Creato da sofiaa7 il 02/11/2008

cazzate pensate

blog di una come tante

 

 

« Pulp reality...Intervallo.. »

In fondo che ti costa?

Post n°469 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da sofiaa7

Tanto tanto tempo fa ero una ragazza normale. Avevo una vita normale, delle idee tuttosommato normali, degli hobby normali, ero come posso dirvi normale non super senza piombo e costavo poco.. Ma un giorno, mia madre mi disse così "Amore oggi quando hai finito di fare i compiti, vieni al negozio". Io che del negozio dei miei genitori conoscevo soprattutto il pulsante "cassa" e il reparto dolci e formaggi, ne avevo sempre sentito parlare a tavola, tra un piatto di "ciceri e trie" e un arrosto che cuoceva nel caminetto, condito con urla, numeri volanti, nomi, cose, città, crediti e prestiti ...capiì subito che mia madre non stava tanto bene quel giorno. Però andai lo stesso al negozio per curiosità prima di tutto e obbedienza alla sacra figura materna.. Presi il mio "ciao" e feci giusto 550 metri misi il cavalletto ed entrai al negozio dei miei genitori.

QUando arrivai trovai mia madre con un libro di rendicontazioni, ricoperta da fatture e scontrini, lista di conti-aperti. Gente nel negozio e sebbene esordì con "Eccomi Maaa... ho fatto tutto, pure i compiti, che cosa vuoi dirmi"? lei non rispose. Strano. Solitamente ha un orecchio a dir poco bionico, allora urlai più forte "Mammaaaa...eccomi!!"..a quelle parole mia madre saltò sulla sedia, sorrise con un sorriso mai visto prima e mi abbracciò. La cosa mi stupì non poco, poiché poche ore prima le avevo confessato un quattro meno meno meno in latino e lei mi aveva guardato con l'aria di chi dice tutto senza dire niente. Quando succedevano ste cose, la prima punizione a portata di mano per mia madre  era " ora fai i piatti"! E io china e ripiegata su me stessa mettevo la radio a tutto volume e facevo i tremila piatti del giorno.

Mia madre mi abbracciò e io capì che dovevo fare qualcosa per lei, qualcosa di grande, di importante, ma cosa? Non vedevo l'ora! Nella mia testa continuamente persa nei sogni, cominciarono a intrattenersi pensieri come questo "stanno aprendo un negozio nuovo"...no no no..." vogliono farmi fare il loro mestiere dove lavori un sacco, guadagni poco e paghi delle tasse esorbitanti"... mi passo dalla testa anche qualcosa come "con la scusa di insegnarmi questo mestiere da pazzi, ora mia madre mi molla in cassa e scappa con il vicino di casa"..."ma no ama papà, scema"..insomma chiesi dopo tre secondi "Allora mamma che cosa vuoi insegnarmi, cosa devo fare"?...

Mia madre a quel punto confessò. Io e papà abbiamo pensato al vostro futuro (mio e di mio fratello), abbiamo pensato che appena finisci la scuola, e aggiunse "perché la finisci la scuola vero"?...io annuì. Continuò "appena finirai la scuola tu e tuo fratello, lavorerete con noi..".

Non so ora cosa esattamente pensai prima di risponderle "Ma mamma io non sono portata per questo lavoro", credo fosse una bestemmia, ma ricordo perfettamente quanto studiai successivamente pur di non fare il loro lavoro. Negli anni a seguire i libri divennero i miei compagni perfetti. Presi otto in latino, mi diplomai, feci l'università, la specializzaione..un master una dozzina di corsi ...libri ovunque in bagno sul letto...sotto il letto..in borsa, in macchina..in treno .... anche in spiaggia in vacanza, col fidanzato, senza,  con i nipoti sulle gambe...con gli amici al telefono...Solo un posto dove studiare ho sbagliato: l'Italia!

 

 


Commenti al Post:
paoloclick0
paoloclick0 il 25/01/12 alle 18:53 via WEB
mio padre invce ragiona cosi': o lavori con me e studi per laurearti, che torna sempre utile nel nostro lavoro...oppure abbandoni l0idea degli studi e lavori con me...scelsi la via piu' facile...la seconda!
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 25/01/12 alle 19:12 via WEB
Se ti serve un tutor io amministro benissimo le risorse degli altri..
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 26/01/12 alle 01:52 via WEB
però hai conosciuto me!!!e che diamine!! e cce suntu, nu turzulu de percocu???
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 26/01/12 alle 15:08 via WEB
Giusto !! Che cazzata!!...
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 26/01/12 alle 16:36 via WEB
I miei mi hanno fatto lo stesso discorso. Solo che io non ho nemmeno trovato la scusa dello studio, ho detto no e basta :))
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 26/01/12 alle 16:49 via WEB
Io ero già entrata nella parte psicologa fai da te ..
 
k.way
k.way il 27/01/12 alle 14:15 via WEB
Oooh, come siamo pignoli! :)))
è che ora sei troppppo intelligggente e trovarti una sistemazione all'altezza non è facile eh!!!
Scherzo Flò ;). Un caro saluto
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 27/01/12 alle 16:30 via WEB
Mah, dici? Il problema è proprio trovarmi da sola, che per caso mi hai visto???
 
   
k.way
k.way il 27/01/12 alle 17:44 via WEB
purtroppo no ... ma se ti trovo te lo dico! :P
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 28/01/12 alle 17:10 via WEB
Grazie sempre gentile kway...
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 27/01/12 alle 17:05 via WEB
non ci lamentiamo, và! che già siamo fortunati a non essere vissuti negli anni '40 e a non essere capitati in qualche campo di concentramento o in qualche Gulag!! Pensa te!!! Il resto non conta e tutto quel che viene è grasso che cola!!! Ciao! tt
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 28/01/12 alle 17:10 via WEB
Trampo sono già afflitta. Altro che...
 
mi.chiamo.roby
mi.chiamo.roby il 30/01/12 alle 12:41 via WEB
ti fa essere una bella persona aver rinnegato i genitori, esserti opposta per il semplice gusto di dire "costruisco la mia strada come ho fatto con l'abito alla barby"... per gli errori, ci sono sempre parenti e amici a ricordarteli ..nel caso continuassi a rifiutare la mastercard dei genitori :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60mariomancino.mPRONTALFREDOstudiopesinogiganteccp48Narcyssesofiaa7il_tempo_che_verraalf.cosmosThe.Red81delego.in.teioperpochiprogwcarangelo.stefano
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963