Creato da Dream_Hunter il 08/09/2006

TrovaTeStesso

Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

LA PORTA

Eccomi, sono qui. Davanti a quella porta chiusa da millenni.
Il tempo e la sua storia l'hanno chiusa per sempre.
Piove ancora, l'algida mano s'accosta al ligneo muro e le nocche tremanti intonano un lamento sordo.
L'eco di quella ritmica richiesta trova di nuovo quell'unica e
taciturna conferma.
Oltre, io so che si nasconde molto, molto altro:
un fuoco che arde senza scaldare nessuno; uno specchio rotto dai ricordi di un passato dannatamente presente; un orcio colmo di lacrime mai piante ed un scrigno pieno di felicita' mancata.
Con un passo lento ma sicuro volto le spalle a quell'antro di ignote paure.
E torno a vivere ove il mio destino mi porta.

E voi da quale parte della porta siete?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dream_Hunter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: AQ
 

 

« To be a numberLa rete »

Anatomia di un TVB

Post n°196 pubblicato il 02 Agosto 2019 da Dream_Hunter

Ti accorgi con il passare degli anni come il significato di queste tre parole si sia trasformato in qualcosa di diverso da quello con cui sono state pronunciate la prima volta. Spesso abbiamo cominciato dicendolo senza attribuirgli il senso che meritano magari per far colpo sull'ultima ragazz* con cui uscivamo e dare manforte a quell'abbozzo di sentimenti che nascevano dentro di noi e ai quali volevamo credere sintetizzanoli in un: TVB. Si cresce e l'anotomia cambia. L'acerbo diviene maturo e molti TVB si trasformano in TI AMO, altri rimango così, sospesi, altri ancora passano all'altra sponda del fiume dell'orgoglio lasciando dietro di loro sentimenti non proprio lieti. Ti rimane sempre il dubbio sulla profondità che dai a queste parole quando chi le riceve è un amic* a cui tieni tanto. Il confine con il passo successivo è labile e si è tentati più volte di andare oltre rovinando tutto, mischiando sentimenti che vanno tenuti distinti perchè sono e devono rimanere altro.
Conosco persone che distribuiscono i TVB come se non ci fosse un domani ed altre che fanno molta fatica a  dirlo, anche se il sentimento è vero e forte. Credo secondo la mia esperienza che ci si debba arrivare per gradi. Il rispetto e la fiducia sono i binari su cui muoversi dando al rapporto la possibilità di crescere ed evolversi naturalmente con un sano scambio di prospettive di vita. Solo quando questo viaggio sarà giunto al suo naturale termine quelle tre lettere racchiuderanno il vero peso che vogliamo attribuirgli aprendo la strada ad una amicizia che durerà tutta la vita o ad un nuovo amore che seguirà il suo destino.


Pietro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TrovaTeStesso/trackback.php?msg=14533256

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
donadam68
donadam68 il 02/08/19 alle 12:20 via WEB
il vero peso di quelle tre piccole lettere è dentro ognuno di noi, ognuno con il nostro fare ed essere, delusioni ed esperienze: il rispetto è alla base dei rapporti umani, la chiarezza e la fiducia che diventa anatomia di un cuore che viaggia nel destino solo di cosa sarà domani .
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 02/08/19 alle 15:35 via WEB
Tre parole che per me hanno importanza, quando le pronuncio vengono dal cuore. Non sono mai riuscita a dire ti amo, in quanto mi suona stonato,eccessivo. Mentre concordo sul fatto dei tvb sprecati da persone che non ti conoscono così intimamente o persone false, che nei fatti si comportano male e poi ti dicono tvb. Buon weekend Dona
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 02/08/19 alle 22:36 via WEB
Affinchè quelle due parole risultino un dolce melodiac'è bisogno di un ingrediente fondamentale: la complicità. E' una complicità diversa da quella tra amici. Travalica il senso stesso di sè per giugnere senza barriere a quello dell'altro.E in essa anche l'accettazione dell'imperfezione reciproca. Buon fine settimana anche a te Dona.
 
surfinia60
surfinia60 il 02/08/19 alle 17:07 via WEB
Sono parole che ho sempre faticato a pronunciare, tranne che con mio figlio. Il 'ti amo' poi, peggio ancora. Spessissimo me ne sono pentita perchè, in tutta onestà, o non era del tutto vero o non ne conoscevo davvero il significato.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 02/08/19 alle 22:30 via WEB
Ognuno di noi è diverso e diversamente concretizza i propri sentimenti attraverso le parole ed in questo caso specifico nel voler bene a qualcuno.Per il "ti amo" il discorso si fa ancora più complesso perchè coinvolge parti più profonde del nostro animo. A volte diamo per scontate certe cose dando alle parole che diciamo il significato che non possono assumere in quel momento o con quella persona. L'importante è: mai smettere di cercare!
 
