Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 30/07/2019

L'ira leghista..

Post n°8755 pubblicato il 30 Luglio 2019 da nina.monamour

 

Immagine correlata

 

L’hashtag che divide i social è #Comprasud, la campagna per la difesa del made in meridione e dei suoi vini, e circola sul web il volantino “Rete nazionale Bar deVenetizzati" che spiega che in quel bar non servono vini, prosecchi e spumanti prodotti in Veneto, si servono solo prodotti del sud. La spiegazione è semplice, lo fanno perché la Regione Veneto ha deciso di trattenere tutto il residuo fiscale. Vuol dire che le tasse pagate in Veneto resteranno lì, come quelle che paghi sulla bottiglia di vino.

Allora mi chiedo.."E le scuole, gli ospedali, le strade del sud chi le finanzia?".

Il dibattito sull’autonomia di questi ultimi mesi ha riacceso lo scontro, il "Partito del sud" con referenti in Calabria, chiede "di adottare un'etichetta sui prodotti da autonomia differenziata, un anello rosso per le regioni meridionali, uno bianco per quelle centrali e verde per le settentrionali e nel cerchio centrale apporre il simbolo regionale.

Un boicottaggio da adottare almeno la prima settimana di ogni mese e questo lo scrivono "al Ministro Salvini", sperando che i Presidenti ed i Consiglieri Regionali meridionali adottino l’etichetta ad anello rosso con il logo regionale.

I settentrionali leggono di questa campagna e rispondono, che hanno ragione quei buontemponi della rete nazionale di bar deVenetizzati che hanno deciso di non servire più prosecco ed altri vini veneti ai propri clienti, hanno ragione al 100%. Sono passati direttamente alla nuova fase del controverso rapporto Nord-sud; questa campagna si sta velocemente trasformando in una vera e propria guerra dichiarata attraverso alcuni locali del sud Italia contro il Veneto.

Tra le pagine che più stanno scatenando l'ira leghista e dei suoi amministratori c’è "Agenda sud Calabria", che vorrebbe portare il boicottaggio anche ai ristoranti. I bar da soli non bastano, si dovrebbe allargare la platea non solo ai ristoranti, ma boicottare tutti i ristoranti che cucinano prodotti del nord e servono vini e spumanti del nord.

W l'Italia unita, no alla secessione dei ricchi..


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20