Creato da Dream_Hunter il 08/09/2006

TrovaTeStesso

Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

LA PORTA

Eccomi, sono qui. Davanti a quella porta chiusa da millenni.
Il tempo e la sua storia l'hanno chiusa per sempre.
Piove ancora, l'algida mano s'accosta al ligneo muro e le nocche tremanti intonano un lamento sordo.
L'eco di quella ritmica richiesta trova di nuovo quell'unica e
taciturna conferma.
Oltre, io so che si nasconde molto, molto altro:
un fuoco che arde senza scaldare nessuno; uno specchio rotto dai ricordi di un passato dannatamente presente; un orcio colmo di lacrime mai piante ed un scrigno pieno di felicita' mancata.
Con un passo lento ma sicuro volto le spalle a quell'antro di ignote paure.
E torno a vivere ove il mio destino mi porta.

E voi da quale parte della porta siete?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dream_Hunter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: AQ
 

 

« Inaspettata-mente...Amorevoli verità »

Normalità cercasi

Post n°237 pubblicato il 04 Aprile 2021 da Dream_Hunter

 

Mai come in questo periodo abbiamo sperato, anzi agognato, la tanto disprezzata: normalità. Una normalità a volte fatta di gesti semplici, di abitudini scontate, di respiri profondi che, oggi, facciamo fatica a coniugare con la paura di essere vittime del contagio.

Abbiamo avuto mesi per riflettere, capire, meditare ma stentiamo ancora una volta a riconoscere la nostra fragilità nascondendoci dietro le colpe di altri o parole che sono spesso piene di insano egoismo.

Abbiamo capito (forse) che navighiamo a vista tutti “ammassati” sulla stessa barca e, poveri o ricchi, dobbiamo fare i conti con un nemico invisibile che colpisce senza distinzioni e vive dentro e con noi.

Abbiamo perso il senso della socialità costretti al confinamento e a lasciare in soffitta abbracci, sorrisi, strette di mano. Sono rimasti gli sguardi, tristi, che bucano quelle museruole di stoffa e raccontano la solitudine di cui tutti siamo fatti e che fino a qualche tempo fa avevamo celato dietro il muro di una ipocrita aggregazione sociale.

Infine, ci siamo abituati ai freddi numeri, a quei bollettini di guerra che ogni giorno ci ricordano che qualcuno non è più tra noi. Li osserviamo con sempre più distacco e meno consapevolezza di essere ciò che siamo: uomini e donne, fatti, una volta, anche di pietà e di compassione per l'altro.

Il mio augurio per questa Santa Pasqua è quello di ritrovare in noi stessi la capacità di guardare gli altri e le cose del mondo con gli occhi di chi ha ancora voglia di risorgere dalle macerie della solitudine e trovare, con la speranza al suo fianco, una strada migliore da percorrere verso una auspicata maggiore umanità!

 

Buona Pasqua

 

Pietro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TrovaTeStesso/trackback.php?msg=15448099

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
confort.zone
confort.zone il 04/04/21 alle 00:30 via WEB
Ottime osservazioni. Dato l’alto numero quotidiano dei contagi, temo che il senso della socialità non sia stato perso, ma solo ridimensionato. :)
 
acquasalata111
acquasalata111 il 04/04/21 alle 08:59 via WEB
Carissimo Pietro quello che hai scritto è passato dobbiamo guardare avanti perchè quello che ci aspetta sarà molto peggio di quello di prima. Ormai appare chiaro ed evidente che ciò che ne hanno fatto una pandemia (curata secondo sbagliati protocolli imposti dai politici e non dai medici hanno creato morti a bizzeffe ma ora è tutto curabile a domicilio con le giuste cure) era solo un pretesto per instaurare un nuovo ordine mondiale e su questa linea vogliono condurci. Non mi fa più paura il covid quanto la follia di.un piano mondiale di cambiamento in una oligarchia ristretta di ricchi e il resto tutti schiavi con la perdita delle libertà. Non ci aspetta un futuro roseo ma anche nel nostro piccolo dobbiamo prendere coscienza della realtà vera non di quella che vogliono infarcirci per tenerci buoni. Quello che il governo vuole attuare è molto peggio del covid per cui andiamo oltre e non fermiamoci ai falsi muneri di positivi con tamponi che si sono gia dimostrati inutili. Pure il kiwi è positivo al covid he he. Guardiamo avanti e se possiamo opponiamoci alle assurde restrizioni e guardiamo cosa accade in altri paesi Belgio per esempio o la Florida il cui governatore ha proposto il divieto del passaporto vaccinale. Guardiamo al Texas insomma guardiamo verso tutti quegli spiragli che si oppongomo al nuovo ordine mondiale perchè sono loro con il loro esempio a evitare il disastro totale. Solo guardando ed supportando il loro esempio allora possiamo augurarci belle e future Pasque. Affrontiamo la realtà con positività e la vita ci assisterà. Un abbraccio caro ed affettuoso.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 06/04/21 alle 17:56 via WEB
Controlliamo il controllabile solo cosi' riusciremo ad evitare il gorgo della negativita'. Un abbraccio affettutoso anche a te!
 
