Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« E' ARRIVATA PONYO!!!HANAYORI DANGO (Dorama) »

E infine Ponyo fu...

Post n°88 pubblicato il 28 Marzo 2009 da Genshiken
 

E' stata un'odissea...volevo vederlo lunedì scorso...vuoi per un motivo vuoi per l'altro, ci sono state complicazioni, continui rimandi e persino cambiamenti d'orario di spettacoli...ma alla fine ce l'ho fatta!! Per la terza volta sono riuscito a vedere un film di Miyazaki al cinema come è giusto che sia!! Si perchè, è banale a dirsi, ma il grande schermo esalta e valorizza un prodotto che già di per se ha una qualità suprema.

Persoanggio di ponyo

Allora da cosa cominiciamo? I disegni!! Come ormai ben sapete in Ponyo non c'è l'ombra del computer...in controtendenza con con gli ultimi anni Miyazaki Sensei ha deciso di tornare alla cara vecchia matita! Nessuna colorazione "sbrilluccicante", nessun movimento iperealistico, nessun "effetto speciale". L'impatto è stranissimo...siamo talmente abituati alla computer grafica che quasi non ci si rende conto di quanti anni (decenni) siano passati dal vecchio modo di fare animazione. Il tutto è chiaramente coordinato con la storia, praticamente una fiaba, il che rende il film un tutt'uno coerente (trama e disegni appunto). Ok, bello, stupendo e idea coraggiosa da premiare...se rimane un caso isolato! Detto chiaramente, mi sta bene questa scelta solo per Ponyo...nel prossimo film mi auguro di rivedere la c.g. che tanto sapientemente il Maestro sa usare.

Miyazaki all'opera

La trama: è la sirenetta..ne più ne meno!! Una pesciolina che lotta con tutte le sue forze per diventare umana...nulla di originale. Male? NO affatto! Perchè tutto è raccontato con una poesia e con una semplicità disarmante. Si, credo che il termine idoneo che inquadri l'intero film sia SEMPLICITA'....il che,come appunto dicevo prima si sposa da Dio con la scelta di lavorare a mano. Non aspettatevi scene sfarzose o roccambolesche come nel castello di Howl o nella città incantata...anche perchè Ponyo è un mondo a parte..più infantile, più fiabesco....in un termine solo "diverso" e quindi non paragonabile, ma non per questo meno valido.

Genialate: in ogni film del sensei c'è sempre qualche idea che spicca sulle altre: una stazione nel bel mezzo di un oceano, una porta che si apre in luoghi sempre differenti...e anche in Ponyo ci sono idee geniali che danno un pizzico di sapore in più al film:le onde che diventano pescioni enormi (o il contrario) entrano di diritto nel paradiso dell'immaginario Miyazakiano....senza contare poi la barchetta di Sasuke che ho letteralmente amato!! Di che si tratta? GUardate il film e ditemi se da bimbi non avreste desiderato la medesima barchetta^^.

Bacio di ponyo

In conclusione....a me Ponyo è piaciuto un sacco, mi ha regalato 2 orette deliziose piene di magia (tra l'altro letteralmente volate al contrario della città incantata e del castello che verso la fine un po mi avevano appesantito)....tanto che non vedo l'ora che esca il DVD per rivederlo...perchè ormai si sa, i film di Miyazaki li apprezzi di più dopo averli visti più e più volte!

Dal fronte est (finalmente) è tutto^^.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OtakuClub/trackback.php?msg=6786728

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Kagura84
Kagura84 il 29/03/09 alle 14:13 via WEB
ma pensa... allora se è diverso dalla città incantata e il castello allora forse vale la candela di vederlo. vedrò di rimediare tra un po'. Però ti chiedo una cortesia, crivimi un pm per dirmi se finisce bene o male. Non dirmi il finale, dimmi solo se è finisce bene o male ai fini della storia. Thanks Gen-chan!
 
 
Genshiken
Genshiken il 29/03/09 alle 18:32 via WEB
che richiesta strana...poi mi spieghi perchè, cmq si ora ti mando un pm^^
 
   
Kagura84
Kagura84 il 01/04/09 alle 13:15 via WEB
te l'avevo chiesto perchè sai com'è.. io sono per i lieti fini, già la vita va a finir male da sé, se poi mi devo sorbire pure film e libri che vanno a finir male, non ci sto più =)) ecco perchè ho chiesto lol.
 
     
dollmaker1
dollmaker1 il 03/04/09 alle 16:34 via WEB
scusate se mi intrometto, sono d'accordo con Kagu-chan perché anch'io preferisco il lieto fine, ma perché hai citato quei due film? In la città incantata Chihiro deve lasciare il ragazzo drago, è vero, ma in Howl mi pare che tutto finisca bene...
 
