Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

Messaggi del 19/02/2023

ELLY SCHLEIN: DIETRO DI LEI GEORGE SOROS!

Post n°1485 pubblicato il 19 Febbraio 2023 da scricciolo68lbr
 

 

Il Pd senza idee e senza obiettivi continua a cercare appigli nel centrodestra: ma ormai gli elettori si sono stancati di questo Partito democratico.


La corsa alle primarie del Pd è entrata nel vivo e ora i candidati giocano le loro ultime cartucce. Elly Schlein, come nella miglior tradizione del Partito democratico, non trova migliori argomenti che attaccare il centrodestra e, in particolare, Giorgia Meloni. L'ennesimo accanimento strumentale che dimostra la povertà di soluzioni dei dem, la cui classe dirigente, anche la nuova, non sembra capace di evolversi e di ritrovare la base. Secondo la candidata, infatti, il presidente del Consiglio "sarà una ennesima delusione per chi l'ha votata. La destra non è cresciuta, ha sempre i suoi dodici milioni di elettori che si sono affidati prima a Berlusconi, poi a Salvini e ora a Meloni. Nonostante siano divisi. Sta a noi fare esplodere quelle contraddizioni".

A Elly Schlein ha risposto Federico Mollicone, deputato di Fdi e presidente della Commissione Cultura della Camera: "Dopo l'ennesima batosta del Pd alle regionali, la Schlein ora vuole dare lezioni di politica al centrodestra e a Fdi attaccando Giorgia Meloni. Dietro la sua candidatura, c'è il finanziere ungherese Soros che attraverso di lei tenta una opa ostile al Pd per imporre in Italia un modello politico alternativo a quello del premier, su immigrazione, globalizzazione, diritti civili ad esempio". Quindi, il deputato ha avanzato un'ipotesi che è stata avanzata da diverse fonti stampa, compreso il Giornale: "La vicinanza di alcuni esponenti politici italiani alle posizioni della Open Society Foundation di Soros, tra cui proprio la Schlein, non è un mistero ed è infatti citato in una mappatura della Fondazione raccontata piú volte".

La migrazione delle preferenze elettorali verso il centrodestra e Fratelli d'Italia non sembra essere stata digerita dal Pd, che tenta in ogni modo di destabilizzare il governo e di delegittimarlo nonostante il palese orientamento delle elezioni. "Per fortuna, gli italiani hanno capito che c'è un partito che difende i loro interessi mentre ce ne sono altri che difendono quelli di lobby straniere e gruppi di potere", ha concluso Mollicone. Il Pd è in affanno, lo dimostrano le continue ingerenze esterne cercate dalla dirigenza e la spaccatura in questa campagna elettorale per le primarie. Ancora una volta, il Pd cerca di rincorrere il centrodestra e vede in Elly Schlein quello che Giorgia Meloni è per la coalizione di governo. Inutilmente

 

 
 
 

Ufo abbattuto? Ma quando mai! Un pallone di amatori da 12 dollari!

Post n°1484 pubblicato il 19 Febbraio 2023 da scricciolo68lbr

Ufo abbattuto? Ma quando mai! Un pallone di amatori da 12 dollari: abbattuto con missili che ne costano mezzo milione!Speso circa mezzo milione di dollari per abbattere l'oggetto a elio. Psicosi negli Usa!La psicosi dei palloni: oggetto da 12 dollari abbattuto con missili da 400 mila

Gli Stati Uniti hanno interrotto la ricerca di due degli oggetti volanti non identificati abbattuti dall'esercito, sollevando la possibilità che i dispositivi non saranno mai raccolti e analizzati. I velivoli fluttuanti sopra il Nord America sono diventati una fonte di intrighi da quando un missile americano ha abbattuto un pallone spia cinese il 4 febbraio scorso. Il presidente statunitense Joe Biden ha però dichiarato questa settimana che i tre oggetti colpiti successivamente erano molto probabilmente palloni di ricerca, non velivoli spia. Le autorità americane hanno cercato di raggiungere aree remote dell'Alaska e del lago Huron per ritrovare due degli oggetti, ma le condizioni meteo hanno reso troppo difficile individuare i resti. Il Canada sta invece ancora cercando un terzo pallone abbattuto sopra lo Yukon. 

I piloti militari hanno perlustrato un'area a 20 miglia dalla costa dell'Alaska settentrionale, imponendo temporaneamente restrizioni al volo civile. L'aviazione americana ha utilizzato velivoli dotati di radar per vedere attraverso il ghiaccio, ma non ha trovato alcuna traccia dell'oggetto, che si ritiene abbia le dimensioni di un Maggiolino Volkswagen.   

Biden ha dichiarato che, secondo la valutazione dei servizi segreti, i tre oggetti erano molto probabilmente palloni aerostatici legati a società private, istituti ricreativi o di ricerca che studiano il clima o conducono altri esperimenti scientifici.   

Uno dei palloni dovrebbe appartenere a un gruppo chiamato Northern Illinois Bottlecap Balloon Brigade, un gruppo di amatori, e costava 12 dollari. Ma, come raccontano i giornali, è stato abbattuto da missili con una spesa di circa 400 mila dollari.

