Creato da Dream_Hunter il 08/09/2006

TrovaTeStesso

Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

LA PORTA

Eccomi, sono qui. Davanti a quella porta chiusa da millenni.
Il tempo e la sua storia l'hanno chiusa per sempre.
Piove ancora, l'algida mano s'accosta al ligneo muro e le nocche tremanti intonano un lamento sordo.
L'eco di quella ritmica richiesta trova di nuovo quell'unica e
taciturna conferma.
Oltre, io so che si nasconde molto, molto altro:
un fuoco che arde senza scaldare nessuno; uno specchio rotto dai ricordi di un passato dannatamente presente; un orcio colmo di lacrime mai piante ed un scrigno pieno di felicita' mancata.
Con un passo lento ma sicuro volto le spalle a quell'antro di ignote paure.
E torno a vivere ove il mio destino mi porta.

E voi da quale parte della porta siete?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dream_Hunter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: AQ
 

 

« Amorevoli veritàPresenze »

Non perdere l'occasione per...

Post n°239 pubblicato il 13 Maggio 2021 da Dream_Hunter

Prima di incontrare  morfeo certe volte ritornano in mente alcuni episodi della vita che occupano uno spazio ed un tempo ben preciso. Hanno una collocazione spazio-temporale che li rende capaci di essere indelebili nel tempo. Ci pensi e ti rendi conto che non sempre li hai vissuti in piena consapevolezza: sono cose accadute e basta. Nei hai percepito l'importanza, empiricamente, ma non li hai goduti appieno. Sono eventi che non riuscirai mai a replicare ricreando il contesto poiche' tu sei diverso. Non ti resta che il ricordo ed il sapore delle emozioni provate e la promessa, fatta a te stesso, di imparare a riconoscerli e contestualmente avviare la fase di consapevolezza senza stravolgere, interferendo, cio' che sta accadendo. Difficile a farsi ma non impossibile quando si e' in sintonia con se stessi o in una fase di equilibrio temporaneo con l'universo.


Pietro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TrovaTeStesso/trackback.php?msg=15551533

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
acquasalata111
acquasalata111 il 13/05/21 alle 22:12 via WEB
"Difficile da farsi"! Assolutamente vero Pietro. Inoltre essendo io una persona istintiva ogni momento o azione viene di solito vissuta a quello stadio. Se devo prendere una decisione all'istante mi affido al mio intuito e quasi mai alla ragione. Per cui se ripercorro gli eventi passati a mente fredda e razionale allora noto tanti errori azioni fatte senza guardare al mio tornaconto atteggiamenti adottati secondo i miei principi insomma con la mente razionale dovrei riscrivere il mio passato tuttavia non sarei più io. Cosi come acquisto consapevolezza? Provo ad unire i punti della mia ed altrui esperienza per mettere ordine e elanorare una sorta di logicità degli eventi. Solo guardandomi intorno ed osservando ciò che accade intorno a me posso raggiungere una sorta di consapevolezza. Rimarrà comunque costante la mia caratteristica di vivermi ogni momento istintivamente. Grazie per queste riflessioni notturne. Morfeo mi sta chiamando, buonanotte Pietro e grazie di tutto.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 14/05/21 alle 22:02 via WEB
Ognuno di noi trova la propria "modalità interattiva" per giungere a quella consapevolezza. Certo l'istintività di cui tu parli ti consente una profondità emotiva che una ragionata consapevolezza non è in grado di darti se non a posteriori. Credo che come sempre un equilibrio tra queste due accezioni di interpretare certi momenti sia un buon compromesso per dare ai ricordi un profumo che non svanisce con il tempo che passa. Serena e dolce notte amica mia!
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/05/21 alle 23:42 via WEB
Un buon grado di consapevolezza sì raggiunge attraverso l'analisi o l'osservazione di esperienze passate. Più esse sono stilizzate nei ricordi, più sì possono osservare. Ma ci vuole anche un buon grado di autoanalisi. Molti più osservano e meno vedono...e si perdono in un mare futile di pensieri e parole non cogliendo però l'essenza, pur di non perdere l'occasione di esternare piuttosto che interiorizzare. Un abbraccio Pietro, serena notte:)
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 14/05/21 alle 22:07 via WEB
Stilizzare a volte sottrae quella completezza emotiva che l'istinto porta con sè nel vivere questi momenti. Certo una sintesi consapevole aiuta a focalizzarci sui fondamentali dell'esperienza stessa carpendone l'essenza che talvolta però, essendo troppo "forte" non ci permette di cogliere tutte le sfumature. Ciascuno di noi poi ha il suo modo di raccogliere questo genere di esperienze e di "concretizzarle" usando schemi e filtri dettati dal prisma del nostro carattere. Un abbraccio per una dolce e serena notte!
 
