Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« RientroUna conversazione allo specchio »

Addio al celibato! (part.1)

Post n°62 pubblicato il 01 Luglio 2011 da lab79
 

Partenza.

Sono emozionato come un ragazzino alla sua prima vacanza da solo. Anche un tantino in ansia, rischio di essere in ritardo e dopo l'sms minatorio della sera prima (Alle 09.30 all'abbazia! Non fare tardi come al tuo solito, che alle 14 voglio essere gia' a Riccione!) credo di averne anche ragione. Arrivo. Mia moglie decide di farmi compagnia, almeno stiamo insieme un pò. Aspetto, e intanto si parla del più e del meno. Incrocio persino un'amica che non vedevo da settimane, con un secchiello e dei bellissimi fiori in mano. Le macchine passano, la gente esce dall'abbazia e mi fissa come se fossi un animale raro. Mai visto un uomo con un panama in testa? Li sfido, io, sotto il sole ad aspettare da..da..ma da quanto aspetto??

Partenza. bis.

I disgraziati arrivano un'ora dopo. Senza preavviso. "Al noleggio auto abbiamo fatto la coda per 40 minuti. La coda sbagliata. Ah,ah..che babbi! " E ditelo, pure, accidenti! "E però che carina la ragazza dell'ufficio..le ho offerto anche la brioche!" "Le hai offerto la brioche? No, dico..hai avuto il tempo di vederla, andare al bar, comprare una brioche e portargliela..e non hai trovato 13 secondi per dirmi: siamo in ritardo?!" Silenzio imbarazzato. Poi l'altro mi risponde: "..eh..ma lei era più carina di te!"

Partenza. tris.

Sono le 11.40, e non siamo ancora partiti. Andiamo a prendere gli altri (siamo in 8), e man mano che salgono : a che ora arriviamo? Il programma dice alle 14, ma dubito che il nostro Ducato a noleggio l'abbia costruito il Doc. Epperò, che mezzo! Inizia la disquisizione tecnica sul perché il furgone della Fiat sia comodo, potente, bello (bello?), e senti che ripresa, e com'è silenzioso (finché non entri in autostrada), e come fa KLANK! Attimo di silenzio. Qualcuno si volta verso il lunotto, col sospetto di vedere la marmitta del mezzo abbandonata sulla strada. Segue spiegazione del nostro: "ah, si..deve essere quell'ammaccatura sul tettuccio di cui mi ha parlato la Mary.." La Mary? Chi è la Mary? E come hanno fatto ad ammaccare un furgone sul tettuccio? "La Mary è quella della brioche.." Eh, si: questo spiega tutto..

Partiti. E vai!

Il mezzo si comporta dicretamente, in autostrada. E' mezzo giorno, e abbiamo percorso circa 90km, dei 395 che ci aspettano. "Oh, ideona: ci fermiamo per pranzo?" Ideona? Guardo fuori dal finestrino temendo titaniche code di mezzi diretti al mare, oggi dopotutto è sabato. " E se ci fermiamo, che ne so: tra un'ora, verso Bologna..giusto per portarci avanti un pò?" La proposta viene democraticamente bocciata. Rallentiamo. Perché rallentiamo? mancano almeno 15 km all'autogrill..

Il problema.

"Chi ha fatto BIP?" Istintivamente le nostre mani vanno tutte ai cellulari, ma non ci sono chiamate di mogli preoccupate, né sms di fidanzate gelose. "Nessun BIP. Voi due la davanti vi siete fumati qualcosa.." "Balle, l'ho sentito chiaro e tondo!" BIP. Ora l'abbiamo sentito tutti, sottolineato dal palese rallentamento da 120 a 90 km/h. Non mi piace. Il potentissimo mezzo di trasporto a noleggio decide che 90 km/h siano sufficienti per un gruppo di baldi giovini in autostrada verso un addio al celibato al mare. Scorno generale..e se ci fermiamo in panne? La fine. No, decidiamo di fermarci all'autogrill e fare pranzo..poi ci penseremo. Che bella soluzione, vero?

La soluzione.

"La soluzione è che chiamiamo chi ci ha noleggiato l'emmerita schifezza e ci facciamo spiegare cosa fare. Ecco la soluzione." Concordiamo che la chiamata va fatta da chi è andato a ritirare il furgone. "Mi raccomando: fai un pò il duro, altrimenti questi cercano di farci risolvere il problema a noi. Abbiamo pagato e dobbiamo avere un mezzo funzionante, non uno che ci abbandona prima ancora di arrivare a Piacenza!" " Certo! Ci penso IO!"  Driin. Driin. "Pronto! PRONTO! Sono PincoPallo, abbiamo un problema col furgone, non è possibile..ma chi parla? ah Mary! ciao, come stai..l'hai mangiata la brioche?"

-segue-

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Maheocassetta2amorino11bubriskalisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinericuorevagabondo_1962surfinia60manuelazen
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963