INFINITI NOI.... - Si può essere amici per sempre anche quando le vite ci cambiano ci separano e ci oppongono. Si può essere amici per sempre anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi....
« Precedenti Successivi »
 

POOH - LASCIA CHE SIA

 Il brano che stiamo ascoltando è tratto da "Buona Fortuna", album molto bello, uscito nel 1981. Nei '70 i Pooh hanno fatto dischi prog-pop-sinfonici e hanno marchiato quegli anni con quel genere di musica, qui invece ascoltiamo un disco che spazia tra rock e pop, con canzoni che scorrono leggere, ma mai scontate come questa…
 

POOH - BUONA FORTUNA

Nel 1981 i Pooh uscirono con un album intitolato "Buona Fortuna" dal quale ora stiamo ascoltando il brano omonimo. In questo lavoro si avvalsero di tecnici del suono americano che avevano già collaborato con artisti come i Pink Floyd e il loro tocco indubbiamente si sente e rende il disco uno dei loro migliori. Le…
 

POOH - ALESSANDRA

 "Alessandra", pubblicato nel 1972, è tra tutti i dischi dei Pooh quello meno rock, quello in cui la chitarra elettrica lascia il posto all'orchestra, a sottolineare il forte carattere emotivo dei testi. Nell'intento dei discografici è orientato prevalentemente ad un pubblico femminile, come lasciano intendere il titolo e la foto di copertina. Le tematiche, però,…
 

POOH - Banda nel vento

Banda nel vento è uno dei singoli più conosciuti dei Pooh, forse anche perchè si tratta del retro del famosissimo "Chi fermerà la musica", vero e proprio inno alla musica, loro e nostra passione. Pubblicato nel 1981, precedette l'uscita dell'album "Buona Fortuna" ed è uno dei numerosi pezzi autobiografici pubblicati dal gruppo tra gli anni…
 

POOH - Anni senza fiato

 Chi come me ha seguito con passione i Pooh nei lunghi anni della loro carriera non può non annoverare tra i brani più significativi "Anni senza fiato", un pezzo molto particolare sotto tanti punti di vista. Innanzitutto è l'unica produzione in studio dei Pooh del 1982 ed uscì come singolo lato B di" Non siamo…
 

POOH - A un minuto dall'amore

"A un minuto dall'amore" è un 45 giri dei Pooh pubblicato nel 1971; il testo è di Valerio Negrini, per le musiche di Roby Facchinetti e gli arrangiamenti curati da Gianfranco Monaldi. La voce che lo interpreta è di Dodi Battaglia. Il brano fu poi incluso nell'album  "Opera Prima". Musicalmente si basa su un'orchestra di…
 

POOH - Tanta voglia di lei

"Tanta voglia di lei è nata come nascono tutti i nostri brani. Roby(Facchinetti) ha scritto la musica ed io le parole. Dody(Battaglia) e Riccardo(Fogli) hanno collaborato agli arrangiamenti ed hanno messo le loro voci". Con queste semplice parole, l'indimenticato Valerio Negrini racconta la nascita del brano che stiamo ascoltando. Siamo nel 1971 e con questa…
 

POOH - Come si fa

 Dall'album Parsifal del 1973 per il quale si sono usati aggettivi come splendido, monumentale, epico, emozionante, è tratta la canzone che stiamo ascoltando: Come si fa. I Pooh si presentano in una formazione rimaneggiata: non più Valerio Negrini alla batteria, ma Stefano D'Orazio, senza Riccardo Fogli e sempre più vicini al modello di rock britannico…
 

POOH - Pierre

 "Pierre" è un brano dei Pooh del 1976 composto da Roby Facchinetti e Valerio Negrini, contenuto nell'album "Poohlover". L'album si caratterizza per il fatto di contenere brani che toccano temi sociali piuttosto discussi: dai carcerati, ai gitani, agli omosessuali. Il brano che stiamo ascoltando è comunque il più famoso del disco e uno dei più…
 

POOH - Storia di una lacrima

  Oggi ascoltiamo i Poohin una canzone fantastica, ma poco conosciuta: Storia di una lacrima, dall'album "Poohlover" del 1976. Fu in quell'anno che il gruppo iniziò ad autoprodursi e a cambiare sonorità nei propri brani. Non compaiono più sonorità orchestrali e la canzone che stiamo ascoltando si può considerare il loro commiato al progressive. Simile ad…
 

« Precedenti Successivi »