Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'è IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

Dragon Ball The Movie

Post n°75 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da Genshiken

Ormai è un dato di fatto....il piccolo/grade Goku è entrato di diritto nel nostro quotidiano. Esattamente come mostri sacri del calibro di Kenshiro o Lupin, il nostro Super Sayan si è imposto in tutto il mondo con la sua carica prorompente e i suoi combattimenti all'ultima...onda kamehameha!!! Diciamocelo chiaramente...può piacere come non può piacere, non si discute, ma non credo ci sia qualcuno che non lo conosce, Son Goku è entrato a far parte a tutti gli effetti dei MITI animati.

immagine di gruppo di Goku vegeta, gohan, goten, trunks

Sorrido pensando a quando, anni  fa(sembrano passati secoli) passava la prima serie (NON CENSURATA) su Junior TV e veniva denigrato e schifato...ora le cose son cambiate. Dragon Ball (pensantemente censurato) è grosso modo stato accettato, aiutato in ciò da un successo spaventoso tanto che siamo giunti all'inevitabile...HOLLYWOOD ha deciso di dedicare un film con attori in carne ed ossa alla leggeda delle 7 sfere.

THE MOVIE

Dragon Ball Evolution (questo il titolo ufficiale) è ormai cosa concreta: 100 minuti diretti da JAMES WONG (Final Destination), con un Goku adolescente interpretato da Justin Chatwin e un Piccolo (antagonista nel film) interpretato da James Master (già conosciuto per aver interpretato Spike il vampiro nella serie Buffy). Ci sarà Bulma (Emmy Rossum) e il maestro Muten (che nel film si chiamerà Rochi e nn avrà nulla a che fare con il genio delle tartarughe che tanto amiamo). Chi mancherà? Tenshinhan, Jiaozi (riff) ma sopratutto mancherà Crilin!!!!! La trama sarà decisamente stravolta:  il Goku protagonista del film sarà meno ingenuo di quello che conosciamo, le sette sfere saranno create da monaci e non dai namecciani e altro ancora. Insomma una serie di "licenze poetiche" che fanno storcere il naso ai fan della serie (e non solo).

Goku nella locandina del flm

JAMES WONG HA DETTO....

"Il mio obiettivo non è quello di convincere i fan che Dragon Ball è grande, lo sanno già.; è invece quello di presentarlo ad un nuovo pubblico, più adulto, neofita come ero io prima di scoprire il manga"

Se questo era il tuo obiettivo perchè stravolgere così tanto la storia base? Mah...giudicare prima del tempo non è molto giusto, ma chissà xchè questo progetto (di prossima uscita) mi lascia perplesso non poco, il timore che sia l'ennesia"americanata" che cerca di sfruttare un successo nipponico snaturandone la storia base di Akira Toriyama, è notevole.

Vi lascio al trailer...

JAPAN VERSION

 
 
 

LA FORZA DEL CIGNO

Post n°74 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da Genshiken

"Un tempo di spada e magia che sembra tanto lontano, una terra che forse è più vicina di quanto pensiamo. Una terra minacciata adesso da un grave pericolo. Per salvare ogni cosa, le diverse razze che abitano il Centro-del-Mondo dovranno unirsi e i Sei della Chimera, ragazzi un tempo prescelti dalla profezia, dovranno partire per una grande ricerca. Ma tra i difensori del regno potrebbe celarsi un traditore..."

Primo libro di Margherita tramontano, La forza del cigno
No, non è un nuovo capitolo di Bastard!!, ne l'incipit di un nuovo anime fantasy. Signori miei sono davvero felice di presentarvi "La forza del Cigno" di tal Margherita Tramontano...chi è???? Ma come!!! E' la nostra MEG!!!!!!

Ebbene si, un membro storico del nostro club sta per pubblicare il suo primo lavoro. Ogni commento è superfluo...sapevo che nel nostro club avevamo una scrittrice, ma vedere tradursi in realtà un suo lavoro è stato davvero bello. Tra un paio di mesi potremmo trovare "LA FORZA DEL CIGNO" in tutte le librerie, ora invece lo si può trovare QUI.

Chiaramente per maggiori info....beh basta conttatare l'autrice, no?^_^


JAPAN VERSION

 
 
 

VITA DA BLOGGER & JAPANESE VERSION

Post n°73 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da Genshiken

Post atipico questo....x una volta non si parlerà di manga o anime ma utilizzerò questo spazio semplicemente x ringraziare lo staff di Libero in quanto questa mattina mi han messo nella home della sezione "blog", come da immagine (cliccatela per ingrandirla)

Non so con quale criterio sia stato scelto il mio blog x quello spazio (random o altro), sta di fatto che sono stato letteralmente invaso dalle visite...grazie di cuore a tutti!! La cosa mi ha chiaramente fatto piacere (una finestrella così piccina aumenta davvero tanto la visibilità, non pensavo) e mi auguro che i neo visitatori abbiano gradito il nostro club.

genshiken, libero, vita da blogger

ARIGATO!!!!

