Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« MemoriaPlay »

L'ombra di me stesso

Post n°162 pubblicato il 07 Agosto 2012 da lab79
 

Siedo apatico davanti all'estate, col portatile in grembo a scaldarmi le gambe, indeciso su cosa, a chi, e perchè scrivere. Chi me lo fa fare, in fondo? Nessuno, ovviamente. Che è come dire che sono io, soltanto io a "costringermi" a ragionare a voce alta più che a raccontarmi, non tanto per tenere memoria dei miei giorni (neanche nel mio diario racconto quel che mi succede) quanto per districare la matassa dei miei pensieri che il gatto sornione che occupa il mio cervello si diverte a ingarbugliare. Non ho nulla da dichiarare, niente pensieri complessi da esporre. Siedo pigro e soltanto un po' innervosito dai nodi nel filo dei miei pensieri, con tanta voglia di non fare nulla: magari uscire sul balcone, scaldare un po' le ossa al sole, e respirare l'aria di un'estate finalmente, per qualche ora, senza afa.

Poi d'improvviso ricordo d'averlo già fatto, questo pensiero. Una mattina d'estate di qualche giorno fa. E ricordo d'aver pensato: "sono diventato l'ombra di me stesso". E visto che il pensiero era tanto evidente,beh, perchè non fotografarlo?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Maheocassetta2amorino11bubriskalisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinericuorevagabondo_1962surfinia60manuelazen
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963