Creato da sunty67 il 10/02/2009

Ciao

Blog reale nel virtuale

 

Lasciatemi una canzone...

Post n°388 pubblicato il 24 Agosto 2012 da sunty67

Avrei piacere che ognuno di voi che passa di qui mi lasciasse una canzone.
...Quella che vi piace di + e magari vi ricorda qualcosa di bello...
...Possibilmente il titolo e l'autore..oppure chi può direttamente il link...
Le ascolterò volentieri
smile....grazieee

 
 
 

Buon compleanno a me sulle note di un walzer..

Post n°387 pubblicato il 23 Agosto 2012 da sunty67

 

 

FLOATIESFLOATIES

Questo post non potevo crearlo al femminile, anche se il suo contenuto tratto dal web e quasi conosciuto è uno dei migliori scritti che io abbia avuto modo di leggere, rispecchiandomi, ma preciso è stato scritto da un uomo che sapeva il fatto suo....

Più invecchio, più apprezzo le ultraquarantenni rispetto alle donne più giovani. Ecco alcuni dei motivi: "Una quarantenne non ti sveglierà mai nel cuore della notte per chiederti a cosa stai pensando. Non le importa un bel niente di saperlo.
Se una quarantenne non vuol guardare la partita, non ti starà intorno a piagnucolare. Farà qualcosa che le piace e, in genere, si tratterà di una cosa più interessante.
Una quarantenne si conosce abbastanza da sapere chi è, cosa è, cosa vuole e da chi. A poche quarantenni interessa cosa tu pensi di loro o di ciò che fanno.
Le quarantenni hanno dignità. Raramente ti faranno una scenata all’opera o in un ristorante costoso. Naturalmente, se te lo meriti, non esiteranno a spararti, se pensano di farla franca!
Le donne più mature sono generose di complimenti, spesso immeritati. Sanno cosa vuol dire non essere apprezzati! Una quarantenne è abbastanza sicura di sé per presentarti alle amiche. Una donna più giovane in presenza di un uomo ignorerà persino le sue amiche più care, perché non si fida. Alle quarantenni non interessa se tu sei attratto dalle loro amiche, perché sanno che queste non le tradiranno.
Le donne diventano telepatiche ad una certa età. Non hai bisogno di confessare loro i tuoi peccati. Li intuiscono puntualmente.

 

 
 
 

un'emozione...un ricordo...una canzone

Post n°385 pubblicato il 18 Agosto 2012 da sunty67

UN'EMOZIONE

UN RICORDO

UNA CANZONE

 

 
 
 

l'uccello con 2 teste

Post n°384 pubblicato il 17 Agosto 2012 da sunty67

Siamo talvolta inconsapevoli del fatto che alcune nostre azioni, volte a risolvere i nostri personali problemi, ci rendono incapaci di cogliere le conseguenze di un agire “distruttivo” dell’altro da noipoiché la cecità data dalla bramosia di cancellare chi riteniamo nemico per il nostro benessereuccide il nostro stesso benessere.
 
Dovremmo agire più da costruttori che da demolitori, da solutori senza ricerca di perdenti…ma è arduo compito il dominare l’istintività! E tanta la smania di emergere, che a volte annebbia la consapevolezza, e permette ad un delirio di onnipotenza di farci PREDE e portarci alla soglia della lucida, distruttiva, follia!
 
Vi propongo una storiella Zen:
“C’era una volta un uccello…con due teste in un unico corpo. La testa di destra era vorace e abilissima nella ricerca di cibo, mentre quella di sinistra era altrettanto ghiotta, ma maldestra. La testa di destra riusciva sempre a nutrirsi a sazietà, mentre quella di sinistra era incessantemente tormentata dalla fame. E così un giorno la testa di sinistra disse a quella di destra: “conosco un posto, qui vicino, dove cresce un’erba squisita di cui ti delizieresti, vieni che ti conduco dove si trova”. In realtà sapeva bene che si trattava di un’erba velenosa, ma voleva con questo stratagemma uccidere l’altra testa, per poter mangiare a proprio piacimento. E fu così che la testa di destra mangiò di quell’erba.
E il veleno uccise l’uccello a due teste”.
La mia conclusione personale…non da soli si arriva alla meta…insieme si viaggia meglio…

 
 
 

storia..

