Creato da Seventeent il 18/06/2007
E il diciassettesimo giorno.. tutto riprese come prima.. Come prima ?
 

UNA STORIA VERA

ECO.DI.ECHI

Mi Manchi...

 


 

 

 

 

 

 

per Noi ... maschietti....

      

   

   

   

  

 

per VOI .. femminucce...

 

 

  

  

  

  

  

 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

IL PRIMO APPUNTAMENTO

RICKY E ALE

In coppia ..è più bello...

 

  

  

 

 

D U E S T E L L E

Simpatiche ... CANAGLIE

 

  

 

 

Se.. sapessi odiare..

 

 

 

 


Contatore per sito 

 

 
 

Cuore Di.. Pietro

 

Ultime visite al Blog

graffio_di_tigre.itzingiberlascrivanamara.ceniki312ap.posta.per.teruggieromaxpanzaantoniolab79forestales1958mythodea6desyderia4illerafiorbellini
 

 

« Messaggio #108Messaggio #110 »

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 21 Aprile 2008 da Seventeent

FABRIZIO… 
                                                   una storia vera..

Miky:ciao, ..hai un minuto ?”
Io:Miky… che bella sorpresa ! da quanto tempo… si benino e tu ? e Monia ? che mi dici..?”
Miky:si.. diciamo … senti … mi spiace ho una brutta notizia.. brutta davvero..”
Io:Miky… che mi dici… ti prego…”
Miky: “Fabrizio… si Fabrizio, l’ha fatta grossa…stavolta..”

Ora al posto del minigolf, proprio dove la ‘rivoltana’ fa un’ampia curva per accedere ai posteggi dell’aeroporto di Linate, hanno costruito credo dei garage, dei box sotterranei.. non riesco a rendermi perfettamente conto passando da lì con la mia auto.. Quello che invece so è che ogni volta che faccio quella curva, ti rivedo ..!! Fabrizio… ti rivedo mentre prendi a calci la pallina, mentre tenti di spaccare in due la mazza da golf, mentre insulti Otis, oppure Igor, oppure l’insopportabile Loupasturi, insomma chiunque e qualunque cosa ti abbia potuto far sbagliare quel maledetto tiro, quello della buca numero 11, quella maledetta, quella che non riuscivi mai a centrare…!
Oppure quando nelle nostre interminabili sfide a tennis, al forlanini, quando immancabilmente al quinto set ti battevo, cercavi di distruggere la tua racchetta contro la balaustra proprio dietro la fontanella dell’acqua…
Oppure quando in quegli afosi pomeriggi estivi degli anni ’80 le nostre partite a boccette, al bar sotto casa tua, consumazione e tavolo a carico del perdente, ti vedevano col tuo portafogli nero in mano a smoccolare improperi a Otis che ti aveva fatto perdere con quell’ultima bocciata da incosciente…
Oppure quando al circolino giocando a ping pong riuscivi a perdere persino con Miky, il più scarso della banda, e arrivavi inesorabilmente… inevitabilmente… ultimo in classifica…!

Quanti campeggi abbiamo fatto insieme Fabrizio ? quante spiagge della nostra bella Italia abbiamo invaso coi nostri sorrisi, con le nostre pentole e i nostri sacchi a pelo ? Quanti film al cinema il venerdì sera.. per poi tornare pure al sabato e ..perché no anche alla domenica quando gli altri preferivano la discoteca? quanti concerti dei Pooh abbiamo visto insieme, cantando tutte le canzoni e tutte le parole? La musica era il tuo grande amore, nessuno né sapeva più di te… Quando giocavamo a rischiatutto, nell’ora di scienze, in seconda superiore, ci ammazzavi tutti.. sapevi tutto … Ricordo come ero sconvolto quando a casa tua un giorno ci mostrasti il tuo vanto, il tuo orgoglio, .. la tua collezione segreta..!! ognuno di noi colleziona qualcosa.. chi francobolli, chi farfalle, chi fotografie… e tu? Tu collezionavi le classifiche dei dischi più venduti della settimana.. a partire dall’anno 1966…tutte le hit parade di luttazzi, per poi passare a quelle su radio 105… sconvolgente…!
Poi quel pomeriggio di agosto, quando ti lanciasti nel vuoto, con la voglia di farla finita, e rimediasti una frattura scomposta del bacino e di varie costole… beh allora un po’ tutti capimmo che stavi male, male davvero, che la depressione non è frutto di fantasia o di finzioni psicosomatiche … che la vita, a volte, non è sempre bella per tutti…!
Poi arrivò Viviana e con essa l’amore, il matrimonio… le canzoni che vi dedicammo… la vostra casetta, piccola ma simpaticissima.. la prima figlia.. la gioia infinita nei tuoi occhi, il secondogenito, l’erede maschio.. la coppia perfetta ..
era fatta pensammo.. ora Fabrizio sta bene è uno di noi, è uno come noi… è felice.. finalmente, è fatta!

Io:Miky… per favore che stai dicendo…?”
Miky:si.. Fabrizio non c’è più… per sempre … non c’è più..!!”
Io:Miky… smettilaaaa … Fabrizio … cos’è successo….??? Dimmi ti prego….!”

Alle 12.25 di quel maledetto   giovedì, in quella maledetta stazione di palestro… hai deciso di lanciarti di nuovo nel vuoto… nel vuoto di un solo attimo… prima che quel maledetto metrò passasse e distruggesse per sempre il tuo corpo… privo di luce … privo di gioia….”

Fabriziooooo …. Perchéeee… ???

perdonaci … se puoi !!!

 

pubblico per la seconda volta, a distanza di un anno, questo post su precisa richiesta …!!

perché mai, possa essere da noi scordato ..
quando involontariamente abbiamo sbagliato…!!

 

……..^__^………

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963