acquasalata111
acquasalata111 il 03/08/19 alle 13:58 via WEB
Un bel post! Complimenti! E' un piacere seguirti carissimo Pietro, i tuoi posts sono sempre ricchi di spunti interessanti e mi fanno riflettere. Per quanto riguarda il TVB io spesso lo dico e quando lo dico e' perche' lo sento, sento come una gioia, una pienezza che ricevo da quella persona che quel TVB diventa una sorta di Grazie piu' profondo non e' una semplice parola e' una emozione che si tramuta in tre parole. E voler bene e dirlo non fa male a nessuno in fondo fa piacere sentirselo dire ma io lo dico solo quando questa emozione inesprimibile e indescrivibile mi avvolge mi coinvolge e allora io sussurro il TVB che mi viene naturale, come il respiro. Un sorriso.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 06/08/19 alle 22:31 via WEB
La soggettività in questo ambito è l'unica via possibile per cogliere a 360 gradi il significato di queste parole. Mi è capitato di sentirmelo dire da persone conosciute relativamente da poco e altre che ci hanno messo anni per pronunciarle a mezza bocca.Non giudico né gli uni né gli altri poichè ognuno le riempie con il respiro delle proprie emozioni che sono,fortunatamente, diverse per ciascuno di noi. Io per quanto mi riguarda seguo sempre un percorso definito che passa per varie fasi e culmina con un TVB solo quando i tempi sono maturi! Pietro
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/08/19 alle 22:17 via WEB
Mai detto tvb se non lo provo...ogni essere poi lo usa a modo proprio...non si gioca mai con i sentimenti... Complimenti per il post.. Un sorriso
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 04/08/19 alle 23:08 via WEB
Hai detto bene : non si gioca con i sentimenti altrui. Purtoppo non è sempre così e c'è chi ne approfitta o ne fa un il un uso sconsiderato. Un abbraccio Pietro
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/08/19 alle 13:47 via WEB
Il tvb esce fuori con le tenaglie per tutti,solo al mio amore riesco a dirlo senza sforzi ma 5 anni di rapporto non sono pochi.Buon pomeriggio Pietro e un abbraccio da Diana.
 
lunetta_08
lunetta_08 il 05/08/19 alle 14:38 via WEB
Quand' ero ragazzina lo dicevo con facilità, senza timidezza. Da adulta raramente riesco a pronunciare parole così importanti, per uno strano senso del pudore che mi blocca. Preferisco dimostrare il mio affetto ogni giorno a chi mi è caro. I gesti valgono più delle parole...a quelli do grande importanza. Buon pomeriggio e un sorriso.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 05/08/19 alle 15:10 via WEB
Senza dubbio il tuo approccio ha il vantaggio di lasciare al non verbale tutto l'onere di dirlo. Il prounciare quelle tre parole attribuendogli il loro peso è per alcune persone il solo modo per chiudere un cerchio che include anche i gesti di affetto: hanno bisgono di sentirselo dire. So che può risultare sciocco ma ti assicuro che più di una volta mi è capitato di doverlo fare nonostante i "fatti" parlassero da soli. Ho fatto un piccolo sforzo in più ed ora riesco a dirlo senas troppi patemi d'animo e senza quel pudore di cui parli. E' un pò come "scoprire" una parte di se, un cenno di fiducia verso l'altr*. Buona continuazione di giornata anche a te.
 
Estelle_k
Estelle_k il 06/08/19 alle 11:28 via WEB
I TVB della vita sono come i sassolini e le briciole che Pollicino spargeva per ritrovare poi la via di casa. I primi furono utili, mentre le briciole furono mangiate dagli uccelli. Ci sono TVB che sono come Tanti Versi Brillanti nell'universo dei sentimenti e altri che invece Trapelano Voluttà Bisognose senza meta. Come dici tu...le parole chiave sono rispetto e fiducia in un percorso evolutivo. Buona giornata Pietro :)
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 06/08/19 alle 22:34 via WEB
Ognuno di noi segue un percorso diverso frutto della propria esperienza quindi non mi sento di dire che il mio sia quello migliore. Posso dire, però, che fino ad oggi si è dimostrato quasi sempre vincente facendo in modo che quei TVB non si svuotino del loro originale significato emotivo. Pietro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Estelle_ksurfinia60acquasalata111Dream_Hunterbubriskacassetta2bisou_fatalMA.GNE.TI.CAgiovanni.franconeLancillotto.009chiedididario66DoNnA.SFrangenti_di_vitalalistadeidesideri79
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I SOGNI CI AIUTANO A CAPIRE CHI SIAMO


I sogni a volte ci fanno capire molte cose che la realta' ci nasconde profondendoci dosi di normalita' e di abitudine. Eccone uno, "tradotto" per l'occasione in parole, che mi ha dato da pensare e mi ha fatto riflettere molto.  

Buona Lettura.


" E'se fosse vero!!!" - esclamo' con uno sguardo attonito rivogendosi al suo inusuale e muto interlocutore mentre si guardava allo specchio.Purtoppo lo era. La sua immagine non era piu' la stessa, stentava a riconoscere quei tratti nuovi, cosi' profondamente diversi da quello a cui era abituato a vedere. Non piu' quello sguardo sicuro e determinato ma solo due piccole fessure stampate sul suo viso che a stento facevano passare il senso della vita intorno a lui. Le sue mani, un tempo forti e capaci, non riuscivano neppure a girare l'ultima pagina di quel libro che lo aveva condotto in un luogo al confine tra se stesso ed il tempo, tra la voglia di essere qualcuno diverso ed una realta' piena di "perfezione" che non gli dava tregua. Quelle paure che per tutta la vita lo avevano accompagnato, emergendo episodicamente ad ogni bivio importante, erano ormai padrone incontrastate del suo essere. Un gigante di argilla sotto la pioggia che si sgretolava ad ogni goccia tornando ad essere materia informe e non piu' eletta a sfidare il mondo.

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia

Caducità dell'essere, confine tra sottili speranze ed immensi dolori. Gioie, poche, quelle si. Ma se dell'universo siamo piccoli spilli allora e per una volta sola, pungiamo l'orgoglio del tempo e viviamo. Un attimo, un soffio di vento, un solo battito di ciglia, tutto è solo per noi. Delle piccole cose facciamo tesoro, delle grandi osserviamo l'ombra scorrere sul nostro esile fiore. Lasciamoci andare a piccoli sorsi di felicità: in fondo non abbiamo mai nulla da perdere a riscrivere la storia, la nostra.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963