Post n°383 pubblicato il 16 Agosto 2012 da sunty67

C’era una volta una rosa rossa molto bella; si sentiva soddisfatta al sapere che era la rosa più bella del giardino. Ma si accorse che la gente la guardava solo da lontano, perché accanto a lei c’era una rana brutta che faceva repulsione.
Indignata per quello che aveva scoperto, la rosa ordinò alla rana che se ne andasse subito, e la rana obbedì: “Va bene”, rispose, “se così vuoi”......Poco tempo dopo, la rana passò dov’era la rosa e la trovò senza foglie e senza petali, e le chiese: “Come mai sei conciata così male? Che ti è successo?”......La rosa rispose: “Da quando te ne sei andata, le formiche mi hanno mangiata giorno dopo giorno, e non potrò mai più tornare ad essere come prima”. La rana disse: “E’ ovvio, perché quando io ero lì, mangiavo tutte queste formiche, per questo eri sempre la più bella del giardino”......

Questa storia ci insegna che spesso disprezziamo gli altri perché crediamo di essere superiori a loro, più in gamba o più astuti, e pensiamo che chi ci circonda non serva a niente......Ma tutti abbiamo qualcosa da imparare dagli altri, o qualcosa da insegnare, e nessuno deve disprezzare nessuno. ....Tieni in considerazione chi ti circonda perché è fatto ad immagine di Dio e per esserti di aiuto.

 
 
 

parlami amico, da me a te...

Post n°382 pubblicato il 11 Agosto 2012 da sunty67

Parlami, amico
...ascolta ciò che dico
Se non mi parli il cielo
resta tagliato in due
...e le parole amare, mie e tue
poi diventano un mare
che non sappiamo più attraversare
.....ma se prima che tutto si rovini
ci sediamo vicini
e ne parliamo insieme
allora le parole sono un seme
che poi diventa un albero
che poi diventa un bosco
dove mi riconosci ed io ti riconosco.
Ascolti ciò che dico
Ci pensi...e se ti piace
tu ritorni mio amico: e questa qui è la pace.

"SPETTA A NOI LA SCELTA DI SEMINARE...GRANO O GRAMIGNA...L'ARBITRIO DI FARE DEL BENE O DEL MALE!"

....A tutti Auguro....

 
 
 

wowww 60.000 visite

Post n°381 pubblicato il 09 Agosto 2012 da sunty67

Ringrazio libero che mi ha permesso di essere qui col mio blog ad esprimermi... raggiungendo 60.000 visite (manca poco) in 3 anni e mezzo...

 ...che con attenzione ed apprezzamento mi legge e mi segue...grazie anche a chi è solo di passaggio. Grazieeee a tutti di cuore..

 
 
 

Risvegli..

Post n°380 pubblicato il 06 Agosto 2012 da sunty67

Camminiamo troppo in fretta senza gustare, nè vedere le piccole grandi cose dell'esistenza!L'episodio è tratto dal film "risvegli"....ecco la sua visione del mondo che si ritrova dopo il risveglio da un sonno durato trent'anni.....

 Stare “svegli” davvero è il vero obiettivo da raggiungere e far raggiungere... perché la maggioranza delle Persone dorme da sveglio… vive una vita letargica fatta solo di sogni romantici, aspettative, proiezioni, giudizi, idealizzazioni costrittive o distruttive… in una dimensione ...dove l'attesa del risveglio talvolta da sogno diviene incubo. “Essere svegli” non vuole dire solo aprire gli occhi al mattino, questo é il risveglio dal sonno biologico. Essere svegli significa esserci, nel qui ed ora, attenti, accoglienti, percettivi, sensibili, aperti a vedere, sentire, udire, toccare, conoscere… assaporando l’Esistenza, nei suoi diversi "gusti". Essere disposti alla meraviglia delle piccole cose e all'Amore ...risvegliandosi all’Unicità di tutte le "piccole cose" e divenire parte di quell’Unicità. E’ solo la consapevolezza cosciente che permetterà di allineare le nostre azioni con la vera VITA!

 
 
 

il sole sempre per noi...

Post n°379 pubblicato il 04 Agosto 2012 da sunty67

Oggi, un bimbo mi chiede: "Ma il cuore sta sempre nello stesso posto, oppure, ogni tanto, si sposta? Va a destra e a sinistra?".