     
Kagura84
Kagura84 il 05/04/09 alle 20:36 via WEB
howl non l'ho visto onestamente, non è il mio genere. ho citato cmq i film per un altro motivo, non per il lieto fine. ma perchè per la città incantata ci sono rimasta male. non mi stavano in piedi tante tante cose e anche rivedendolo, proprio dicevo "Mah!"
 
     
dollmaker1
dollmaker1 il 06/04/09 alle 17:04 via WEB
si è vero, il finale della città incantata è un po deludente, è come se ti aspettassi di più... però il drago bianco è troppo figo. Howl effettivamente è simile, quindi riguardo ad alcune cose ci starebbe un mah anche lì... direi che i migliori di Miyazaki secondo me restano Mononoke e Kiki
 
dollmaker1
dollmaker1 il 29/03/09 alle 17:36 via WEB
Se ho ben capito ricorda un po' Totoro...?
 
 
Genshiken
Genshiken il 29/03/09 alle 18:31 via WEB
Uhmm...come genere fiabesco, come semplicità si...anche se Totoro è inarrivabile (lo stanno traducendo in italiano sapevi?)
 
   
dollmaker1
dollmaker1 il 29/03/09 alle 18:49 via WEB
No, non lo sapevo! Che bello! pensare che l'ho visto da pochissimo in inglese. Comunque devo dire che mi piacciono di più i film di Miyazaki un po meno infantili, tipo Mononoke, e mi è piaciuto molto anche I racconti di Terramare... tu l'hai visto, Gen-chan?
 
     
Genshiken
Genshiken il 29/03/09 alle 21:04 via WEB
guarda addirittura si vociferava che l'avrebbero dato al cinema (totoro)...ma finchè non vedo le locandine...non ci credo! Totoro è il più bel film di Miyazaki secondo me...la sua semplicità è disarmante. Ti piacciono + i film in stile Mononoke (bellissimo)...ahio, allora non so se ti piacerà ponyo..vedilo cmq e fammi sapere^^. Terramare...proprio oggi ne stavo parlando con un'amica dicendole che NON l'ho visto: non è di Miyazaki, ma di suo figlio, credo si chiami Goro. Non l'ho visto un po per pigrizia...dici che vale la pena?
 
     
dollmaker1
dollmaker1 il 30/03/09 alle 11:26 via WEB
Ah, è del figlio! Ora che lo dici mi viene in mente che forse l’avevo letto anch’io, che imbranato che sò... comunque sì, a me è piaciuto... però il mio è un giudizio non oggettivo, perché a me piace tantissimo la saga fantasy di Terramare da cui è tratto. Secondo il mio personale parere alcuni libri di quella saga sono i migliori fantasy mai scritti, forse anche meglio de Il signore degli anelli. Però sai che impressione m’ha dato? Che fosse fin troppo simile ai romanzi... il che è buffo, perché di solito quando vedi il film tratto dal libro, dici: naaa, non è abbastanza fedele al testo!, ma in questo caso credo che, visto che parliamo di un film, disegnare qualche drago in più non sarebbe stato male... anche se vabbè, forse avrebbe rovinato il finale, perché solo alla fine si scopre che la ragazza adottata da Tenar in realtà è... no, tranquillo non ti faccio spoiler! Ma se ti piace il fantasy ti consiglio di vederlo. ^_^
 
ChiisaiKitsune
ChiisaiKitsune il 06/04/09 alle 15:28 via WEB
Anche io ho fatto un sacco di fatica a vederlo, sarà che non lo trasmettono di sera... comunque è molto carino, pensavo peggio.
 
oh.my.darling
oh.my.darling il 06/04/09 alle 16:24 via WEB
bella zio!sempre stupendo questo blog!ingamba!!! ;)
 
Meg_nove
Meg_nove il 09/04/09 alle 14:23 via WEB
Gens, hai visto QUESTO? http://www.thesparker.com/ Se non l'hai visto VACCI SUBITO... è SUBLIMEEEE! Soprattutto la sezione robottoni! Un bagno di nostalgia... PUBBLICIZZARLO, PUBBLICIZZARLO!!!
 
 
giulietta_art
giulietta_art il 09/04/09 alle 18:46 via WEB
Già lo conoscevo... Volevo citarlo sul forum ma me lo scordavo di continuo.
 
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 15/05/09 alle 16:41 via WEB
Ponyo.. semplicemente un capolavoro.. bellissimo semplice eppure sorprendente... vogliamo parlare delle vecchine o della passione di ponyo per il prosciutto? personalmente ho adorato la scena in cui lei dalla bolla del mare dice tirandosi su il vestito: Vado da sosuke!!! Bellissimo...
 
Kagura84
Kagura84 il 26/05/09 alle 20:54 via WEB
ohi c'è più nessuno??? T_T argh proprio in questo momento che non ho nessun dorama da recensire.... me ne trovo qualcuno e porto momentaneamente avanti il blog... si spera
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mpfrancesco.tacca1974
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM