Creato da Sole.ad.Oriente il 28/07/2008

Sole ad Oriente

Consapevolezza non è semplice conoscenza: essa corrisponde al grado in cui la conoscenza diventa totalmente e istintivamente applicata alla vita, poiché entra a far parte del bagaglio interiore della persona; a quel punto essa non ha più necessità di attraversare esperienze per imparare, né patirne le conseguenti sofferenze...

 

FREE TIBET

 

MY FACEBOOK

Profilo Facebook di Sole Ad Oriente
 

AREA PERSONALE

 

DEEZER PLAYLIST


Discover Natural Sounds!
 

QUOTES BY LAO-TZU

 

MEDITATION MUSIC




 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

MAHATMA GANDHI


"Parla solo se quello che dici è vero, utile, amorevole."
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

JIDDU KRISHNAMURTI


"Sai cosa significa imparare?
Quando impari veramente, impari dalla vita; non c’è un insegnante particolare da cui imparare. Tutto ti è di insegnamento: una foglia morta, un uccello in volo, un profumo, una lacrima, il ricco e il povero, coloro che piangono, il sorriso di una donna, l’alterigia di un uomo. Impari da ogni cosa, quindi non hai bisogno di guide spirituali, di filosofi, di guru. La vita stessa ti è maestra, e tu sei in uno stato di costante apprendimento
."
 
 
Pixel vuoto
 

 

« L'esortazione quotidian...L'esortazione quotidian... »

La nascita dell' Uomo Nuovo

Post n°1410 pubblicato il 22 Gennaio 2012 da 22k
 

Alcuni decenni fa, durante la fase iniziale del nostro risveglio spirituale collettivo, non avevamo molto interesse per il rapporto tra l'espansione della nostra consapevolezza e la genetica umana.
Probabilmente mai, prima dei messaggi di Barbara Marciniak, e dei discorsi sull'attivazione delle 12 catene del DNA, l'argomento della genetica aveva ricevuto attenzione in quanto parte integrante del nostro sviluppo spirituale.

Tuttavia, per meglio comprendere il ruolo della genetica nel nostro processo di trasformazione, è necessario espandere il nostro pensiero al di là del mero concetto di codice genetico fisico ereditato dalla nostra famiglia.

La genetica dell'anima

Anche la nostra anima possiede un equivalente delle strutture genetiche, che racchiude al suo interno la storia evolutiva complessiva del viaggio compiuto dalla nostra anima. Quando ci incarniamo in una forma fisica umana, la nostra matrice genetica è il risultato di una combinazione della nostra genetica animica e dei tratti genetici della nostra famiglia umana. Attraverso questa matrice interattiva, i cambiamenti nella struttura genetica della nostra anima producono dei relativi mutamenti all'interno del nostro DNA umano.

La nostra trasformazione in Uomo Nuovo viene innescata da un cambiamento e da un'espansione nella nostra consapevolezza, a livello sia individuale sia collettivo. Attraverso la nostra matrice genetica composita, questi cambiamenti stanno risvegliando degli aspetti latenti nel nostro DNA umano, che permettono al nostro corpo di funzionare in modi nuovi ed evoluti.

Il cambiamento fondamentale nella consapevolezza necessario a permetterci di compiere il salto evolutivo verso l'Uomo Nuovo è rappresentato dal passaggio da una percezione della separazione ad una consapevolezza dell'unità.

L'ostilità e la sofferenza, che sono stati la caratteristica precipua della nostra storia umana, possono sussistere unicamente quando le persone si considerano separate tra di loro e dal loro Creatore.

Quando la nostra consapevolezza si risveglia alla comprensione che non siamo separati, ma che piuttosto ognuno di noi è una espressione unica dell'essenza del nostro Creatore, non abbiamo più bisogno di temere gli altri o di nasconderci dietro una maschera. E questa consapevolezza dell'unità costituisce terreno fertile per la nascita e la maturazione del Uomo Nuovo.