ambradistelle
ambradistelle il 14/05/21 alle 01:01 via WEB
Io ricordo solo cose belle e me le godo ogni volta che il cuore ne ha bisogno...Dolce notte!!
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 14/05/21 alle 22:09 via WEB
Cara Tina, è bene cogliere le cose belle ma anche saper affrontare quelle che non lo sono traendo da esse il giusto insegnamento. Un abbraccio per una serena notte!
 
surfinia60
surfinia60 il 22/05/21 alle 19:19 via WEB
Sono davvero poche le cose del passato che vorrei ricreare. Forse vorrei avere sì la possibilità di riviverle per come sono io adesso. Quelle cose che mi hanno fatto soffrire o creato imbarazzo, perchè allora non avevo la capacità di gestirle che avrei adesso. Ma si sa, la vita è questo. Cambiare, crescere, a volte migliorare a volte no, ma non essere mai più gli stessi. Buon we
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 22/05/21 alle 19:30 via WEB
Molte scelte che abbiamo fatto in passato sarebbero diverse se le avessimo fatte oggi, con la testa ed il cuore di oggi. Se ne hai poche da cambiare vuol dire che sei soddisfatta di buona parte di esse e la tua bisaccia dei rimpianti è quasi vuota. La sofferenza e l'imbarazzo ci stanno e ci insegnano molte cose; soprattutto ad essere diversi, a cambiare per adattarci al mondo. Siamo comunque sempre noi nel bene e nel male e questo ci dovrebbe rendere fieri della nostra: coerenza! Buon fine settimana anche a te!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acquasalata111Estelle_kDream_Huntersurfinia60bubriskacassetta2bisou_fatalMA.GNE.TI.CAgiovanni.franconeLancillotto.009chiedididario66DoNnA.SFrangenti_di_vitalalistadeidesideri79
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I SOGNI CI AIUTANO A CAPIRE CHI SIAMO


I sogni a volte ci fanno capire molte cose che la realta' ci nasconde profondendoci dosi di normalita' e di abitudine. Eccone uno, "tradotto" per l'occasione in parole, che mi ha dato da pensare e mi ha fatto riflettere molto.  

Buona Lettura.


" E'se fosse vero!!!" - esclamo' con uno sguardo attonito rivogendosi al suo inusuale e muto interlocutore mentre si guardava allo specchio.Purtoppo lo era. La sua immagine non era piu' la stessa, stentava a riconoscere quei tratti nuovi, cosi' profondamente diversi da quello a cui era abituato a vedere. Non piu' quello sguardo sicuro e determinato ma solo due piccole fessure stampate sul suo viso che a stento facevano passare il senso della vita intorno a lui. Le sue mani, un tempo forti e capaci, non riuscivano neppure a girare l'ultima pagina di quel libro che lo aveva condotto in un luogo al confine tra se stesso ed il tempo, tra la voglia di essere qualcuno diverso ed una realta' piena di "perfezione" che non gli dava tregua. Quelle paure che per tutta la vita lo avevano accompagnato, emergendo episodicamente ad ogni bivio importante, erano ormai padrone incontrastate del suo essere. Un gigante di argilla sotto la pioggia che si sgretolava ad ogni goccia tornando ad essere materia informe e non piu' eletta a sfidare il mondo.

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia

Caducità dell'essere, confine tra sottili speranze ed immensi dolori. Gioie, poche, quelle si. Ma se dell'universo siamo piccoli spilli allora e per una volta sola, pungiamo l'orgoglio del tempo e viviamo. Un attimo, un soffio di vento, un solo battito di ciglia, tutto è solo per noi. Delle piccole cose facciamo tesoro, delle grandi osserviamo l'ombra scorrere sul nostro esile fiore. Lasciamoci andare a piccoli sorsi di felicità: in fondo non abbiamo mai nulla da perdere a riscrivere la storia, la nostra.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963