Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« DicembreOrologio »

Un respiro

Post n°188 pubblicato il 06 Dicembre 2012 da lab79
 

 

Breath of a germ - Haibane Renmei Ost

..e poi la notte finisce che non è ancora mattina. Le ruote slittano appena sul ghiaccio sottile che si è posato sul bordo della strada, e sono di nuovo a casa. Non mi abituerò mai, a ritornare a casa. Il caffè che si raffredda nella tazza, profumando la stanza di un profumo cui vorrò bene finchè vivrò, e le nostre voci che ci accolgono come fossimo di nuovo venuti al mondo, sono il meccanismo della sveglia dei nostri cuori. Là fuori il freddo non cede ancora, ma già tra le nuvole basse sembra fare capolino il sole a benedire un mondo che diresti nuovo, tanto è limpido e silenzioso. Mi svesto piano mentre lei si veste, incrociando i nostri sorrisi ad ogni incontro fortuito sotto l'arco della porta, intanto che cerco di rubarle un bacio. Lei un po' si ribella, si divincola e si lamenta, che è tardi, è tardissimo, ma alla fine cede, facendo il verso al bianconiglio con i palmi delle mani sopra la testa. E' quasi pronta. Io la seguo a passi pigri mentre a piccoli sorsi bevo il mio caffè, reggendo la tazza con due mani, come quando ero bambino. La borsa, il cappotto, le chiavi della macchina. Una corsetta ed un ultimo bacio, un sorriso, e buona giornata. Poi, appena prima di uscire, si volta e mi chiede

-"Vai a dormire?"

Io mi volto verso la finestra e vedo la luce dorata del sole sugli alberi del bosco. Dopo la notte, anche madrugada è ormai finita.

-"No. Credo proprio di no"

Un sorriso lieve sulle sue labbra anticipa la domanda, la solita domanda, di cui sa già la risposta. La solita risposta.

-"E quando pensi di dormire un po'?"

-"Chissà che non abbia già dormito abbastanza, per il resto dei miei giorni!"

La porta si chiude ed io vado alla finestra. Esco sul balcone nell'aria gelida del mattino, per respirare il mondo. E faccio un respiro, un respiro ampio in cui ci stia il mondo, chissà che non riempia il cuore, almeno quel che basta per potermi dire sveglio, o chissà, persino vivo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Maheocassetta2amorino11bubriskalisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinericuorevagabondo_1962surfinia60manuelazen
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963