Vaga_Mente...

GIROVAGANDO TRA LE MIE CONTRADDIZIONI, TRA FOLLIA E NORMALITA'

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

TRA I PIU' BELLI

 

venuto_al_mondo_copertina

Lettera a Léontine di Raffaello Mastrolonardo

Non ti muovere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Follia - Patrick McGrath - 938 recensioni su Anobii:

 

.

L'albergo delle donne tristi:

Una donna tra vita pubblica e privata. “L'amore addosso”, il ritorno di Sara Rattaro

 

Messaggi di Maggio 2015

ORA

Post n°125 pubblicato il 29 Maggio 2015 da fuoco.e.cenere

 

Vivi momento per momento,muori al passato, non
proiettare alcun futuro... godi il silenzio, la gioia,la
bellezza di questo momento (Osho)

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 
 
 

...

Post n°124 pubblicato il 23 Maggio 2015 da fuoco.e.cenere

A renderci tanto astiosi verso chi si comporta con noi con astuzia, è il fatto che si creda più furbo di noi.
(François de La Rochefoucauld)

Riflettevo sulla furbizia e su quella sensazione di onnipotenza che si prova quando sei convinto di averla fatta di franca, di essere sempre un passo avanti rispetto agli altri. Una sensazione però che dura fino a quando non incontri qualcuno più furbo di te. Ed è proprio in quel momento che quel qualcuno ti fa sentire un fesso.

Il principio della relatività docet anche in questa circostanza.

 

 
 
 

ASCOLTAVO

Post n°123 pubblicato il 19 Maggio 2015 da fuoco.e.cenere

...Abbracciami ed ubriacami di ironia e sensualità...

 

Secondo me Carmen Consoli con questa frase ci ha azzeccato alla grande.

Non mi viene in mente un'ubriacatura altrettanto soddisfacente 

 
 
 

Ma ANCHE io non dimentico che

Post n°122 pubblicato il 12 Maggio 2015 da fuoco.e.cenere

 

LA VITA E' BELLA  

La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l'amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l'anima respira e grazie alla quale vive.

Un viaggio chiamato vita - Banana Yoshimoto

 

La vita è breve. Perdona in fretta..... ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere.

Sergio Bambarén, da Lettera a mio figlio sulla felicità

 

Sacrosante verità ma....perchè ogni tanto ce lo dimentichiamo? 

 

 

 

 

 
 
 

...

Post n°121 pubblicato il 11 Maggio 2015 da fuoco.e.cenere

Esco in fretta dall'ufficio. Mi è stato fissato questo appuntamento da un giorno all'altro solo perchè sono amica di un'amica. Voglio essere puntuale. Il posto non è distante, ma c'è traffico e lo devo cercare. Trovo la via, parcheggio l'auto, mi accendo una sigaretta e cerco di identificare il numero civico. Sono tutti uguali 'sti palazzi, sono nervosa.

Suono il campanello, una signora mi fa accomodare nel salottino di casa e mentre aspetto mi guardo intorno. Vedo lettere di ringraziamento appese alle pareti e penso. Penso a come mi sono ridotta. Una scettica come me che va da un sensitivo. Mai dire mai nella vita. Avevo due possibilità. La prima: farmi travolgere da un esaurimento nervoso, la seconda : iniziare una psicoterapia (ma non avrei mai visto la fine, lo so) e così ho optato per la terza possibilità. Al massimo avrei buttato dalla finestra qualche decina di Euro e se mi avesse detto qualche baggianata di troppo ci avrei fatto sopra una bella risata. Non mi aspetto niente di particolare, sono curiosa ma anche in ansia e impaurita. Mi batte il cuore a mille...che idiota che sono.

Poi arriva e mi fa accomodare nello studio, piccolino, illuminato solo da una lampada, alle pareti immagini religiose, sul tavolo un rosario (oddio, ma che ho fatto?).La prima cosa che mi chiede è quante sigarette fumo (ah no ehhhh...non può averlo visto dalla faccia, evidentemente puzzo, sarà per questo - eppure mi sono anche spruzzata del profumo addosso, vabbè). Quattro o cinque al giorno rispondo e lui  " e una l'hai appena fumata, sento che sei nervosa" (Cominciamo bene).  Parliamo del più e del meno per rompere il ghiaccio, dice che il mio nome gli piace, gli ricorda l'infanzia. Sorrido.

Voglio arrivare al dunque in fretta, credo si aspetti che gli dica per quale motivo sono lì. Sto per iniziare a parlare, ma lui mi stoppa, dicendomi  "Faccio io, tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma dopo". Perfetto, proprio quello che volevo sentirmi dire. Vediamo se sei lungimirante come mi hanno detto o stai per dirmi un sacco di panzane. Perché intendiamoci, tu ci campi con questo lavoro, io ne sono perfettamente consapevole. Avrai anche delle doti (da verificare) ma certamente non rappresenti una Onlus. Tu sai, e anche io so, che le persone si rivolgono a te perché hanno dei problemi. Di cuore, di salute, di denaro...mettici quello che vuoi, ma hanno dei problemi. Quindi sono anche consapevole del fatto che è tutto tuo interesse sfruttare le debolezze altrui. Detto questo, voglio provare. Mi preoccupo solo di dirgli che non voglio sapere nulla, nel modo più assoluto, che riguardi nè la salute né mio figlio. Con tutti i pensieri reali e concreti, che già ho, ci manca solo che vada ad aggiungere alla mia testolina dei tarli che non sarei in grado di gestire (metti mai che ci azzecchi).

