gemini - il cielo brucia dentro la terra
« Precedenti Successivi »
 

Bobby XIX

"Ah, ero venuto solo a dare un'occhiata. Non ho molto appetito." RisposeBobby afferrando il bicchiere di sherry e vuotandolo d'un sorso. Il drink glifece l'effetto di un cazzotto nello stomaco e lo piegò in due mentre il padrerideva di gusto e lo indicava all'amata. "Ah, il caro Bobby. Non è mai riuscitoa reggere decentemente l'alcol!…
 

Bobby XVIII

Piegò la testa verso Elizabeth e le sussurrò qualcosa nell'orecchio mentre Bobby si allontanava spontaneamente e fingeva di cercare un piatto per servirsi dell'abbondante colazione sparsa sopra capaci contenitori. Maera una manovra inutile e patetica. Lo stomaco gli si era chiuso e l'idea di mangiare qualcosa di consistente in quella mattinata gli rivoltava le budella.…
 

Bobby XVII

"Bobby" riprese incurante la voce di Mark Everard Fawcett mentre indugiavasu ogni dettaglio sgradevole del viso del figlio. "Papà. Quale cattivo vento..."L'uomo si asciugò le dita in un tovagliolo, poi scostò la sedia di lato per potereparlare con più tranquillità mentre sul suo viso si allargava, da un orecchioall'altro un sorriso sardonico e infelice. "Io…
 

Bobby XVI

 E proprio in quel momento decise che non vi sarebbe stato un trionfodella disperazione sulla vita. Non avrebbe lasciato il suo corpo guidareil suo spirito e ridurlo a brandelli prima di essere calato nella bara. Sirialzò dalla bacinella e iniziò a tossire rumorosamente, quasi per togliersidi torno ogni scusante prima di imboccare quella porta e…
 

Bobby XV

Sollevò lo sguardo dopo essere stato, lungamente, immerso nei suoi pensieri. Alzò gli occhie pure Alice era scomparsa senza che lui se ne accorgesse. Soffiò tra le labbra rumorosamentee pensò che quello doveva essere il destino della sua giornata: che la gente gli facesse il vuotoattorno, che la gente lasciasse terra bruciata intorno al suo…
 

Bobby XIV

"Andiamo, alzati." Fece a sua madre mentre sentiva un attacco di tosse approssimarlocome una nuvola scura. Lei continuava a nicchiare e a rotolarsi nel letto mentre persinoSir Anthony Montague girava il volto verso la finestra per evitare quella scena incresciosa.Bobby prese la madre per un piede e cominciò a tirarla, finché la ebbe scaraventata giùdal…
 

Bobby XIII

"Puoi anche solo pensarlo, Bobby?" Fece Lei gettandosi sul letto e iniziandouna scena madre di disperazione e offesa. "Andiamo" continuò Bobby "Lo sai che abbiamo lo stesso, squallido, senso dell'umorismo, e che ci piace punzecchiare le persone che...ehm...ci sono più vicine. Comunque non posso negare di essere molto sorpreso dalla tua presenza." E cominciò agirare…
 

Bobby XII

"Sorpresa!!!" L'urlo gli echeggiò nei timpani fino a stordirlo momentaneamente.Poi si girò in tre quarti verso la porta e una figura snella e longilinea sbucò dasotto il tavolino per balzargli davanti al letto allargando le braccia in un gesto di sberleffo. Era una donna che aveva superato i cinquant'anni ma trattenevaancora le vestigia di un'antica…
 

Bobby XI

Si svegliò che qualcuno lo stava toccando sulla guancia con un dito. Un gestoirritante e volgare che lo infastidiva persino nel sonno. Spalancò gli occhi e tutto gli si fece chiaro in pochi secondi. Tornò alla luce e alla coscienza mentremetteva a fuoco la stanza e i suoi contorni. L'unica cosa che non gli tornava…
 

Bobby X

Proseguirono l'uno fianco all'altro e tenendosi per mano. Nessuno dei duecapiva a cosa stava andando incontro, ma non importava. Non v'era nulladi più bello che camminare lungo quella stradina d'alta montagna senzaincontrare anima viva e scambiandosi rapide e timide occhiate come due adolescenti. Procedettero sin quando le gambe si indolenzirono a entrambi.Bobby accennò a un…
 

« Precedenti Successivi »