Ehmm...avevo detto che in questo post nn avrei parlato di manga e anime ma una piccola "giapponeria" concedetemela. Da questo post in avanti il Genshiken Otaku Club diventa ufficialmente "BILINGUE"...che vuol dire? Semplice!! Oltre alla consueta versione Italiana ci sarà anche una versione in GIAPPONESE (tradotta grazie a Google Translate). Chiaramente sarà una traduzione un po sgrammaticata, zeppa di errori (è pur sempre un programma a farla) ma il gusto di vedere il club con tutti quegli ideogrammi è impagabile!!! Ad essere sinceri però l'idea nn è del sottoscritto...la vidi già su di un altro blog proprio di libero (nn ricordo il link...se qualcuno lo conosce me lo segnali pure così lo linko)..la trovai talmente bella che mi ripromisi di utilizzarla anch'io...e infatti ecco la versione giapponese del nostro club

JAPANESE VERSION

Mi auguro gradiate ^^

 
 
 

IL MONDO DI NARUTO - LA GUIDA UFFICIALE AL MANGA -

Post n°72 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da Genshiken

Periodo di guide in casa Planet Manga a quanto pare, visto che dopo averci proposto la guida al mondo di Death Note (già recensito QUI ) ora ci propone un voluminoso librone sul mondo del nostro ninja preferito.

Il libro si divide in 4 sezioni: la prima dedicata alle schede di TUTTI i personaggi (come da copione), dove vengono "svelati" i vari punti di forza di ciascun ninja più un riassunto degli eventi che più hanno caratterizzato la vita del personaggio. La seconda sezione è dedicata alle 86 tecniche viste nel manga (dalla tecnica dell'erotismo al funerale del deserto per intenderci). Dopo questa sezione è la volta dei sondaggi indetti dalla rivista che ospita Naruto in Giappone ossia Shonen Jump (quindi sondaggi attuati in madre patria...niente a che fare con gli otaku italiani): qual'è il ninja più forte, quale il più affidabile, l'insegnante migliore...insomma domande di questo genere per intederci ;). Infine vi è una (breve) sezione dedicata agli schizzi di Kishimoto sensei (l'autore di Naruto) dove ci svela alcuni retroscena del mondo di Konoha. ATTENZIONE PERO': queste schede tengono in cosiderazione gli eventi che vanno dall'inizio della storia ALLA FINE DELL'ESAME DEI CHUNIN: quindi non vi sono personaggi quali la principessa TSUNADE e KIMIMARO, ne si parla del tradimento di Sasuke. Ma non temete....in giappolandia sono usciti altri volumi analoghi a questo, se le vendite saranno buone son certo che non tarderanno a tradurli.

270 pagine circa zeppe di notizie che.....chi già conosce il mondo di Naruto sa già! E' questo l'unico neo vero e proprio: non ci sono retroscena, non ci sono cose nuove...è un semplice reassunto di quanto accade nel manga, ne più ne meno. Mentre avevo apprezzato la guida su Death Note, dove gli autori svelavano i vari retroscena della storia, raccontavano di come era nato tal episodio o tal personaggio in Naruto questo manca del tutto o quasi....Kishimoto ci svela qualcosa nella sezione dedicata ai suoi schizzi ma su 270 pagine 12/13 pagine sono un pochine per parlare del background di un manga di successo, non trovate? Si parla di Gaara, si parla di Sasuke per poi rendersi conto che tutto ciò che si è detto.....lo si sa di già. Non sto dicendo che il volume sia brutto, anzi è molto carino...solo che personalmente avrei preferito una struttura più simile  a quello del Death note.

5,90 euro, 270 pagine di cui le prime a colori, sovracoperta e una ministoria sulle ormai mitiche labbra di Kakashi....da acquistare solo ed unicamente se siete dei fan sfegatati del piccolo ninja biondo...altrimenti con quei soldi potete pure fare altro^^.

 
 
 

VIDEO GIRL AI

Post n°71 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da Genshiken

Beh visto che Doll ci ha detto che non hai mai letto/visto Video Girl Ai, visto che per un motivo o per l'altro questo titolo mi si è parato più volte dinnanzi in questo periodo, il minimo è dedicargli un post.

