Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« Dell'ozio, e di altri m...Marzo »

No need to argue

Post n°126 pubblicato il 06 Marzo 2012 da lab79

Piove. Ha piovuto per tutto il pomeriggio, e un vento impetuoso ne ha spinto le gocce contro i vetri delle finestre, dietro le quali ho tenuto chiuso me stesso. Ho guardato con astio le ore che passavano, il sonno che non arrivava, la mia accidia che mi logorava. Le ore sono passate, il cielo si è fatto ancora più buio, e la rabbia serena che da adulto ho imparato a far camminare al passo, col guinzaglio corto, ha lasciato posto alla malinconia velenosa che da adolescente riuscì ad appannare ogni gioia col ricordo perenne della pioggia. Ma anche questa è passata. La sera è diventata notte, sulla strada bagnata non circola più nessuno, e il silenzio, stemperato appena dal ronzio dell'elettricità, si è impossessato del mondo. Ora non c'è più nessuno.

Ora siedo dinanzi al mondo, e decido di cullare il mio cuore all'aria umida della notte, almeno per qualche minuto. Una ninnananna che sa di cose perdute, tanto per ricordare a me stesso che la giovinezza è finita, e che i giorni che sono, e che verranno, saranno finalmente concreti, compiuti. Proprio in virtù di quanto ho perso, proprio per merito di quanto ho sbagliato.  Canticchio una vecchia canzone sorprendendomi di ricordarla ancora e si, lo ammetto, la sento quasi mia, indulgo nelle frasi che già allora sapevo avrei ricordato ora, e sorrido al pensiero di aver dato loro tanta importanza. In fondo lo sapevo, che le avrei perse. Ora sorseggio un caffè nel cuore della notte, scrivo parole che non hanno più alcuna importanza, per il puro gusto di sentire il suono delle mie dita sulla tastiera, o più semplicemente per togliere la polvere dalle giunture del cervello, in attesa del giorno in cui avrò qualcosa di più importante da dire. Semplicemente.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11bubriskalisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertow
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963