Le caratteristiche dell'Uomo Nuovo

Benché nessuno di noi sia in grado di prevedere la natura dell'Uomo Nuovo nella sua forma finale, alcune persone all'avanguardia di questo cambiamento si sono spinte abbastanza avanti da poterci dare un'idea di ciò che possiamo aspettarci da questa metamorfosi.

a) Aumento delle capacità telepatiche ed empatiche - Molte persone che si risvegliano spiritualmente sperimentano un aumento della capacità di percepire ciò che altri pensano e sentono. Per alcuni, questa accresciuta sensibilità si fa così acuta che hanno bisogno di attenuarla, per non farsi schiacciare dagli intensi pensieri ed
emozioni degli altri.

Quando la razza umana, nel suo insieme si libererà dalla rigidità dei suoi vecchi schemi, noi, in quanto Uomini Nuovi, potremo permettere alla nostra sensibilità di aprirsi completamente. Nella consapevolezza dell'unità, non esiste più il bisogno di nascondere i propri pensieri o sentimenti agli altri.

b) Facilità di manifestazione - Quando, tra le persone che si trovano su una cammino spirituale, sorge la questione della "manifestazione", sembra ci sia una tendenza automatica a pensare in termini di denaro, in quanto molto spesso le difficoltà economiche tendono ad accompagnare la crescita spirituale. Ma quando la nostra
consapevolezza si espande, e noi cominciamo a intuire davvero l'immenso potere creativo intrinseco nelle nostre intenzioni, scopriamo che la manifestazione dell'abbondanza fluisce in maniera molto più naturale.

Quando impariamo a mantenere costantemente allineate le nostre intenzioni con il nostro supremo bene, e con quello di tutti, la manifestazione di tutto ciò che desideriamo nella vita diverrà naturale e infallibile come il sorgere del sole ogni nuovo giorno.

c) Un rapporto flessibile con lo spazio e il tempo - Per la maggior parte degli uomini ancora profondamente trincerati nella consapevolezza di massa, l'idea di viaggiare attraverso il tempo, o di manifestare il proprio corpo in più di un luogo nello stesso momento, non è altro che roba da fantascienza. Ma quando cominciamo a comprendere i livelli più profondi della nostra realtà, scopriamo che la nostra matrice spazio-temporale può essere percorsa in modi nuovi e affascinanti.

In effetti, alcuni di noi sono giunti qui dal futuro, e noi tutti possediamo già, latente nella memoria della nostra anima, la capacità di navigare in questo modo.

Un numero sempre maggiore di noi ha già cominciato a fendere trasversalmente le spirali del tempo durante le nostre ore di "sonno", ma solo in pochi hanno già imparato a riportare il ricordo di queste esperienze nell'ambito della propria consapevolezza.

Inoltre, alcuni individui all'avanguardia di questa trasformazione della coscienza stanno cominciando ad avere interessanti esperienze riguardanti l'orientamento nello spazio. Per esempio, alcuni hanno attraversato dei cambiamenti di dimensione durante i quali il loro corpo fisico scompare dalla nostra realtà "normale" per un certo
periodo di tempo.

Altri stanno imparando a "suddividere" il loro corpo animico in molteplici unità, in modo da poter funzionare, nello stesso momento, in più di una realtà. Le possibilità sono infinite. Come Uomini Nuovi, impareremo indubbiamente a diventare esperti navigatori del tempo e dello spazio.

d) Inversione del processo d'invecchiamento e aumento della durata della vita - Anche se è da molto tempo che sappiamo che le cellule del nostro corpo rispondono ai cambiamenti che avvengono nella nostra consapevolezza, è soltanto da poco che stiamo imparando a dirigere questo processo in maniera più intenzionale. E' interessante notare il gran numero di guaritori che di recente ha ampliato la portata del proprio lavoro fino ad includervi l'inversione del processo di invecchiamento.

