Creato da el_desaparecido il 17/07/2009
Dalla parte di Dio, (se si scansa a farmi un po' di posto)

 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Disclaimer

 

Ciò che scrivo qui, poesie e testi, salvo dove specificatamente indicato, è opera mia. Non vale una sega, ma se qualcuno ritenesse che qualcosa possa interessare altrove mi piacerebbe se me lo facesse sapere.
...azzie!!!

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Un signore di ...anni faScampoli »

Italia, paese multirazziale o moltorazzista?

Post n°1077 pubblicato il 12 Gennaio 2014 da el_desaparecido

Lo ha detto soltanto il TG2 ieri pomeriggio : Da una ricerca effettuata sui campioni di DNA degli italiani risulta che siamo il popolo con la maggior commistione di geni di tutta Europa, nessun altro ha un DNA rimescolato come il nostro.

Rimescolato, variegato, dunque ricco perchè la diversità rende più forti e più adattabili.

A rivelarlo è uno studio tutto italiano, nato nel 2007 dalla collaborazione tra l’università Sapienza di Roma e gli atenei di Bologna, Cagliari e Pisa e, per essere più espliciti, la differenza del patrimonio genetico tra due sardi o due abitanti di paesi alpini distanti solo pochi km è decine di volte superiore alla differenza tra un portoghese ed un rumeno o un inglese ed un ungherese.

A me questa notizia è piaciuta, mi ha dato il senso di cosa siamo e da dove veniamo , terra di transito, terra di conquistati e conquistatori terra di integrazione che a volte appare forzata, ma che indubbiamente porta ricchezza in termini di salute ed in termini di cultura.

Pensiamo solo al nostro patrimonio artistico, il 70% del patrimonio mondiale e quello che c'è all'estero in buona parte è stato trafugato a noi.

Se scendiamo da Aosta a Siracusa, da Trento a Iglesias attraversiamo paesi diversi, per lingua, per tradizione, per cucina , influenze mitteleuropee, francesi, spagnole, arabe, tutto si trova da noi e mi fa sempre sentire felice ed orgoglioso di appartenere a questa terra splendida.

Poi mi capita di proseguire nella lettura dei giornali o di proseguire a vedere il telegiornale e vedo che invece la voce che sale sempre più forte è la voce di un razzismo a volte volgare ed ignorante come quello leghista, ma più spesso strisciante ed ipocrita di chi non si schiera apertamente, ma nei piccoli gesti quotidiani mostra tutto il suo disprezzo o il suo pregiudizio verso gli "altri".

Il razzismo è ignoranza del mondo e delle sue leggi ed è anche irrazionale. Prendiamo un senegalese e prendiamo Borghezio, secondo voi quale dei due è più avanti nella scala evolutiva?
Prendiamoli da un punto di vista fisico: possiamo accettare che Borgezio appartenga ad una razza superiore solo se il prossimo stadio dell'evoluzione fosse il comodino.
Prendiamoli da un punto di vista intellettivo, la capacità di espressione di un senegalese è due volte superiore a quella di Borghezio in quanto il primo parla correttamente almeno due lingue ed un dialetto mentre Borghezio , ma molti altri, si esprimono già male nella loro lingua natale.

E' ovvio, non sono tutti così, ma se nel nostro Dna abbiamo tracce di sassoni e normanni, merovingi e carolingi, arabi ed egiziani, indiani e mediorientali questo vorrà ben dire qualcosa no?

Si accusano gli immigrati di togliere il lavoro agli italiani, come se gli italiani volessero fare molti dei lavori che oggi fanno gli immigrati.
In un'azienda in cui lavoro tutti gli operai sono immigrati, Mustafà è laureato in economia e commercio qui in Italia eppure fa l'operaio, Hamzi è ingegnere dei materiali eppure fa l'operaio.

Accettano stipendi più bassi, sanno vivere con meno, ma questa non è colpa loro che comunque pagano le loro tasse.

Se l'Italia è in crisi non è a causa degli immigrati, non è èper colpa della Kyenge, ma per colpa di politici ignoranti, incapaci, arruffoni ed arraffoni e proprio la Lega che urlava Roma Ladrona, ha dimostrato di non essere seconda a nessuno in materia di ruberie di soldi pubblici.

E allora, cerchiamo di aprire gli occhi, vedere quali sono le risorse e le zavorre , valutiamo le prime anche se hanno tradizioni diverse dalle nostre, mal che ci vada avremo ogni tanto il cous cous come piatto della festa e buttiamo a mare le zavorre, mal che ci vada avremo un po' di verde inteso come camicie e mutande, in meno... verde come quello delle nostre tasche dopo che hanno conquistato il potere.

Che ha a che fare coi perdenti
Della civiltà globale
Vincitori della gara

A chi è più meridionale.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963