 
 
 

Maria Zacharova: la portavoce russa vicina a Putin

Post n°1483 pubblicato il 19 Febbraio 2023 da scricciolo68lbr

Ucraina, ecco chi è Maria Zacharova: la portavoce russa vicina a PutinFigura ironica e intelligente dell'entourage di Putin, la portavoce del ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov sa farsi apprezzare anche in Occidente

Da un anno a questa parte, nonostante gli orrori della guerra in Ucraina, abbiamo imparato a conoscere anche una figura ironica ed intelligente, Maria Zacharova, la portavoce del ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov a cui gestisce sapientemente la comunicazione. Nata a Mosca il 24 dicembre del 1975, proviene da una famiglia di diplomatici e dal 2015 è portavoce del ministro, un po’ la sua ombra.

Ha trascorso molto tempo a Pechino con la sua famiglia di origine e si è laureata in sinologiapresso l’Università di Mosca con una tesi particolarmente complessa. È entrata poi nel Ministero degli Esteri russo come giornalista e dal 2011 al 2015 è stata Vice direttrice all’Informazione di quel Ministero. Nel 2016 la BBC l’aveva posta nella lista delle 100 donne più influenti del mondo mentre ora i britannici devono aver cambiato idea perché il loro ministro della Difesa, Ben Wallace l’ha definita “pazza come Putin”, mostrandosi un incredibile sessista e machista, come lei stessa ha fatto notare.

 
 
 

Berlusconi non può certo essere accusato di pavidità.

Post n°1482 pubblicato il 19 Febbraio 2023 da scricciolo68lbr
 

Ucraina, Berlusconi unico uomo di pace: agisca subito e passerà alla storiaIl Cavaliere ha la possibilità di entrare nei libri di scuola come l'uomo che contro tutto ha perseguito un progetto che ha scongiurato la Terza guerra mondiale.

In una dichiarazione rilasciata ieri, il ministro Antonio Tajani si è affrettato a rassicurare il PPE circa la posizione di Silvio Berlusconi nei confronti del conflitto russo ucraino. Provo sempre una certa irritazione davanti al servilismo. Ci sono diktat che persone dalla schiena dritta non dovrebbero accettare. La mancanza di rispettodimostrata dai rappresentanti delPPE verso Silvio Berlusconi è totale e imbarazzante, nonché indice del fatto, ormai sotto gli occhi di tutti, che i politici dell’Unione Europea altro non sono che una casta di burattini manovrata a proprio piacimento dai poteri sovranazionali. Burattini, tuttavia, che si prendono la libertà di offendere uomini politici nazionali di ben altra statura.  

Questi politici, che si nascondono dietro la foglia di fico di essere stati eletti democraticamente, in realtà fanno gli interessi di tutti meno che di coloro che li hanno votati. E non è un caso se le persone veramente potenti hanno preso il controllo di organismi sovranazionali (ad esempio Bill Gates che con la Bill e Melinda Gates Foundation è il maggiore finanziatore privato dell’OMS): i burattinai comandano il mondo (e i governi nazionali) così.

Chiunque voglia incominciare un serio lavoro di coordinamento tra le personalità internazionali che sono contrarie alla gestione statunitense e della Nato del conflitto russo ucraino dovrà agire esattamente come Bill Gates, costituendo un’organizzazione internazionale (Blue Planet, Friends for Peace, Give Peace a Chance, Human Dignity o come meglio crede) insieme a personalità che abbiano pubblicamente dichiarato di essere contrarie al sostegno incondizionato della guerra. Penso ad esempio a Elon Musk e al professor Jeffrey Sachs, a Robert F. Kennedy jr., ma anche all’ex ministro tedesco Joschka Fisher e a Monsignor Carlo Maria Viganò. Gli appelli pacifisti della storiasono sempre stati sottoscritti da personalità di diversa estrazione e diversa nazionalità: si pensi al Manifesto Einstein-Russell per scongiurare la guerra nucleare.

 Per la quarta e ultima volta io esprimo la mia modesta opinione: Silvio Berlusconi ha la possibilità di passare alla storia come l’uomo che contro tutto e tutti ha perseguito un progetto di pace che ha scongiurato la Terza Guerra Mondiale. Se vuole cogliere questa occasione storica, deve agireimmediatamente e di concerto con altre personalità internazionali. I tentennamenti, l’attesa di un incarico da parte del governo, dell’Unione Europea, o di altri organismi internazionali sono incompatibili con un’efficace azione nella direzione della pace.

Soltanto coinvolgendo l’opinione pubblica - che è dalla sua parte perché teme un allargamento del conflitto - soltanto svolgendo un’azione preparatoria concertata a livello internazionale tra persone famose e autorevoli, capaci di dare visibilità universale all’iniziativa e di creare consenso soprattutto tra i giovani c’è una speranza di successo. Mi rendo conto che una speranza non sia una garanzia, ma il semplice tentativo deve essere fatto da chi è nella posizione migliore, a ragione della propria notorietà internazionale e delle relazioni personali con Vladimir Putin. Certo, ci vuole coraggio. E bisogna passare sopra Antonio Tajani, non domandargli il permesso. Ma non credo che un uomo come Silvio Berlusconi possa essere accusato di pavidità.


 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrcassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0ssurfinia60Rico65moroPenna_MagicaThirteen13daniela.g0starluci
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTÀ.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963