Resta ancora da scoprire se l'Uomo Nuovo possa diventare praticamente immortale, ma in base a ciò che stiamo apprendendo, abbiamo motivo di credere che si faranno dei progressi significativi in questa direzione.

e) Un ampliamento delle capacità creative - Quando allineiamo in modo più completo la nostra vita umana con lo scopo della nostra anima, nonché con la nostra vera essenza, la creatività sembra fluire con facilità. Il passaggio alla consapevolezza dell'unità ci permette di collegarci prontamente con la "mente universale", e di esprimere in varie forme la nostra creatività primaria.

f) Aumento della gioia e dell'estasi - La gioia è il nostro stato naturale. E' soltanto attraverso la coscienza della separazione che abbiamo permesso alla pienezza della nostra gioia di atrofizzarsi. Ma di nuovo, quando passiamo alla consapevolezza dell'unità - ossia quando impariamo a percepire l'essenza del nostro Creatore in ognuno ed in ogni cosa - la nostra gioia sboccia in tutta la sua naturale pienezza. Allo stesso modo, quando nel nostro corpo il centro delle emozioni e quello delle sensazioni si risveglieranno completamente, la nostra esperienza dell'estasi raggiungerà livelli ancora inimmaginabili.

Come accelerare la metamorfosi

Cosa possiamo fare per accelerare il nostro passaggio a Uomo Nuovo?
Innanzitutto, bisogna capire che, benché nell'ambito della coscienza collettiva le condizioni per questo salto evolutivo siano in questo momento fertili, il passaggio in questione implica una scelta della libera volontà di ogni individuo. Ci sono alcune semplici ma profondamente importanti cose da fare per semplificare questo processo
di nascita:

a) Essere chiari nella nostra scelta di diventare un Uomo Nuovo e allineare di conseguenza le nostre intenzioni - Una volta che queste ultime risultano chiaramente stabilite, è necessario allora riorganizzare le priorità della nostra vita, per mantenere la nuova direzione.

b) Chiedere aiuto e guida - Molti esseri ci sono vicini, nelle dimensioni invisibili, in attesa di poterci essere d'aiuto. Ma, a causa del principio della non interferenza, non hanno il permesso di intervenire nella nostra vita fino a quando non li invitiamo a farlo.

c) Agire secondo la nostra guida interiore, quando la percepiamo, un passo alla volta - Ognuno di noi percepisce la propria guida interiore in modi diversi. Anche se qualcuno può udire voci o avere visioni nei mondi interiori, la maggior parte di noi riceve indicazioni in maniere molto più sottili, spesso sotto forma di sensazioni intuitive.

d) Lasciare andare i vecchi schemi di vita che non sono allineati con gli obiettivi ed i valori dell'Uomo Nuovo.

e) Accordare il nostro corpo fisico ad una vibrazione più elevata - Possiamo cominciare eliminando qualcosa dalla nostra dieta. Un buon punto di partenza consiste nell'eliminare l'alcol, il caffè, le bevande artificiali, la carne (pollame e pesce inclusi), l'uso eccessivo di prodotti farmaceutici e, naturalmente, il fumo. Anche ridurre la quantità di zucchero che assumiamo, usando il miele come sostituto, può essere molto d'aiuto. Al posto di questi prodotti, potremo aumentare l'assunzione di frutta e verdura fresche. E, cosa ancor più importante, abbiamo bisogno di bere molta acqua pura.

f) Purificare i nostri schemi mentali ed emozionali - Per aiutarci in questo processo, sono disponibili molte tecniche e molti seminari sull'argomento. A tale scopo, possono essere anche molto efficaci il massaggio ed altre forme di lavoro corporeo.

Anche se probabilmente sarà soltanto nei primi anni del nuovo millennio che porteremo a compimento il salto quantico nella pienezza della nostra condizione di Uomini Nuovi, qualsiasi progresso che cominciamo a fare in tale direzione ha il potere di arricchire incommensurabilmente la nostra vita, nonché di innescare una reazione
a catena in tutto il nostro bel Pianeta, perché siamo tutti Uno!

(di John HorneckerI)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ONLINE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FEED RSS

 
Sole ad Oriente
 

ZEN MEDITATION CHIMES

 

SINGING BOWLS

 

WIKIO: VOTE AND SUBSCRIBE NOW


http://www.wikio.it


 

QUOTES BY GANDHI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixbetabata1948mario.immobwildbear59ormaliberacassetta2perciun.viorelstdtntCherryslmartaleiRoby76Seric65vciccia65serena.gaglianeseBeniamino.Sanson
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963