Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« SospensioneSanValentino »

Destinazione

Post n°280 pubblicato il 09 Febbraio 2014 da lab79

Mi sono posto il dubbio molte volte, di dove le mie azioni (e beninteso: non azioni) mi avrebbero potuto portare. Mi sono chiesto spesso in quale posto sarei finito, in conseguenza alle mie decisioni.

La risposta è semplice. Qui. 

Mi ergo in piedi sul mucchio crescente dei miei rimpianti, e da quest'altura vedo la sconfinata valle che mi circonda. Come tutti voi, cerco di convincermi che si: devo essere orgoglioso di quanto fatto, e di quel poco che ho raggiunto. Che ho poco o nulla di cui rimproverarmi. 

Forse è vero.

Certo, quel poco che ho fatto avrei potuto farlo meglio, ma alla fine dei conti: a chi importa? Mi consolo pensando che in fondo non sarei andato tanto più lontano, ho le gambe troppo molli, e il fiato troppo corto, per immaginare di arrivare tanto più in là.

E invece, no.

Sono ancorato a questa terra dal peso dei miei rimpianti, più che dalle loro conseguenze. E sono tanto più colpevole dei chilometri che non ho percorso, piuttosto che delle volte che sono caduto in quelli che ho attraversato.

Ad un certo punto, bisogna pur ammetterlo. 

Bisogna pur smettere di coltivare tanto autolesionismo.

E chissà. Magari diventare un tantino più saggi.

Semplicemente vivendo.

 

 

 

 

Wise up - Aimée Mann ("Magnolia" Original Soundtrack, 1999)

(In qualche modo, questo post vuole essere il mio piccolo personale pensiero, dedicato a Philipp Seymour Hoffmann.)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11bubriskalisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertow
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963