Creato da zancarlo2010 il 02/06/2011
Guardo oltre la collina che sta davanti alla mia casa
 

 

« IncontriUn pensiero a Pantouffle2 »

Per finire

Post n°26 pubblicato il 01 Maggio 2013 da zancarlo2010

Per concludere il precedente post devo annunciare che non si è fatto niente, non ho indagato per comprendere se fosse impegnata o meno. La verità è che non ho nessuna intenzione di iniziare una relazione. Lei si è tenuta la sua vita ed io la mia. Una relazione sentimentale è un impegno che coinvolgerebbe tutta la mia persona come anche la sua. Il sesso senza amore serve a ben poco. Lo feci una volta e ancora ricordo la sensazione di vuoto che sentii dopo. Credo sia così anche l'amore mercenario. Non si prende in giro nessuno ne se stessi ne chi si aspetta amore, compagnia o un indirizzo in cui trascorrere la propria vita. E' una cosa tremendamente seria. Fortunatamente alla mia età la tirannia degli ormoni si è allentata e se anni fa avrei sentito dentro di me un magone crescente simile a una sensazione di angoscia, oggi le mie emozioni sembrano aver trovato riparo in verdi prati soleggiati. Non più cavalli in corsa sfrenata ma la riflessione di chi ha vissuto e se non può dare non promette.

Promettere amore, affetto, stima, compagnia e non darli fa tanto male a chi è solamente un oggetto, una risposta ai miei desideri. Sono simili cosa anche qulle avventure solo sesso, lasciano sempre il sapore amaro della vita e un grande sentimento di solitudine e di inadeguatezza che ci accompagna

Non penso alla libertà di stare a scrivere nel blog illudendomi di aver fatto la scelta migliore. La corrente del grande fiume, della vita, la sento e la seguo, mi adopero a fare le cose di ogni giorno. Stassera non ce sarà una lei e niente ruzzoloni nel letto o in macchina all'uscita da un ristorante, tirerò su le coperte e cercherò di dormire pensando a quanto devo fare domani dopo la tregua di oggi. 

Fuori, nella notte, sento i cani abbaiare ogni tanto la cagna ulula, ascolto con attezione perchè altre volte ho visto e sentito i cani comportarsi in questa maniera ed è stato quando la morte si è avvicinata alla casa della mia famiglia. Domani una persona cara sarà operata, l'operazione ha tante incognite come tutte le cose che sconfinano nel possibile e nelle incertezze di quanto il chirurgo troverà detro il suo corpo.

Ho scoperto Kierkegaard e la bellissima spiegazione che lui da all'angoscia che sente ogni uomo e a quanto lui dice a maggior ragione ogni donna.

Credetemi non vi è miglior guardiano che tenga a bada gli ormoni dell'angoscia implacabile e sempre presente. E' l'angoscia, direbbe Kirkegaard, a portami su una strada che non vorrei percorrere. 

Tratterò meglio questo argomento ancora non ne sono padrone per farlo.

A presto

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

zancarlo2010naar75mariomancino.mthomasdgl15lusimia2005franco_cottafaviGiuseppeLivioL2robi19700whitenarcisuschiarasanymisteropaganogenny662DJ_Ponhzilab79
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963