone FMPTSR. Rivederli in azione, rivederli immersi nella VERA azione, dopo la parentesi comica della precedente  serie fumoffu, è stato bellissimo. Secondo cartone della serata e qui il target si alza: abbiamo infatti una qualità superiore a quella di Nabari sia tecnicamente, sia dal punto di vista narrativo. Computer grafica in dosi massiccie, design ben sviluppato condiscono una prima puntata però, a onor del vero, un po freddina: per una serie collaudata come FMP onestamente come primo episodio i aspettavo di più...si spera negli episodi a venire. Per il doppiaggio nulla da dire (il che è un bene) in quanto il cast di attori fortunatamente NON è stato cambiato (mi preoccupava non poco questo punto)
SOUSUKE SAGARA: SIMONE D'ANDREA
KANAME CHIDORI: PERLA LIBERATORI


 
KURZ WEBER: MASSIMILIANO ALTO
TELETHA 'TESSA' TESTAROSSA:LETIZIA CIAMPA
DEATH NOTE

37 episodi
Regia: Toshiki Inuoe
CHaracter design: Masaru Kitao
Studio: Madhouse
1 Tv giapponese: 4 ottobre 2006
1 Tv italiana: 28 ottobre 2008
Il piatto forte lo si lascia per ultimo, è un classico, no? Death Note è sicuramente l'anime dei tre qualitativamente migliore. Tecnicamente superiore (lo studio Madhouse è lo studio Madhouse), dalla trama intrigante (qui abbiamo un target decisamente più adulto) e originale (elemento importantissimo), con personaggi a dir poco grandiosi (Light, Elle, Near, Mello, Misa....fantastici!!). Ho visto la prima puntata tantissime volte (sia in italiano che in lingua originale coi sottotitoli) quindi ero partito con l'idea che NON l'avrei vista anche ieri sera...epppure, dal momento in cui è andata in onda la sigla sono rimasto incollato al video, seguendo i primi passi in quello che diverrà il delirio di onnipotenza più celebre (secondo solo a quello di Tetsuo in Akira) della storia dei manga. Unica nota dolente......la voce italiano di Ryuk, a mio modo di vedere, un pò troppo seria e impostata, almeno rispetto a quella giapponese che caraterizza alla perfezione il vero carattere dello shinigami annoiato.
L: Stefano Crescentini
Light: Flavio Aquilone
Misa: Germana Savo
Ryuk: Alessandro Rossi

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OtakuClub/trackback.php?msg=5760881

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
broken1979
broken1979 il 29/10/08 alle 12:33 via WEB
devo dire che anche io aspettavo l'inizio dell'anime nigth quest'anno! e che il risultato a ben ripagato l'attesa, era dai tempi di evangelion che non vedevo una serie come quella di death note, credo che difficilmente ne perderò un episodio
 
alfonchan85
alfonchan85 il 30/10/08 alle 20:51 via WEB
io me lo già aspettavo che continuavano già conosciute serie, quindi buon divertimento!!
 
Meg_nove
Meg_nove il 05/11/08 alle 10:01 via WEB
Visto il secondo episodio confermo la mia opinione sulla qualità di Death Note (bravissimi i doppiatori e soprattutto quello di Light! Ma davvero ha solo 18 anni? E' destinato a una luminosa carriera! Alessandro Rossi poi mi piace sempre molto ed è sempre classico... voce azzeccata...) e sul mio odio per il protagonista. Bastardo totale che vuol fare "giustizia" ma senza abbassarsi i voti e sporcarsi le manine... che considererebbe di uccidere anche la mamma e la sorellina se lo scoprissero, per pararsi il didietro... e che non esita a far fuori qualcuno che crede innocente, solo per aver commesso il DELITTO DI LESA MAESTA' di chiamarlo malvagio. E' come se l'avesse dichiarato, anzi l'ha fatto: "Come ti permetti? Io sono DIO e cosa è bene e male lo decido io! Chi è in disaccordo con me deve morire!" Bastardo ancora più totale Ryuk (o Luke? Così avrebbero tutti e tre la stessa iniziale...) che guarda tutto, divora mele, si diverte un sacco e dimentica di accennare alle regolette. L invece... freddo nei suoi ragionamenti e nel suo proteggersi, anche nella decisione di sacrificare un condannato per provare la sua teoria... ma non più freddo di un qualunque detective sherlockiano moderno... non riesco a trovarlo simpatico del tutto, ma tifo per lui, il "gemello buono" di Light (come sempre per tante coppie di nemici). Il finale possibile è uno solo. Chi crede di essere un superuomo sarà condannato ad annoiarsi per l'eternità. Augh, ho detto.
 