Mi fa togliere anelli e orologio, le mani poggiate sul tavolo, lui unisce le sue in modo che si tocchino. Alè, contatto innescato, si parte. Dice qualcosa che non capisco, in una lingua sconosciuta, poi il suo respiro comincia a diventare affannoso. Dice di vedere tanta nebbia (sarà mica quella coltre spessa che mi annebbia il cervello?) e tanta fatica, la mia fatica di vivere (già). Io, sempre muta. Poi continua. "Vedo uno Scorpione" (io penso, mia mamma). "Vedo un Acquario" (io penso mio figlio...però potrebbe anche essere mio fratello) ma lui aggiunge "diciassette, diciotto anni" (ok ho capito, vede mio figlio...sono già in allarme). "Tu sei un Capricorno, senza ombra di dubbio, si vede dallo sguardo" (Oh cacchio, comincio a preoccuparmi, ma subito dopo penso che appena uscirò da qui, chiamerò la mia amica per chiederle  se gli ha raccontato qualcosa, perché qui le coincidenze stanno diventano troppe).

Ma il bello deve ancora venire, comincia a raccontare di persone, di fatti che, giuro, non poteva sapere. Come se mi avesse fatto una foto con tanto di raggi x...e non solo a me. Una foto che non mi è piaciuta. Sono annichilita, ho le lacrime agli occhi.

Ho peccato di ingenuità, mi sono lasciata prendere in giro come una pivella, e ho peccato di presunzione...le persone non le conosci mai veramente. C'era bisogno di andare dal sensitivo per sentirsi dire tutto questo? No, credo proprio di no. L'avevo già capito da sola.

Sono trascorsi diversi mesi da quella sera. Da allora, lui ha iniziato a mandarmi qualche messaggio, un video, un brano musicale, una frase carina, ma presto gli ho fatto capire che non gradivo, mi faceva sentire un caso sociale. Ha smesso.

Non mi servono le lezioncine da parte di nessuno, ci penso già io a farmele da sola...e quando non mi entra il concetto mi do pure ripetizioni. 

 

 
 
 

L'ACCAREZZATRICE

Post n°120 pubblicato il 04 Maggio 2015 da fuoco.e.cenere

Non parlerò di disabilità.

Sono ignorante, non conosco questo mondo da vicino e scadere nei soliti discorsi banali sarebbe inevitabile.

Per carattere non mi piace parlare a vanvera. Quindi, se so di potere dire la mia intervengo, diversamente taccio...e non sempre è un punto a favore.

Comunque, tornando a monte, ho finito di leggere "L'accarezzatrice" - il titolo è accattivante, lo so,  ma no... non appartiene al genere delle tante sfumature :) -

E' un libro che più volte ho "accarezzato" prima di decidermi a comprarlo. Mi piaceva la copertina e mi incuriosiva l'argomento, trattato anche in un film di cui non ricordo il titolo. Alla fine l'ho preso.

Questo è uno di quei libri che ti costringe a riflettere, non hai scampo. Bello, toccante, garbato, mai volgare. Sesso e disabilità: argomenti tosti da trattare. Ti rendi conto di quanto siamo ingabbiati dal pregiudizio, di quanto siamo moralisti, ciechi  davanti a cose che non vogliamo vedere  e di quanto siamo tutto questo insieme soprattutto quando è una realtà che non ci tocca da vicino.

"Mi domando se cercare una donna per dare piacere sessuale al proprio uomo sia una perversione o il più estremo degli atti d'amore" scrive l'autrice.

A libro finito sono senza ombra di dubbio per la seconda ipotesi. Solo la forza dell'amore è in grado di superare le barriere del pregiudizio e della morale insita in ciascuno di noi, ma.....bisogna amare davvero tanto tanto.  Non so se è da tutti. Senza retorica.

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: fuoco.e.cenere
Data di creazione: 05/09/2009
 

STO LEGGENDO

 

 

IN STAND-BY

 La versione di Barney

 

HO LETTO

Risultati immagini per equazione di un amore

Alessandria Post, il blog di Pier Carlo Lava: L’Arminuta: intervista all’autrice.

Foto Cover di Dove la storia finisce, Libro di Alessandro Piperno, edito da Mondadori

Leggere In Silenzio: PRESENTAZIONE BLOGTOUR : La Vita Perfetta di Renée...

 

 

 

Ovunque tu sarai di Fioly Bocca

Paolo Giordano, La solitudine dei numeri primi - I 10 libri da leggere assolutamente - Foto Gallery Studenti.it:

Alessandro D'Avenia.  Ciò che inferno non è.

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11Estelle_kmonellaccio19bubriskacassetta2acer.250Dott.Ficcagliabionda66fosco6m12ps12Desert.69dony686moonlight1dgl3gabriele_cristianoMarion20
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 11/04/2024 alle 21:23
 
Una foto di carta, anziché digitale, è un ricordo che...
Inviato da: Marion20
il 07/09/2023 alle 01:17
 
questione contemporanea ..)))mi inserisco in particolare su...
Inviato da: misteropagano
il 19/07/2023 alle 19:14
 
Se la perfezione esiste, il suo tempo è maggio.
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2022 alle 13:22
 
... E' una questione di troppa semplicità e poca,...
Inviato da: spageti
il 04/02/2021 alle 22:17
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963