Creato da el_desaparecido il 17/07/2009
Dalla parte di Dio, (se si scansa a farmi un po' di posto)

 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Disclaimer

 

Ciò che scrivo qui, poesie e testi, salvo dove specificatamente indicato, è opera mia. Non vale una sega, ma se qualcuno ritenesse che qualcosa possa interessare altrove mi piacerebbe se me lo facesse sapere.
...azzie!!!

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Un signore di ...anni faScampoli »

Italia, paese multirazziale o moltorazzista?

Post n°1077 pubblicato il 12 Gennaio 2014 da el_desaparecido

Lo ha detto soltanto il TG2 ieri pomeriggio : Da una ricerca effettuata sui campioni di DNA degli italiani risulta che siamo il popolo con la maggior commistione di geni di tutta Europa, nessun altro ha un DNA rimescolato come il nostro.

Rimescolato, variegato, dunque ricco perchè la diversità rende più forti e più adattabili.

A rivelarlo è uno studio tutto italiano, nato nel 2007 dalla collaborazione tra l’università Sapienza di Roma e gli atenei di Bologna, Cagliari e Pisa e, per essere più espliciti, la differenza del patrimonio genetico tra due sardi o due abitanti di paesi alpini distanti solo pochi km è decine di volte superiore alla differenza tra un portoghese ed un rumeno o un inglese ed un ungherese.

A me questa notizia è piaciuta, mi ha dato il senso di cosa siamo e da dove veniamo , terra di transito, terra di conquistati e conquistatori terra di integrazione che a volte appare forzata, ma che indubbiamente porta ricchezza in termini di salute ed in termini di cultura.

Pensiamo solo al nostro patrimonio artistico, il 70% del patrimonio mondiale e quello che c'è all'estero in buona parte è stato trafugato a noi.

Se scendiamo da Aosta a Siracusa, da Trento a Iglesias attraversiamo paesi diversi, per lingua, per tradizione, per cucina , influenze mitteleuropee, francesi, spagnole, arabe, tutto si trova da noi e mi fa sempre sentire felice ed orgoglioso di appartenere a questa terra splendida.

Poi mi capita di proseguire nella lettura dei giornali o di proseguire a vedere il telegiornale e vedo che invece la voce che sale sempre più forte è la voce di un razzismo a volte volgare ed ignorante come quello leghista, ma più spesso strisciante ed ipocrita di chi non si schiera apertamente, ma nei piccoli gesti quotidiani mostra tutto il suo disprezzo o il suo pregiudizio verso gli "altri".

Il razzismo è ignoranza del mondo e delle sue leggi ed è anche irrazionale. Prendiamo un senegalese e prendiamo Borghezio, secondo voi quale dei due è più avanti nella scala evolutiva?
Prendiamoli da un punto di vista fisico: possiamo accettare che Borgezio appartenga ad una razza superiore solo se il prossimo stadio dell'evoluzione fosse il comodino.
Prendiamoli da un punto di vista intellettivo, la capacità di espressione di un senegalese è due volte superiore a quella di Borghezio in quanto il primo parla correttamente almeno due lingue ed un dialetto mentre Borghezio , ma molti altri, si esprimono già male nella loro lingua natale.

E' ovvio, non sono tutti così, ma se nel nostro Dna abbiamo tracce di sassoni e normanni, merovingi e carolingi, arabi ed egiziani, indiani e mediorientali questo vorrà ben dire qualcosa no?

Si accusano gli immigrati di togliere il lavoro agli italiani, come se gli italiani volessero fare molti dei lavori che oggi fanno gli immigrati.
In un'azienda in cui lavoro tutti gli operai sono immigrati, Mustafà è laureato in economia e commercio qui in Italia eppure fa l'operaio, Hamzi è ingegnere dei materiali eppure fa l'operaio.

Accettano stipendi più bassi, sanno vivere con meno, ma questa non è colpa loro che comunque pagano le loro tasse.

Se l'Italia è in crisi non è a causa degli immigrati, non è èper colpa della Kyenge, ma per colpa di politici ignoranti, incapaci, arruffoni ed arraffoni e proprio la Lega che urlava Roma Ladrona, ha dimostrato di non essere seconda a nessuno in materia di ruberie di soldi pubblici.