 
Genshiken
Genshiken il 05/11/08 alle 15:57 via WEB
Si si, ha 18 anni..dato che Light nel corso delle puntate crescerà d'età, dal pubblico gli chiesero come avrebbe fatto per ilo mutamento di voce..beh confido nella sua professionalità. Inizialmente NON mi convinceva...invece più lo sento più mi ci abituo. Siamo al secondo episodio e odi Light? ghgghg non oso immaginare cosa dirai a metà serie..argh che voglia di spoilare che ho!! Come sono certo che il tuo odio per Light aumenterà, così sono convinto che apprezzerai sempre di più Elle...è un personaggio grandioso. Chissà poi cosa penserai quando sbucheranno fuori Mello e Near^^
 
   
Meg_nove
Meg_nove il 06/11/08 alle 09:30 via WEB
Comunque confermo la mia idea che sarebbe stato più appropriato traslitterare il nome "Right", dati i suoi sproloqui su "Io sono la giustizia"... Però così si sarebbe persa l'assonanza con L. Sai che Gens... con 'sta massa di cose da dire, bisognerebbe quasi quasi aprire un forum...^^
 
     
Genshiken
Genshiken il 06/11/08 alle 09:52 via WEB
Sai che...la tua non è un'idea malvagia? In effetti per trattare argomenti a "lunga scadenza" (ossia riprenderli anche dopo tempo senza interrompere la discussione base) è più idoneo un forum che un blog (qui alcune cose si disperdono, è evidente). Ora come ora sto cercando (mai verbo fu più adatto in quanto sto imparando mentre lo faccio) di creare un sito...magari fare anche un forum sarebbe perfetto. Per quel che concerne il nome Light/Right (carina come idea) beh senti un po qua: io su numerosi siti ho letto "Raito"...ora, non so proprio se è un'alternativa (una tarduzione differenze dei kanji) oppure un errore dovuto al fatto che in lingua originale Light viene storpiato in Lighto che può esser confuso con Raito (l'inglese giappo è una lingua a parte).
 
     
fiore_di_luna.9
fiore_di_luna.9 il 06/11/08 alle 18:18 via WEB
dovete sapere che in giapponese, a differenza di ciò ke comunemente si pensa, la "L" non esiste.. loro la traducono con la "R".. da qui la pronucia "raito". anke L in realtà dovrebbe essere R dato ke si kiama appunto ryuzaki!!! infatti non mi spiego ancora per quale motivo abbiano scelto la "L"... qualkuno sa darmi spiegazioni in merito? buona serata ^__^
 
     
Genshiken
Genshiken il 06/11/08 alle 22:35 via WEB
Si si, hai ragione, la storia della L e della R la conoscevo ma mi era letteralmente sfuggita^^, storico infatti è l'equivoco che si generò da questo sul nome di Leiji-Reiji Matsumoto. Più particolare è la trasformazione del nome da Light-Right (a questo punto l'ipotesi di Meg fila che è una bellezza) a Raito...e qui presumo subentri l'inglese giapponesizzato del popolo del sol levante, capace di maciullare qualsivoglia parola anglosassone. Su L ti devo contraddire invece...Ryuzaki è un nome fittizio che usa solo per trarre in inganno Kira, infatti usa anche il nome Ryuga...ops...un altro nome con la R/L...inizio ad entrare un po in confusione O_O!! (Cmq a prescindere, grazie per avermi messo tra i blog amici^^)
 
     
fiore_di_luna.9
fiore_di_luna.9 il 07/11/08 alle 09:07 via WEB
niente ringraziamenti!!!...sinceramente è un piacere!!! vado matta x manga & anime ed è stata davvero una fortuna aver trovato il tuo blog! non son un'esperta come te, ma ti leggo molto volentieri anche per questo!!! buona giornata ^__^
 
     
Genshiken
Genshiken il 07/11/08 alle 09:33 via WEB
^__^.No, no, non sono un esperto per carità, sono un semplicissimo appassionato esattamente come coloro che visitano il blog da tempo ed esattamente come te a quanto vedo. A questo punto posso tranquillamente dirti benvenuta nel nostro piccolo club allora^^
 
     
Meg_nove
Meg_nove il 07/11/08 alle 10:00 via WEB
Oserei dire a 'sto punto che Raito dev'essere il suo nome giapponese ufficiale... mi pareva strano che una mamma chiamasse suo figlio Light/Right!^^ Quindi il fatto che abbiano tutti e tre la stessa iniziale è UFFICIALIZZATO... Così L può usare sia pseudonimi come quelli citati da te sia far credere di chiamarsi Lindell Taylor come nella seconda puntata (ma hai visto come l'hanno traslitterato male, tra l'altro?)^^
 
     
Genshiken
Genshiken il 07/11/08 alle 10:44 via WEB
Vero...a questo punto Ryuzaki e Ryuga, in quanto inizino con R, in quanto come si è detto L ed R si possono tradurre nella medesima maniera, hanno cmq una condotta coerente col soprannone di L (elle appunto)e si unisce bene al nome di Lindell L. Taylor come dici te. A questo punto, però, sono curioso di conoscere il VERO nome di Elle....per la planet dovrebbe uscire il tredicesimo numero dove viene svelato, proprio in questi mesi. (in che senso l'hanno traslitterato male?)
 
