Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'è IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« VIDEO GIRL AIVITA DA BLOGGER & JAPANE... »

IL MONDO DI NARUTO - LA GUIDA UFFICIALE AL MANGA -

Post n°72 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da Genshiken

Periodo di guide in casa Planet Manga a quanto pare, visto che dopo averci proposto la guida al mondo di Death Note (già recensito QUI ) ora ci propone un voluminoso librone sul mondo del nostro ninja preferito.

Il libro si divide in 4 sezioni: la prima dedicata alle schede di TUTTI i personaggi (come da copione), dove vengono "svelati" i vari punti di forza di ciascun ninja più un riassunto degli eventi che più hanno caratterizzato la vita del personaggio. La seconda sezione è dedicata alle 86 tecniche viste nel manga (dalla tecnica dell'erotismo al funerale del deserto per intenderci). Dopo questa sezione è la volta dei sondaggi indetti dalla rivista che ospita Naruto in Giappone ossia Shonen Jump (quindi sondaggi attuati in madre patria...niente a che fare con gli otaku italiani): qual'è il ninja più forte, quale il più affidabile, l'insegnante migliore...insomma domande di questo genere per intederci ;). Infine vi è una (breve) sezione dedicata agli schizzi di Kishimoto sensei (l'autore di Naruto) dove ci svela alcuni retroscena del mondo di Konoha. ATTENZIONE PERO': queste schede tengono in cosiderazione gli eventi che vanno dall'inizio della storia ALLA FINE DELL'ESAME DEI CHUNIN: quindi non vi sono personaggi quali la principessa TSUNADE e KIMIMARO, ne si parla del tradimento di Sasuke. Ma non temete....in giappolandia sono usciti altri volumi analoghi a questo, se le vendite saranno buone son certo che non tarderanno a tradurli.

270 pagine circa zeppe di notizie che.....chi già conosce il mondo di Naruto sa già! E' questo l'unico neo vero e proprio: non ci sono retroscena, non ci sono cose nuove...è un semplice reassunto di quanto accade nel manga, ne più ne meno. Mentre avevo apprezzato la guida su Death Note, dove gli autori svelavano i vari retroscena della storia, raccontavano di come era nato tal episodio o tal personaggio in Naruto questo manca del tutto o quasi....Kishimoto ci svela qualcosa nella sezione dedicata ai suoi schizzi ma su 270 pagine 12/13 pagine sono un pochine per parlare del background di un manga di successo, non trovate? Si parla di Gaara, si parla di Sasuke per poi rendersi conto che tutto ciò che si è detto.....lo si sa di già. Non sto dicendo che il volume sia brutto, anzi è molto carino...solo che personalmente avrei preferito una struttura più simile  a quello del Death note.

5,90 euro, 270 pagine di cui le prime a colori, sovracoperta e una ministoria sulle ormai mitiche labbra di Kakashi....da acquistare solo ed unicamente se siete dei fan sfegatati del piccolo ninja biondo...altrimenti con quei soldi potete pure fare altro^^.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OtakuClub/trackback.php?msg=6377081

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giulietta_art
giulietta_art il 25/01/09 alle 20:59 via WEB
Gli ho dato un'occhiata veloce in edicola. Ci sono anche i commenti dei fan alle immagini che aprono i capitoli. Piccoli piccoli ma ci sono.
 
 
Genshiken
Genshiken il 25/01/09 alle 21:45 via WEB
credo che tu ti riferisca alle immagini + belle votate dai lettori, presente nella sezione "sondaggi". Se lo compri dimmi se ti piace ;)
 
dollmaker1
dollmaker1 il 26/01/09 alle 10:42 via WEB
Beh, io, se nessuno si offende, devo dire che Naruto non mi piace molto... questione di gusti. Buon inizio settimana, Gen-chan!
 
 
Genshiken
Genshiken il 26/01/09 alle 10:55 via WEB
eheheh, a parte Kishimoto dubito che qualcuno si offenda^^, Cmq...come mai non ti piace? Io lo trovo molto carino, tenendo conto che che c'è una buona mole di personaggi ben fatti con storie graziose.A te cos'è che nn piace?
 
   
dollmaker1
dollmaker1 il 26/01/09 alle 19:56 via WEB
come "cosa"? come fa un ninja ad avere i capelli come LISA SIMPSON??!! scherzi a parte, in effetti la mia è una cosa che non si dovrebbe fare... sai quando dici: no, sta cosa non mi ispira e non la guardo, e magari l'hai vista solo per 10 min? è possibile che se lo guardassi meglio finirebbe col piacermi... vedrò di seguirne qualche puntata, prometto.
 
     
Genshiken
Genshiken il 27/01/09 alle 09:47 via WEB
ahahhah beh di cose bizzare negli anime giappo ce ne sono a pacchi e da sempre. Esempio: mi son sempre chiesto guardando "Sam ragazzo del west" ma che diavolo ci fa un giapponese nel vecchio west??? X il resto è normale prendere sul naso qualche titolo...io ad esempio nn ho mai sopportato "la grande avventura di Dai"...visti si e no i primi 20 secondi della sigla; o anche Shaman King, una mezza puntata e cestinato subito. GUarda io Naruto te lo consiglio, lo trovo molto bello e assieme a One Piece penso sia il vero successore di Dragon ball....ma poi, chiaramente vedi un po te, se il ninjia con la pettinatura di Lisa Simpson (questa te la rubo ti avviso^^) ti fa venire l'orticaria...beh si, evita xD
 
     
dollmaker1
dollmaker1 il 27/01/09 alle 20:00 via WEB
eheheh rubala pure, sono sontento che ti sia piaciuta! Sì, hai ragione le cose strane negli anime non sono mai mancate, dai palloni appiattiti dalla velocità in Holly e Benji alle carpe tipo squalo bianco in Sampei... però se mi dici che è il successore di Dragonball, temo di doverti dire che non mi piace molto nemmeno quello (e quello GIURO di aver provato a guardarlo...)
 
     
Genshiken
Genshiken il 28/01/09 alle 10:15 via WEB
Le carpe-squalo di Sampei..le avevo rimosse. Ma perchè Goemon che taglia un palazzo colpendo solo un lato? Che c'ha la spada allungabile?? Di follie pazzesche ce ne sono a pacchi nel mondo dei manga...ma sai che si potrebbe farci un bel post?. Dragon ball nn ti è piaciuto? Beh, come si dice de gustibus...alla fine si, ci sono tantissimi titoli che son di gran lunga migliori di Dragon Ball (Akira, Devilman, Ghost in the shell), ma ti dirò, fino alla saga di Freezer a me è piaciuto molto...poi in effetti scade nella ripetitività. Cmq diamo a cesare quello che è di cesare...senza Dragon Ball l'editoria fumettistica giappo qui in Italia probabilmente sarebbe differente
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963