Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'è IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« IL FORUM DI MEGBUON NATALE A TUTTI!!!!! »

DEATH NOTE 13 - GUIDA ALLA LETTURA -

Post n°64 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da Genshiken
 



E finalmente, dopo serie regolari, ristampine e ristampone la vita editoriale delle vicende legate al quaderno della morte giunge alla sua naturale conclusione (sicuri? ci potrebbero essere gli artbook ancora) con la pubblicazione del volumone intitolato "DEATH NOTE 13 - GUIDA ALLA LETTURA". Oltre a questo titolo sotto il numero 13 c'è una parola che è l'emblema dell'intero volume...."VERITA'". Ecco...dubito che altri termini possano spiegare in maniera migliore e con un effetto immediato il contenuto del libro. Esso contiene difatti tutta, ma proprio tutta la verità sulla serie che tanto ha fatto/ fa ancora discutere il mondo otaku italiano. Ogni virgola, ogni pelo viene analizzato e spiegato nelle circa 280 pagine....dal dettaglio più insignificante, al vero significato della storia. Ci sono schede dettagliate di tutti i personaggi (ma proprio tutti...compresi quelli che si vedono solo una volta, shinigami compresi!!), ci sono 3 interviste agli autori (una prima alla scrittrice la bravissima Tsugumi Ohba, la seconda al disegnatore Obata e la terza....è una sorta di colloquio a 2 con entrambi) dove viene analizzato TUTTA la storia, e dove vengono chiariti alcuni lati. Curiosità a valanga ancora: una su tutte (non penso di spoilerare....è una piccolezza) Matt, che tanta attenzione ha fatto nascere attorno a se nel mondo del web nonostante il suo ruolo decisamente marginale, proviene in realtà dalla Wammy house...ed è quindi un ex-bambino prodigio terzo solo nientemeno che a Mello e Near!!! In realtà le curiosità sono tantissime....ma dato che c'è chi sta ancora seguendo la serie....taccio^^.
Continuando l'analisi del volume: oltre alle cose suddette troviamo anche la cronostoria di tutta la vicenda con tanto di date....e in più gli avvenimenti accaduti ai protagonisti DOPO l'ultimo volume (del tipo...tizio dopo tot tempo ha fatto questo, caio ha fatto quell'altro ecc). Strisce umoristiche con tutti i personaggi della serie poi alleggeriscono il tutto strappando anche qualche sorrisino...per poi arrivare all'episodio pilota che ha originato la serie regolare.
-la stupenda card su elle in regalo nel volume-

IN CONCLUSIONE.....
Insomma un bel volume che chi ha amato la serie NON può NON avere!! E chi la sta ancora seguendo? Lo deve comprare...senza però leggerne una riga....il rischio di rovinarsi future sorprese è elevatissimo...potrà sfogliarlo una volta conclusa la serie.
LIGHT & ELLE SECONDO L'AUTRICE

Tempo fa in un vecchio post si discuteva l'origine del nome di Light Yagami...abbiamo tirato fuori ipotesi, cercato di interpretare i Kanji del nome (grazie a wikipedia) ma penso che la cosa migliore sia far parlare colei che ha dato quel nome al personaggio che ci parla sia del personaggio sia del suo nome (ho inserito anche la spiegazione per elle)..leggete qui:
SU LIGHT
"Finchè non entra in possesso del quaderno della morte è davvero un bravo ragazzo. Ma poi la sua vita muta improvvisamente ... Il suo desiderio di cambiare il mondo nasce dall'amore nei confronti del mondo stesso ma è esaltato dalla sua stessa intelligenza e il suo sentimento è distorto. Sul libro dei nomi ho trovato il Kanji di stella che può essere letto "Light", così ho deciso di lasciare il nome cambiando il kanji. Il cognome Yagami è stato scelto dal redattore da una rosa di mie proposte.  Non l'ho fatto apposta, ma sono contenta che il suo nome abbia un significato profondamente legato alla storia (Yagami significa Dio della notte e il kanji con cui è scritto Light significa Luna)"
SU ELLE
"Visto che deve nascondere la sua identità, ho pensato a una lettera dell'alfabeto e dopo vari tentativi ho deciso per "ELLE". POteva andare qualsiasi cosa, purchè suonasse bene, ma trattandosi di una sola lettera....la scelta era limitata."

DEATH NOTE N. 13

GUIDA ALLA LETTURA (HOW TO READ)

VOLUME UNICO

14x20, B., 280 pp., b/n, Euro 6,90

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963