Creato da sofiaa7 il 02/11/2008

cazzate pensate

blog di una come tante

 

 

« Pulp reality...Intervallo.. »

In fondo che ti costa?

Post n°469 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da sofiaa7

Tanto tanto tempo fa ero una ragazza normale. Avevo una vita normale, delle idee tuttosommato normali, degli hobby normali, ero come posso dirvi normale non super senza piombo e costavo poco.. Ma un giorno, mia madre mi disse così "Amore oggi quando hai finito di fare i compiti, vieni al negozio". Io che del negozio dei miei genitori conoscevo soprattutto il pulsante "cassa" e il reparto dolci e formaggi, ne avevo sempre sentito parlare a tavola, tra un piatto di "ciceri e trie" e un arrosto che cuoceva nel caminetto, condito con urla, numeri volanti, nomi, cose, città, crediti e prestiti ...capiì subito che mia madre non stava tanto bene quel giorno. Però andai lo stesso al negozio per curiosità prima di tutto e obbedienza alla sacra figura materna.. Presi il mio "ciao" e feci giusto 550 metri misi il cavalletto ed entrai al negozio dei miei genitori.

QUando arrivai trovai mia madre con un libro di rendicontazioni, ricoperta da fatture e scontrini, lista di conti-aperti. Gente nel negozio e sebbene esordì con "Eccomi Maaa... ho fatto tutto, pure i compiti, che cosa vuoi dirmi"? lei non rispose. Strano. Solitamente ha un orecchio a dir poco bionico, allora urlai più forte "Mammaaaa...eccomi!!"..a quelle parole mia madre saltò sulla sedia, sorrise con un sorriso mai visto prima e mi abbracciò. La cosa mi stupì non poco, poiché poche ore prima le avevo confessato un quattro meno meno meno in latino e lei mi aveva guardato con l'aria di chi dice tutto senza dire niente. Quando succedevano ste cose, la prima punizione a portata di mano per mia madre  era " ora fai i piatti"! E io china e ripiegata su me stessa mettevo la radio a tutto volume e facevo i tremila piatti del giorno.

Mia madre mi abbracciò e io capì che dovevo fare qualcosa per lei, qualcosa di grande, di importante, ma cosa? Non vedevo l'ora! Nella mia testa continuamente persa nei sogni, cominciarono a intrattenersi pensieri come questo "stanno aprendo un negozio nuovo"...no no no..." vogliono farmi fare il loro mestiere dove lavori un sacco, guadagni poco e paghi delle tasse esorbitanti"... mi passo dalla testa anche qualcosa come "con la scusa di insegnarmi questo mestiere da pazzi, ora mia madre mi molla in cassa e scappa con il vicino di casa"..."ma no ama papà, scema"..insomma chiesi dopo tre secondi "Allora mamma che cosa vuoi insegnarmi, cosa devo fare"?...

Mia madre a quel punto confessò. Io e papà abbiamo pensato al vostro futuro (mio e di mio fratello), abbiamo pensato che appena finisci la scuola, e aggiunse "perché la finisci la scuola vero"?...io annuì. Continuò "appena finirai la scuola tu e tuo fratello, lavorerete con noi..".

Non so ora cosa esattamente pensai prima di risponderle "Ma mamma io non sono portata per questo lavoro", credo fosse una bestemmia, ma ricordo perfettamente quanto studiai successivamente pur di non fare il loro lavoro. Negli anni a seguire i libri divennero i miei compagni perfetti. Presi otto in latino, mi diplomai, feci l'università, la specializzaione..un master una dozzina di corsi ...libri ovunque in bagno sul letto...sotto il letto..in borsa, in macchina..in treno .... anche in spiaggia in vacanza, col fidanzato, senza,  con i nipoti sulle gambe...con gli amici al telefono...Solo un posto dove studiare ho sbagliato: l'Italia!

 

 


 
Rispondi al commento:
sofiaa7
sofiaa7 il 28/01/12 alle 17:10 via WEB
Trampo sono già afflitta. Altro che...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60mariomancino.mPRONTALFREDOstudiopesinogiganteccp48Narcyssesofiaa7il_tempo_che_verraalf.cosmosThe.Red81delego.in.teioperpochiprogwcarangelo.stefano
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963