Creato da mina_1954 il 10/11/2007
 

MINA

...

 

 

« Buon HalloweenTUTTO E' NORMALE »

ESSERE INVISIBILE

Post n°167 pubblicato il 05 Novembre 2015 da mina_1954

 

 

 

 

ESSERE INVISIBILE



son diventata invisibile !!

Tutto ciò che mi circonda ha un suo spessore

occupa spazio...

ha il suo posto

anche il semplice soprammobile

io no...!!!

son diventata trasparente

praticamente invisibile

eppure mi guardo allo specchio e vedo una figura

molto più aggraziata.....

che abbozza una parvenza di sorriso

ma che sente l'anima pesante

come se avesse un enorme peccato

da scontare.....

vedo gli occhi silenziosi e tristi

ogni sogno è sparito dalla mente

e la dura realtà ogni giorno

la tocca nella sua vita

...si ...io occupo uno spazio

a me ben assegnato

Tu devi essere la donna devota a tuo marito

devi seguire e accudire i figli

occuparti della casa

e del focolaio...che sia sempre acceso

e sprigioni calore

.....devi....devi....devi

ma a tutti sarai invisibile...!

come per magia

diventerai l'angelo custode

di ogni singolo elemento

che sta attorno alla tua vita

ma prezzo da pagare

per veder sorridere gli altri....

è....

essere invisibile !!


.......di Mina


ho trovato sul web una lettera

di una ragazza.....vi voglio proporre questa lettura

ne vale davvero la pena di leggerla...

"Cara dottoressa,

mi chiamo V. e sono una ragazza di 19 anni. Le scrivo perché mi sento invisibile agli occhi di tutti. Ho un carattere molto riservato e chiuso e sono molto timida. Questo mi costò la bocciatura al quarto ginnasio anche perché la mia professoressa sosteneva che non fossi normale solo perché avevo un difetto così banale o forse così grande. Ho pensato al suicidio, ma la mancanza di coraggio mi ha bloccata. Non ho amici e quelli di classe mi stanno deludendo. Non mi sento amata, sono stanca di tutto.

Non ho più voglia di uscire se non solo qualche volta con mia madre, non ho voglia di trovarmi un ragazzo e sono stufa di sentirmi dire che sembro più piccola e delle prese in giro per la voce sottile che ho. Ora sono in quinta superiore, quando fui bocciata cambiai scuola. In questi cinque anni sono sempre stata promossa con voti alti, senza mai avere un debito, ma quest'anno non ho più voglia neanche di studiare. Ho troppa paura, proprio adesso che ho l'esame mi è passata la voglia di studiare.
E poi sono troppo confusa sul mio futuro. Il mio sogno è sempre stato quello di diventare maestra, ma purtroppo questo sogno è sfumato per le poche possibilità di trovare lavoro e insieme a esso si è bruciato anche il mio sogno di laurearmi.

Non voglio più studiare, ma sto male perché so di deludere i miei genitori. Ho deciso che dopo la scuola farò un corso di estetista, ma ho paura che neanche quello mi possa soddisfare.
Il mio unico sfogo è quello di andare allo stadio a vedere la mia squadra del cuore, vorrei lavorare in questo campo, ma credo che sono solo altri stupidi sogni di una bambina un po' troppo cresciuta.
Non ce la faccio più...ho voglia di piangere, ma non posso!! Non voglio dimostrare, ancora una volta, la mia stupida fragilità. 





"Cara V.,I consigli della life coach Giovanna Giuffredi - Sentirsi invisibili

come vedi le tue parole non sono invisibili, hanno la forza di chi sente dentro di sè la spinta a realizzarsi, ma non trova ancora la strada giusta. Mi ha colpito la tua capacità di riemergere brillantemente dalla bocciatura. Sono cinque anni che ti promuovono con voti alti, nonostante il tuo carattere timido, la tua riservatezza, la mancanza di amici a scuola. Ora però qualcosa ti ha messo in crisi. Dalle tue parole noto il potere che dai alle altre persone di mettere in discussione quanto hai mostrato a te stessa: la tua capacità di costruire il tuo futuro. Qualcuno ti considera più piccola della tua età, ti prende in giro per il timbro della tua voce? E con questo? Perchè affidare al giudizio degli altri il tuo benessere? Tra l'altro a persone che non stimi, che ti deludono, con le quale non hai alcun rapporto di amicizia... 

Non voglio certo sottovalutare il tuo stato d'animo, ma vorrei invitarti a riprendere in mano il senso della tua vita, a entrare in contatto con il tuo valore intrinseco, a prescindere dai giudizi degli altri. Mi dici che sei molto chiusa e riservata, potrebbe anche darsi che dall'esterno non si resca a capire chi c'è dietro quella timidezza. Se non apriamo le porte, da fuori si nota solo il muro della facciata. Gandhi diceva "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Se vuoi fare amicizia, vai incontro all'amicizia, se vuoi essere apprezzata, apprezza per prima te stessa. Segui pure i tuoi sogni guardando al futuro. Ti indicheranno la strada da seguire. Vuoi insegnare, forse diventare estetista, o dedicarti ai futuri campioni. Sono tutte attività che si dedicano alle persone, è già un indizio. Comincia a dedicarti a te stessa, te lo meriti. Ci sono corsi universitari cone Scienze della formazione o Scienze motorie o scuole qualificate per estetisti e truccatori, ecc. Se cominci ad informarti vedrai che poi avrai solo l'imbarazzo della scelta. Un caro saluto"
 
Giovanna Giuffredi 


GRAZIE DI AVERMI SEGUITA SINO A QUI.....

UN Caro saluto da me......alias Mina

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO TI ASPETTO.....

 

CONTAMINUTI

Mina

Min: :Sec

 

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

xxx_bluebaby_xxxsaverio.anconaSEMPLICE.E.DOLCEfiorellanebulonixxdolceamara1denmina_1954IGIOIELLIDIMINAmisteropaganoBe_Rebornblancha57isoscardellestellegalantre2011LolieMiuEracliteo99
 

IO

CIAOOOOOOOOOOOOOO
 

GATTO

 

X TUTTI LE E GLI AMICI


 

 

 



 

ARRIVEDERCI........

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Template creato da STELLINACADENTE20