E allora, cerchiamo di aprire gli occhi, vedere quali sono le risorse e le zavorre , valutiamo le prime anche se hanno tradizioni diverse dalle nostre, mal che ci vada avremo ogni tanto il cous cous come piatto della festa e buttiamo a mare le zavorre, mal che ci vada avremo un po' di verde inteso come camicie e mutande, in meno... verde come quello delle nostre tasche dopo che hanno conquistato il potere.

Che ha a che fare coi perdenti
Della civiltà globale
Vincitori della gara

A chi è più meridionale.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SiveNatura/trackback.php?msg=12605108

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 12/01/14 alle 09:01 via WEB
Si mescolano le carte per confondere le idee e impedire una visione chiara della realtà. Gli extracomunitari che invandono questo paese a centinaia, migliaia, milioni già 6, ci stanno derubando ed impoverendo con la complicità dei politici e della chiesa che vogliono un popolo diviso e povero per poterlo dominare. Io sono contro questa invasione ma per nulla al mondo considero il colore della pelle o la forma degli occhi uno diverso da me. Se fossimo ricchi e civili e politicamente sani avremmo potuto ospitarne il giusto numero e rendere anche loro nel benessere. Non suona strano che hanno messo un ministro di colore così che ad ogni protesta si tiri in ballo il razzismo?! politici da decimo mondo ed italiani beoti e creduloni.
 
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 12/01/14 alle 09:21 via WEB
Invasione? Ma quale invasione? quella che ti raccontano appunto per mescolare le carte?
Il livello di immigrazione dell'Italia è meno di un decimo di quello di altri paesi europei, ma ovviamente fa comodo puntare il dito in un altra direzione perchè i beoti guardino altrove e non alle vere responsabilità
Tu ci sei cascata a quanto pare.
.Ps. un aggiornamento sul termine "razzista", oggi esiste il razzismo economico che non considera più forma degli occhi e colore della pelle
 
sheyla2013
sheyla2013 il 12/01/14 alle 17:08 via WEB
Purtroppo, in Italia manca la cultura dello straniero, nel senso che lo straniero viene sempre visto come una persona che invade o vuole appropriarsi di un qualcosa che alla fin fine è poi di tutti no??' c'è come una tara..una chiusura mentale nei loro confronti..,questa discriminazione nei confronti del diverso...e anche paura..perchè no??? ignoranza pura-- bella e buona.. se solo la gente si soffermasse come dici tu..a pensare a chi ha di fronte, senza il pregiudizio del colore della pelle e della provenienza..quanti equivoci quanti tabù crollerebbero.Non siamo ancora pronti qui in Italia sotto questo aspetto..siamo-.-per così dire..dei provinciali..ci giriamo ancora-- se vediamo un ragazzo di colore che magari abbraccia una ragazza bionda con gli occhi azzurri...
 
sheyla2013
sheyla2013 il 12/01/14 alle 17:25 via WEB
P.S. bello il brano che non conoscevo, poi si..ci troviamo..geograficamente parlando ,in una posizione favorevole tra il continente Balcano e quello Arabo per cui.come giustamente sottolinei tu da noi sono passati davvero tutti:) anche.Greci saraceni romani., bella questa cosa del miscuglio..dei geni.del DNA.Non sapevo di questa cosa..personalmente come sai anche io sono il risultato di un incrocio,,una fusione..di geni appartenenti a due poli ..diciamo estremi???? nord sud..:))) una questione di cocktail.allora..in tutti questi casi da te citati allora???ciao gianan
 
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 12/01/14 alle 21:22 via WEB
Un bel cocktail :o)
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 12/01/14 alle 21:22 via WEB
A me è capitato di essere settentrionale, torinese per la precisione negli anni '60 quando i "napuli", venivano al Nord a cercare lavoro, oggi mi capita di essere italiano quando i nordafricani vengono qui a cercare lavoro, le frasi che sento oggi su criminalità, inciviltà, rispetto dei nostri usi li sentivo già 50 anni fa, ma nessuno se ne ricorda, come nessuno si ricorda che fino a pochi anni fa la Lega faceva propaganda contro i meridionali con le stesse parole che usa oggi per gli extracomunitari, (poca fantasia e unica necessità di avere un nemico contro cui scagliarsi per agglomerare un pubblico ignorante).
Oggi l'integrazione tra nord e sud in Piemonte, Lombardia, veneto, emilia è un dato di fatto dimostrando che tutte le paure erano vuote, succederà lo stesso quando arriveranno le terze generazioni di extracomunitari perchè la Storia è questa e non la si può cambiare
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963