Io: "No, il cuore resta sempre nello stesso posto. A sinistra .. "

Ed intanto penso...
Poi, un giorno, crescerai. Ed allora capirai che il cuore vive in mille posti diversi, senza abitare, davvero, nessun luogo.
Ti sale in gola, quando sei emozionato o precipita nello stomaco, quando hai paura o sei ferito.
Ci sono volte in cui accelera i suoi battiti, e sembra volerti uscire dal petto. Altre volte, invece, fa cambio col cervello.
Crescendo, imparerai a prendere il tuo cuore per posarlo in altre mani e, il più delle volte, ti tornerà indietro un po' ammaccato. Ma tu non preoccupartene sarà bello uguale o, forse, sarà più bello ancora. Questo, però, lo capirai solo dopo molto, molto tempo.
Ci saranno giorni in cui crederai di non averlo più, un cuore....di averlo perso e ti affannerai a cercarlo in un ricordo, in un profumo, nello sguardo di un passante, nelle vecchie tasche di un cappotto malandato.
Poi, ci sarà un altro giorno..... Un giorno un po' diverso..... Un po' speciale..... Un po' importante.... Quel giorno, capirai che non tutti hanno un cuore ...... ♥

  

 
 
 

la luna...

Post n°378 pubblicato il 02 Agosto 2012 da sunty67

Ieri sera c'era la luna piena, mi sono affacciata alla finestra ed l'ho osservata a lungo...quella luce meravigliosa: vedere la luna più luminosa di tutto l'anno...come leggermente cambiava forma, come si espandeva, come cambiavano i colori intorno a me..e volevo partire per la luna, le ho chiesto di farmi volare fino a lei...lei custode dei nostri sogni ogni sera, depositaria dei nostri desideri, guardiana delle nostre speranze...
Mi sono persa in lei..e lei in me..poi l'ho salutata prima di andare a dormire... 

 
 
 

Abbracci

Post n°377 pubblicato il 19 Luglio 2012 da sunty67

Negli abbracci sono nascoste tutte le parole più belle del mondo, tipo: “sono qui”, “non ti preoccupare”, “tutto passa”...

....ci sono momenti in cui un semplice abbraccio è tutto ciò di cui hai bisogno per ricaricarti e vivere!


 
 
 

linguaggio maschile e femminile

Post n°376 pubblicato il 19 Luglio 2012 da sunty67

Chi l’ha detto che uomini e donne parlano in modo uguale?

Il linguaggio maschile e femminile è del tutto diverso, quasi fossero due lingue distinte. Le donne parlano usando molto le espressioni facciali, frasi complesse e mettendo insieme più argomenti in una volta. Possono parlare di emozioni, logica, scienza, storia e fatti personali, tutti nello stesso argomento. Gli uomini parlano in modo molto più diretto e semplice, usando molto di più il corpo e i gesti e affrontando un solo argomento per volta. Se parlano in modo emotivo, escluderanno la logica, e viceversa.
Le donne parlano per migliaia di motivi, per evoluzione sono molto interessate ai fatti altrui e soprattutto alle emozioni che ci sono dietro. Adorano discutere di qualsiasi cosa e il più delle volte senza uno “scopo preciso”. Gli uomini invece parlano per pochi motivi. Se parlano è per un motivo preciso, anche se l’argomento è futile – come le eliminatorie del girone d’andata di un torneo calcistico.

Quando una donna parla di qualcosa, sta in realtà parlando di migliaia di altre. Se per esempio parla della madre, non si riferisce solo alla situazione attuale, ma anche al passato, al legame con lei, al legame delle persone con cui parla ecc.
Questo fatto per un uomo è incomprensibile e assurdo, e spesso quando parla con una donna finisce per perdere la pazienza, in quanto ha la sensazione di non “andare” da nessuna parte. Se lui parla della madre è per un motivo preciso, ad esempio “domenica andiamo a mangiare da mia madre”.

Le donne parlando esprimono sensazioni, sentimenti e idee. Gli uomini no, usano un solo canale alla volta, e se percepiscono queste sovrapposizioni finiscono per perdersi. Purtroppo, la loro modalità “guerriera” è sempre pronta a scattare, e un uomo reagirà quasi sempre male a qualsiasi critica, attacco, accusa da parte di chiunque. Sapendolo, gli altri uomini si guardano bene dal farlo. Le donne, invece, non seguono questa modalità, e quando una donna è attaccata da un’altra, cerca di capire perché l’ha fatto: sta cercando comprensione o vuole discutere della ns amicizia? Cosa c’è dietro? Un uomo non ha questo dubbio, secondo lui è sotto attacco e tende a reagire in modo barbarico, aggredendo verbalmente – o peggio fisicamente – e chiudendosi a riccio, per difendersi dalle accuse.