Impresa affatto ardua perchè stiamo parlando di un vero e proprio mito, uno dei primi (se non proprio il primo) successi targati Star comics. Correva l'anno 1993 (aprile x la precisione) quando Ai faceva la sua timida comparsata in edicola: il mondo dei manga era a un bivio, la granata press era sulla via del fallimento (se non era addirittura fallita di già) e la star si apprestava a prendere il monopolio sui manga in Italia. E tra i primi titoli che la casa editrice dei 4 Kappa boys c'era lei....l'indimenticabile, l'adorabile Ai amano che ha fatto innamorare tutta quella giovanissima (e ingenua) generazione di otaku.

AI CHI?

Pubblicato in Giappolandia nell'aprile del 1990 Video Girl Ai parla della storia di Yota Moteuchi, ragazzo che a causa di una enorme timidezza e di una gran dose di sfortuna, ha difficoltà a rapportarsi con l'altro sesso, venendo così soprannominato da tutti "Motenai Yoda", ossia "senza donne". Il nostro impacciato protagonista è follemente innamorato della sua bella compagna di classe Moemi Hayakawa, ma non riesce mai a cogliere il momento opportuno per confidarle il suo amore. Dopo essere riuscito a diventare suo amico, Yota decide di confidare i suoi sentimenti alla ragazza, ma prima di riuscirvi, scopre che Moemi in realtà prova una grande attrazione per Takashi Niimai, il suo migliore amico. Allora Yota, dimostrando un incredibile altruismo, decide di non dichiararsi e, addirittura, di aiutare Moemi a conquistare Takashi. Quest'ultimo però è a conoscenza dei sentimenti che prova Yota per Moemi e per questo sceglie di respingere la ragazza, pensando di fare così un favore al suo amico.Rincasando a casa, Yota si imbatte in uno strano video noleggio, il Gokuraku Club (letteralmente il "Club Paradiso"). Incuriosito vi entra e qui viene subito colpito da un video dal titolo "Io ti consolerò - Ai Amano". Convinto che la cassetta sia in realtà un video hard, il giovane decide di portarselo a casa. Ma una grande sorpresa lo aspetta! Infatti, mentre cerca di riprodurre la cassetta con il suo videoregistratore difettoso, il giovane viene investito da un enorme bagliore e scopre con sommo stupore che Ai è comparsa in carne ed ossa al suo fianco. Aver riprodotto la cassetta nel videoregistratore rotto ha causato qualche piccolo inconveniente, il carattere e le "curve" di Ai risultano cambiati e non si rivelerà affatto tenera e servizievole come previsto, ma un vero un vero e proprio tornado.Nascono così numerosi intrecci romantici e cocenti delusioni: Ai, cerca in ogni modo di far diventare Yota una persona sicura di sé, sperando così che Moemi possa innamorarsi di lui. Allo stesso tempo però, la bella Ai si innamora della semplicità e della gentilezza del ragazzo, vivendo così dei sentimenti mai provati in precedenza. Ai però, decide di non dichiararsi, perché sa che la sua permanenza nel mondo "reale" è legata alla durata del nastro della videocassetta (un mese). A complicare la vicenda, interverrà il proprietario del Gokuraku (nonché creatore delle Video Girl), infastidito dal "malfunzionamento" di Ai, e deciso a ritirare il suo nastro dalla circolazione. (Tratto da Wikipedia)

E SUCCESSO FU

Un manga composto da 18 numeri (ed. Italiana), un preseguio (non molto degno a dir il vero) composto da 2 volumetti (intotitolato Video Girl Len), un romanzo e un live movie e 3 OAV han contribuito a creare il mito Ai. Un mix di dolcezza e amori adolescenziali unite a qualche scenetta vagamente maliziosa disegnata in modo magistrale ha spedito il suo autore, Masakatsu Katsura, nell'olimpo dei grandi mangaka. Successo che ha addirittura soffocato lo stesso Katsura incapace di bissare lo spessore dell'opera (Dna e I's sono indegni paragonati a VGA) se non riprendersi con un colpo di coda grazie alla serializzazione di Zetman tutt'ora in corso di pubblicazione.

IN CONCLUSIONE

Non ho la minima esitazione a consigliarvi la visione (o meglio la lettura...l'oav copre solo i primi 3 volumi della storia...il manga ha uno sviluppo più articolato) di VGA, solo e unicamente per darvi la possibilità di scoprire uno dei personaggi pià riusciti dell'intero panorama fumettistico giapponese, ossia Ai Amano..non potrete rimanere indifferenti davanti alla sua simpatia!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963