Creato da Dream_Hunter il 08/09/2006

TrovaTeStesso

Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

LA PORTA

Eccomi, sono qui. Davanti a quella porta chiusa da millenni.
Il tempo e la sua storia l'hanno chiusa per sempre.
Piove ancora, l'algida mano s'accosta al ligneo muro e le nocche tremanti intonano un lamento sordo.
L'eco di quella ritmica richiesta trova di nuovo quell'unica e
taciturna conferma.
Oltre, io so che si nasconde molto, molto altro:
un fuoco che arde senza scaldare nessuno; uno specchio rotto dai ricordi di un passato dannatamente presente; un orcio colmo di lacrime mai piante ed un scrigno pieno di felicita' mancata.
Con un passo lento ma sicuro volto le spalle a quell'antro di ignote paure.
E torno a vivere ove il mio destino mi porta.

E voi da quale parte della porta siete?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dream_Hunter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: AQ
 

 

« La copertinaAmiciziando »

Avversità

Post n°210 pubblicato il 16 Gennaio 2020 da Dream_Hunter

La vita non ci lesina avversità e se ci pensiamo sarà per una di queste, insormontabile, che terminerà essa stessa. Durante il nostro cammino verso la data di scadenza spesso non ci rendiamo conto che di opportunità per viverla bene non ne troveremo molte se non ci mettiamo nelle condizioni di affrontare i problemi e le avversità di ogni giorno. Ciò che possiamo controllare impariamo a controllarlo. Ciò che non possiamo controllare impariamo a subirlo limitando i danni essendo resilienti. Tutti abbiamo paura. La nostra amigdala la tiene viva da milioni di anni per conservare la nostra specie. L'altra paura, quella che paralizza, impariamo a gestirla rafforzando il rapporto con noi stessi, conoscendoci meglio e scoprendo i nostri limiti. Un passo alla volta: anche le montagne più alte ci vedranno raggiungere la loro cima.

 

Pietro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TrovaTeStesso/trackback.php?msg=14753972

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 17/01/20 alle 06:47 via WEB
Un amara riflessione con una punta di ottimismo sul finale. Buona giornata
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 17/01/20 alle 08:53 via WEB
Più che di ottimismo io parlerei di modo di affrontare e vedere le cose. Il bianco ed il nero non sempre riescono a colmare i vuoti emotivi. Avere più gradazioni, anche di grigio, ci aiuta a salire un passo alla volta verso la cima. Che sia una buona giornata anche per te.
 
acquasalata111
acquasalata111 il 17/01/20 alle 09:46 via WEB
I tuoi posts sono sempre interessanti e offrono sempre grandi spunti di crescita. Suggerimenti che si leggono tra le righe, non esplicitamente o didatticamente proposti, ma sottilmente pronunciati come a spronarci a vivere meglio. Le avversita' ci vogliono, a mio parere, perche' senza di essere non potremmo crescere ed evolverci. Se non avessimo il "nero" come faremmo ad apprezzare il "bianco"? E quando viviamo il "nero" dobbiamo viverlo fino in fondo, fino a toccare le sue radici, fino a penetrarlo totalmente, per poi ammirare la bellezza del "bianco" viverne la sua luce il suo colore acceso. Credo fermamente che solo vivendo con tutta me stessa nel bene e nel male forgio la mia anima che si irrobustisce e sensibilizza sempre di piu'. Ben vengano le avversita' colte nella loro positivita'. Grazie per le belle parole con cui sai sempre viziarci e dimostrarci il tuo interesse. Un sorriso color argento!
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 17/01/20 alle 10:39 via WEB
Le parole aiutano a fissare i nostri pensieri, a far si che abbiano finalmente quella voce che risuona dentro di noi facendola sentire agli altri. Apprezziamo le differenze grazie agli opposti ma ci serviamo delle gradazioni di colore o di grigio per superare scelte difficili un passo alla volta. Saper dosare la consapevolezza di noi stessi attraverso la capacità di scorgere i nostri limiti è il vero segreto per giungere in cima alla montagna sentra troppe sconfitte, con qualche vittoria ma anche con la certezza che un "pareggio" sia comunque un passo avanti fatto per capire come fare il prossimo. Buona giornata amica mia.
 