 
 
 

La paura delle emozioni

Post n°375 pubblicato il 17 Luglio 2012 da sunty67

Una sola è la strada verso il miglioramento di noi stessi ed è quella che anche a "fatica" non dobbiamo abbandonare ma POSSIAMO percorrerla con il sentire del nostro cuore con Amore. Bisogna vivere appunto nel qui e ora, comportarci sempre in modo consapevole, sforzandoci di ascoltare la nostra coscienza e non entrare MAI in meccanismi come le abitudini che ci possono allontanare e portare su "sentieri" che non hanno ne capo ne coda.

 
 
 

Il fiume dell'essenza...

Post n°374 pubblicato il 14 Luglio 2012 da sunty67

 

L'essenza dei vissuti umani
non può essere contenuta dalle parole..
Scorre tra le vite come l'acqua scorre in un fiume..
Tutto ciò che possiedi se n'è andato.
Devi cedere. Hai perduto..
E all'improvviso ti rendi conto che è solo un gioco.
Fai un salto di gioia e rovesci a terra la grossa lampada
che cadendo travolge la teiera.
Gli altri si arrabbiano con te, ma tu ridi salendo le scale.
Sai di non essere nulla e di non avere niente
e sai che non essere e non avere, da un'incommensurabile libertà.

Quando si ride ci si lascia andare, si è nudi, ci si scopre.
Quando uno ride, vedi un po' la sua anima 
e poi quando si ride ci si muove, ci si scuote come un albero e si lasciano per terra
le cose che gli altri possono vedere e magari cogliere.
C'è un istante in cui l'uomo si scopre uomo!

 

 
 
 

La lezione di Steve Jobs sulla bellezza.....un esempio per i politici

Post n°373 pubblicato il 13 Luglio 2012 da sunty67

Quando Steve Jobs raccontava d'aver lasciato l'università per seguire un corso di calligrafia, non svelava soltanto un aspetto del proprio carattere e di una biografia straordinaria.
La madre studentessa, com'è noto, aveva abbandonato il piccolo Steve dopo la nascita per finire gli studi. Jobs ricorda a tutti quanto è importante la bellezza nelle scelte della vita e quanto sia al centro del mercato. Senza quella scelta bizzarra e in apparenza futile, Apple non avrebbe avuto caratteri tanto belli. Quando, da ragazzo, ho cominciato a fare il giornalista, indeciso fra altri mestieri, la scelta estetica ha contato almeno quanto la formazione politica e perfino più del bisogno di trovare in fretta un lavoro finito il liceo (all'epoca, in Italia si veniva assunti anche a diciannove anni). La mia Olivetti 22 mi sembrava l'oggetto più perfetto del mondo. Almeno fino a quando non ho visto la linotype, una specie di macchina magica per trasformare le parole in piombo. Il giornale in sé miè sempre parso un'opera d'arte e provo una fitta allo stomaco ogni volta che penso all'estinzione del quotidiano su carta. Gli italiani nell'editoria hanno avuto un ruolo centrale, hanno inventato con Gianbattista Bodoni i caratteri moderni. Più o meno gli stessi che 250 anni dopo hanno fatto la fortuna della Apple e di Jobs, quindi di Windows e di Bill Gates, imitatori dei primi. Prima avevamo fatto la fortuna della Olivetti, che avrebbe potuto diventare come la Apple. Se esistesse un grande politico in Italia dovrebbe fare un discorso sulla bellezza. Perché è da qui che bisogna ripartire per uscire dalla crisi. Dalla capacità storica italiana di produrre bellezza. Quando si scorre l'album del boom economico anni Sessanta, quello che rimane è un'infinita serie di oggetti magnifici: la Vespa, la Giulietta, la Lancia, la 500, le lampade Fontana e Castiglioni, le plastiche Moplen, i frigoriferi Ignis, la poltrona Sacco, le cucine e si potrebbe continuare per pagine e pagine. Ancora oggi le quattrocento medie industrie esportatrici sulle quali si fonda la ricchezza nazionale, devono gran parte del successo al senso del bello, che producano vestiti o macchinari, occhiali o simulatori di volo. A un giovane ambizioso, oggi bisognerebbe consigliare di seguire un corso di calligrafia, invece del master alla Bocconi per imparare a far soldi in Borsa. Tanto, se andiamo avanti così, presto non ci sarà più niente su cui speculare.
(Curzio Maltese)

 
 
 

^________^

Post n°372 pubblicato il 10 Luglio 2012 da sunty67

L'emozione piu' bella di un'emozione non e' quando la vuoi e

 finalmente la ottieni ma continuare a volerla..