ambradistelle
ambradistelle il 04/04/21 alle 19:34 via WEB
Ciao, passato una serena Pasqua?
Spero di sì...
Hai deciso dove passare la Pasquetta?
Su divano marittimo o fuori come un balcone?
Buona e serena Pasquetta a te e a chi ami!!
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 06/04/21 alle 17:54 via WEB
Serena e statica per dirla tutta! Per pasquetta ho optato per: fuori come un balcone, che, vistii tempi mi viene naturalissimo!
 
surfinia60
surfinia60 il 17/04/21 alle 19:18 via WEB
Intervengo con molto ritardo in questa discussione. Il motivo è che pur essendo consapevole che ciò che descrivi ci accomuna tutti, mi sento banale a rimarcare questi concetti che pur fotografano una situazione che ormai ci sta consumando tutti. Fatico ad esternare i miei pensieri riconoscendoli sempre monotematici e, anche per me stessa, fastidiosi. Ma volevo lasciarti un segno della mia presenza e della mia stima, dopo aver riletto vecchi messaggi in privato. Un caro saluto Pietro.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 18/04/21 alle 21:26 via WEB
Carissima, i pensieri in questo ultimo periodo hanno la "camicia di forza". Fanno fatica ad uscire dal bozzolo della novità anche perchè è difficile immaginare un domani diverso da oggi e da ieri (alemno per il momento). Capisco quindi benissimo i tuoi pensieri ed il tuo stato d'animo che un po' rispecchia il mio e quello di molti. Non ci resta che guardare avanti con la speranza di (ri)trovare in un futuro prossimo quelli stimoli che abbiamo perso in questo ultimo anno. Ti ringrazio per la tua presenza costante e quando vuoi sai che puoi scrivermi in privato a prescindere da ciò che pubblico qui. Un abbraccio ed un caro saluto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dream_Hunteracquasalata111cassetta2surfinia60bisou_fatalDoNnA.Scuspides0Arianna1921per_letteramarabertowEstelle_kernestoandolinaY.A.N.N.I.C.Kginko56070
 

ULTIMI COMMENTI

Se mai troverò ancora qualcuna che mi farà battere il cuore...
Inviato da: cassetta2
il 16/09/2024 alle 16:25
 
Qui da me il saluto più che in sordina è stato col botto di...
Inviato da: surfinia60
il 16/09/2024 alle 11:56
 
Sembra proprio che per le 'estate' faccia rima...
Inviato da: surfinia60
il 14/08/2024 alle 15:27
 
Un post da 8 pieno
Inviato da: cassetta2
il 04/08/2024 alle 12:31
 
*vori* = voti
Inviato da: surfinia60
il 04/08/2024 alle 11:22
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I SOGNI CI AIUTANO A CAPIRE CHI SIAMO


I sogni a volte ci fanno capire molte cose che la realta' ci nasconde profondendoci dosi di normalita' e di abitudine. Eccone uno, "tradotto" per l'occasione in parole, che mi ha dato da pensare e mi ha fatto riflettere molto.  

Buona Lettura.


" E'se fosse vero!!!" - esclamo' con uno sguardo attonito rivogendosi al suo inusuale e muto interlocutore mentre si guardava allo specchio.Purtoppo lo era. La sua immagine non era piu' la stessa, stentava a riconoscere quei tratti nuovi, cosi' profondamente diversi da quello a cui era abituato a vedere. Non piu' quello sguardo sicuro e determinato ma solo due piccole fessure stampate sul suo viso che a stento facevano passare il senso della vita intorno a lui. Le sue mani, un tempo forti e capaci, non riuscivano neppure a girare l'ultima pagina di quel libro che lo aveva condotto in un luogo al confine tra se stesso ed il tempo, tra la voglia di essere qualcuno diverso ed una realta' piena di "perfezione" che non gli dava tregua. Quelle paure che per tutta la vita lo avevano accompagnato, emergendo episodicamente ad ogni bivio importante, erano ormai padrone incontrastate del suo essere. Un gigante di argilla sotto la pioggia che si sgretolava ad ogni goccia tornando ad essere materia informe e non piu' eletta a sfidare il mondo.

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia

Caducità dell'essere, confine tra sottili speranze ed immensi dolori. Gioie, poche, quelle si. Ma se dell'universo siamo piccoli spilli allora e per una volta sola, pungiamo l'orgoglio del tempo e viviamo. Un attimo, un soffio di vento, un solo battito di ciglia, tutto è solo per noi. Delle piccole cose facciamo tesoro, delle grandi osserviamo l'ombra scorrere sul nostro esile fiore. Lasciamoci andare a piccoli sorsi di felicità: in fondo non abbiamo mai nulla da perdere a riscrivere la storia, la nostra.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963