bluiceee
bluiceee il 18/01/20 alle 17:59 via WEB
Si cresce nelle avversità che la vita ci mette davanti , a volte sono abbastanza risolvibili , altre purtroppo ci lasciano tanto dolore , ma siamo soltanto noi che possiamo controllare i nostri stati d'animo . Come ne scrivi bene , un passo alla volta si riuscirà a vedere quanto siamo forti , senza mai arrendersi . Un caro saluto Pietro , ottimo post . Rosy
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 19/01/20 alle 23:58 via WEB
Cara Rosy, purtroppo non tutto è sooto il nostro controllo ma molto lo è ed è per paura o pigrizia che non prendiamo le azioni necessarie ad uscire da certi loop emotivi. Uno step alla volta e molta consapevolezza aiutano ad andare avanti senza troppi ma e se.
 
Estelle_k
Estelle_k il 31/01/20 alle 23:26 via WEB
Alcuni cammini interiori possono essere molto gravosi e spinosi,Pietro...Non per questo ci dobbiamo esimere dal praticarli, se abbiamo la forza di comprendere che ci rafforzeranno. Facili parole, lo so. Ma sono quelle che mi permetto di consigliare solo in base alle mie esperienze. Un passo alla volta..come dici tu..Lieta serata:)
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 01/02/20 alle 16:13 via WEB
I miei cammini interiori non sono stati mai facili ne lo sono tuttora. Credo che sia per una costiruzione impervia della mia anima. Ci sono passaggi difficili ed altri meno ma se sai che al traguardo trovi ciò che stai cercando sono poche le cose che ti fanno desistere dall'affrontarli.Buon fine settimana, Estelle.
 
   
Estelle_k
Estelle_k il 05/02/20 alle 23:25 via WEB
Allora ti auguro di cuore che quel traguardo valga davvero tutte le avversità finora incontrate...^__^.
Lieta notte, Pietro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acquasalata111Estelle_kDream_Huntersurfinia60bubriskacassetta2bisou_fatalMA.GNE.TI.CAgiovanni.franconeLancillotto.009chiedididario66DoNnA.SFrangenti_di_vitalalistadeidesideri79
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I SOGNI CI AIUTANO A CAPIRE CHI SIAMO


I sogni a volte ci fanno capire molte cose che la realta' ci nasconde profondendoci dosi di normalita' e di abitudine. Eccone uno, "tradotto" per l'occasione in parole, che mi ha dato da pensare e mi ha fatto riflettere molto.  

Buona Lettura.


" E'se fosse vero!!!" - esclamo' con uno sguardo attonito rivogendosi al suo inusuale e muto interlocutore mentre si guardava allo specchio.Purtoppo lo era. La sua immagine non era piu' la stessa, stentava a riconoscere quei tratti nuovi, cosi' profondamente diversi da quello a cui era abituato a vedere. Non piu' quello sguardo sicuro e determinato ma solo due piccole fessure stampate sul suo viso che a stento facevano passare il senso della vita intorno a lui. Le sue mani, un tempo forti e capaci, non riuscivano neppure a girare l'ultima pagina di quel libro che lo aveva condotto in un luogo al confine tra se stesso ed il tempo, tra la voglia di essere qualcuno diverso ed una realta' piena di "perfezione" che non gli dava tregua. Quelle paure che per tutta la vita lo avevano accompagnato, emergendo episodicamente ad ogni bivio importante, erano ormai padrone incontrastate del suo essere. Un gigante di argilla sotto la pioggia che si sgretolava ad ogni goccia tornando ad essere materia informe e non piu' eletta a sfidare il mondo.

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia

Caducità dell'essere, confine tra sottili speranze ed immensi dolori. Gioie, poche, quelle si. Ma se dell'universo siamo piccoli spilli allora e per una volta sola, pungiamo l'orgoglio del tempo e viviamo. Un attimo, un soffio di vento, un solo battito di ciglia, tutto è solo per noi. Delle piccole cose facciamo tesoro, delle grandi osserviamo l'ombra scorrere sul nostro esile fiore. Lasciamoci andare a piccoli sorsi di felicità: in fondo non abbiamo mai nulla da perdere a riscrivere la storia, la nostra.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963