     
Meg_nove
Meg_nove il 07/11/08 alle 17:38 via WEB
Non te ne sei accorto? Sulla targhetta in TV c'è scritto LINDL TAILOR, e Light ricopia pari pari sul quaderno... mica male per essere il primo della classe in inglese...
 
     
Genshiken
Genshiken il 09/11/08 alle 10:22 via WEB
nuooo...non l'ho notato!!! acc sta cosa devo assolutamente trovarla!
 
     
Genshiken
Genshiken il 12/11/08 alle 16:41 via WEB
In merito al nome di Light ho trovato questo: "Il nome giapponese di Light, Raito, si scrive con l'ideogramma &#26376; (Tsuki, &#26376;?), che vuol dire "Luna", ma viene esplicitamene inserita la pronuncia in hiragana "Raito". Nell'opera originale quindi è voluto che il nome sia pronunciato Raito invece di Tsuki, in modo che, trasponendolo in caratteri latini e diventando Light (in inglese "Luce"), il concetto originario a cui richiama non venga modificato. Anche leggendo al contrario il nome in giapponese, cioè invertendo l'ordine dei kanji da &#22812;&#31070;&#26376; a &#26376;&#31070;&#22812;, si ottiene una seconda chiave di lettura, cioè "divinità notturna." Magari non è proprio attinente con il discorso di prima..ma è una piccola curiosità
 
     
Meg_nove
Meg_nove il 13/11/08 alle 10:00 via WEB
Interessante... questo spiegherebbe la decisione di traslitterarlo così, ma non c'è dubbio che esista anche il gioco di parole con "Right". Divinità notturna, eh? Come gli angeli della morte? "Luna" indica anche gli antieroi in giapponese, mentre un eroe buono è caratterizzato spesso come "Sole"... Vari giochi di parole e significato, quindi. Dove hai trovato l'informazione, per curiosità? E sì, odio sempre più il bastardello. Come ha fatto una brava persona come l'ispettore (che rispetto molto per ciò che ha detto nell'ultima puntata) a fare un figlio così? Osservazione del mio lui (che ha letto il manga): "Se Light fosse davvero un idealista accetterebbe il patto di Ryuk, perché un idealista si sacrifica per la sua idea. Ma lui non vuol sporcarsi le manine... e intanto è così presuntuoso da fare errori che permettono a L di restringere sempre più il campo di ricerca intorno a lui".
 
     
Genshiken
Genshiken il 13/11/08 alle 16:36 via WEB
Beh l'ho trovato dopo mesi e mesi di ricerca su........wikipedia^^. C'ho messo un secondo praticamente...non credevo che su wiki si trovassero notizie così approfondite anche sui manga, buono a sapersi^^. Il "dualismo" sole luna ci sta troppo...e onestamente me l'aspettavo...i giappi sono soliti mettere nomi ai propri protagonisti giocando con gli ideogrammi proprio per sott'intendere altri significati. Mazza però, pian piano stiamo sviscerando il significato del nome di Light a 360 gradi, ne potremmo fare una tesi^^. Onestamente non sono concorde con la tua metà al contrario sono d'accordo con lo psicopa..ehmm con Light...fare il patto equivale a perdere metà della propria vita...quindi equivarrebbe ad avere meno tempo per attuare il cambiamento del mondo. Poi, metti che divento Dio per poi morire dopo poco, sai che fregatura? Ultima cosa, Light ama alla follia (...) le sfide, quindi credo sia coerente col personaggio che abbia scelto la via più difficile (anche se meno rischiosa). Sul fatto che compia degli errori...ecco...a me è piaciuto perchè da più realismo al personaggio: se non avesse compiuto neanche un errore non sarebbe stato umano...tieni conto poi che alcuni errori credo li abbia commessi di proposito proprio per far avvicinare Elle a lui...Light non vuole scappare da lui, anzi, vuole avvicinarsi per beccarlo e ucciderlo...insomma è una gara a chi becca l'altro prima^^.
 
fiore_di_luna.9
fiore_di_luna.9 il 06/11/08 alle 12:53 via WEB
adoro questo anime!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963