.....ogni giorno....sempre un po' di piu' intensamente

...e fare di "quel sorriso" il "tuo sorriso"

...e ripeterti "che fortuna che ci sia...!"

 
 
 

giornata mondiale degli abbracci....

Post n°371 pubblicato il 05 Luglio 2012 da sunty67

Un abbraccio vuol dire “tu non sei una minaccia.Non ho paura di starti così vicino.Posso rilassarmi, sentirmi a casa.Sono protetto, e qualcuno mi comprende”.La tradizione dice che quando abbraciamo qualcuno in modo sincero,guadagnamo un giorno di vita. Il 22 Luglio 2012 ci sarà la giornata mondiale degli Abbracci organizzata dal Movimento Universale Umani in divenire che avrà inizio con un Flash Mob nelle stazioni di tutto il mondo che decideranno di partecipare.



 
 
 

Per chi ha orecchie per udire...

Post n°370 pubblicato il 03 Luglio 2012 da sunty67

Nulla avviene per caso" è il principio di ogni illuminazione. Chi ha orecchie per udire saprà cogliere. Ciascuno per parte sua nel medesimo flusso dell'esistenza evolutiva.
"Imparare a vedere il mondo come è veramente". Scorgere la bellezza ovunque, aprirsi, significa vedere molto di più di quello che si vede nel modo ordinario e standardizzato. Riuscire a cogliere l'energia in ogni cosa, comprendere che Tutto è Energia, è il primo passo di consapevolezza che porta a capire la propria vera Essenza e quella dell'Universo.

 



 
 
 

Tutto in un abbraccio....

Post n°369 pubblicato il 01 Luglio 2012 da sunty67

Eppure a volte anch’io avrei bisogno di un abbraccio. Di arrendermi e perdermi tra le braccia di un uomo. Un abbraccio che mi faccia sentire protetta anche se so proteggermi da sola. Sono in grado di fare le cose di cui ho bisogno, ma a volte vorrei far finta di non esserlo per il piacere di farle fare a qualcun altro per me. È una sensazione, ma non voglio stare con un uomo per questo. Non posso scendere a compromessi e non posso rinunciare a tutto quello che ho, alla mia libertà, per quell’abbraccio, che poi spesso con gli anni, non c’è nemmeno più.


 Fabio Volo, Il giorno in più


 
 
 

Se....

Post n°368 pubblicato il 27 Giugno 2012 da sunty67

La poesia che riporto qui è stata donata da una professoressa (da me chiamata Angelo) a mia figlia e tutte le sue compagne di classe insieme ad un ricordo particolare..un gesto d'insegnamento che una degna insegnante debba fare...anche permettere di distinguere fra il bene ed il male, se...

Se riesci a conservare il controllo quando tutti
intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa;
Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti
ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio;
Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare,
o se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne, 
o se ti odiano, a non lasciarti prendere dall'odio,
e tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio;

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina
e trattare allo stesso modo quei due impostori;
Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto
distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi
o a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante, 
e piegarti a ricostruirle con strumenti logori;

Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite 
e rischiarle in un colpo solo a testa e croce,
e perdere e ricominciare di nuovo dal principio 
e non dire una parola sulla perdita;
Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi
a servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
e a tener duro quando in te non resta altro
tranne la Volontà che dice loro: "Tieni duro!".

Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù, 
e a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente,
se non riesce a ferirti il nemico né l'amico più caro,
se tutti contano per te, ma nessuno troppo;
Se riesci a occupare il minuto inesorabile
dando valore a ogni minuto che passa,
tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, 
e -quel che è di più- sei un Uomo, figlio mio!

Figlia mia...In bocca al lupo, per venerdì!

Rudyard Kipling

 
 
 

PAPA BUONO

 

"VISITE"

 

 

F..O

 

CRISTAL CLOCK

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

 

NOTIFICO

I video, alcuni dei testi e delle immagini che ho inserito in questo blog sono stati da me reperiti nel web.  Se qualcuno, comunque, ritiene che io possa danneggiare qualcun altro è pregato di farmelo sapere, lasciando un commento.
Questo blog non ha fini di lucro.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963