Creato da zancarlo2010 il 02/06/2011
Guardo oltre la collina che sta davanti alla mia casa
 

 

« Racconto di NataleIncontri »

Sentimenti e paste fritte

Post n°24 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da zancarlo2010

Tutti a pranzo da mamma, il 13 era il suo compleanno, e ci ritroviamo con lei di sabato giorno in cui non lavoriamo e possiamo dedicare il resto della giornata a votare i vari piatti che si sono avvicendati e noi maschietti a sbevazzare senza doverci preoccupare di alcunché. Si dice che l'alcool stia ad un uomo come il profumo ad una donna.

Dei vari piatti ricordo bene i dolci e tra questi otto ciambelle fritte, di fattura perfetta tutte identiche in misura e in colore, da sembrare acquistate in pasticceria. Il vassoio rivela che sono state fatte in casa da mani sapienti da chi non si accontenta solo di mangiare ma chiede che anche la vista trovi soddisfazione nel giusto equilibrio di colori e di misure.

Non le ho mangiate le ho guardate a lungo e per diverse volte ma non ho allungato la mano. Non potevo mangiarle, farlo sarebbe stato come ingoiare una parte del mio vissuto che ancora oggi, nonostante siano passati veramente tanti anni, non potrei digerire Vi è una sentinella in noi che ci allontana da quanto è troppo caldo, troppo freddo, troppo acuminato, e, infine, da quanto abbiamo amato tanto da suscitare, ancora,  delle emozioni che fanno male e ci lasciano disarmati e impotenti incapaci di reagire e di prendere iniziative. Emotivamente troppo forte da sconvolgermi ne profondo del mio essere.

Sono un buono, direi un uomo di pace, mi è sempre mancato quel poco di cattiveria che serve per prendere e forse qualche volta per rubare la felicità. Non sono fesso il carattere è forte e viene fuori quando serve e come dicono i miei ragazzi a scuola quando sclero mi faccio sentire. Ed ora che mi trovo nell'età in cui si è prossimi a superare il vertice della collina e si inizia la discesa verso la senilità mi sono convinto che lo si debba mettere la solo se vi è amore o perlomeno se si apprezza tutta la persona e non solo le pulsioni dei genitali. A 49 anni si è completato un ciclo di sette volte sette anni. Per una volta nella mia vita potrei essere in regola con la tabella di marcia. Parlerò di questo un'altra volta.

I bomboloni erano stati portati dalla mia mancata suocera che mi ripassava vicino dopo tanti anni, a dire la verità avevo sempre evitato gli incontri nei supermercati dove ho sempre cambiato corsia e in tutti quei luoghi dove solitamente ci si incontra. Ma lei è sempre più vicina al tempo in cui avrà completato il suo camino e ha ben poco da perdere: A quanto dice a mia sorella gli sono rimasto nel cuore. Che le suocere si innamorino dei generi? Intendo in senso spirituale. 

Lei che ritorna a casa di mia madre con otto ciambelle. I numeri hanno il loro significato, in quanto quattro erano loro in famiglia e quattro, inoltre, noi l'otto è un numero che è indice di perfezione Le fonti battesimali solitamente hanno otto lati. Comunque sia  sono solamente numeri poichè, io e sua figlia,  non siamo andati oltre il due non siamo diventati tre o quattro. Anche se, ai più giovani, sembrerebbe il contrario, la vita non ci da molte occasioni su figlia è stata un grande incontro per me, come lo sono stato io per lei: Abbiamo provato diverse volte con il bellissimo proposito di iniziare una vita insieme con l'intenzione di passare insieme il vertice della collina, quella della senilità,  Ancora sento di volergli bene e anche lei mi disse, in età adulta che solo io ero stato il suo grande amore.

Ma allora perché non si è fatto niente? Niente confetti, vestiti bianchi, carrozzine, culle , pannolini, etc. . Nonostante volessi e anche lei volesse non si poteva. Credo, con mio grande danno, che lei e anche sua madre mi convinsero della mia inadeguatezza, a stare con lei, perchè io andassi via. Tante volte la verità non può essere pronunziata e forse non era evidente o rivelata neanche nella loro famiglia che la fuggiva e pur sapendo la ignorava e viveva come se niente fosse.

Per anni mi sono detto che meritavo sincerità. Ma, è ancora lecito chiedersi, quanto doveva essere grande la fiducia in me per mettermi al corrente dei segreti più nascosti della loro famiglia? Anch'io mi sarei comportato così.

Lei andava e veniva mi lasciava e mi riprendeva, mi amva e mi ignorava. Se ero con lei ero troppo se ero lontano gli mancavo. E così diventamo sempre più lontani e distanti.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

zancarlo2010naar75mariomancino.mthomasdgl15lusimia2005franco_cottafaviGiuseppeLivioL2robi19700whitenarcisuschiarasanymisteropaganogenny662DJ_Ponhzilab79
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963