Creato da zancarlo2010 il 02/06/2011
Guardo oltre la collina che sta davanti alla mia casa
 

 

« Il maiale con gli stivaliDomenica con sms e porce... »

Spending riviù

Post n°34 pubblicato il 17 Giugno 2014 da zancarlo2010

Nelle parole di Giobbe quando afferma: “quanto temevo è accaduto” sembrerebbe abbia origine la psicosomatica.Quest’ultima non è altro che la capacità da noi posseduta di ammalarci a seguito delle tensioni emotive.

Non sono ammalato, perlomeno la mente è sana, il corpo lo è meno considerato che da una settimana soffro al ginocchio sinistro, mi fa male quando lo appoggio. Potrebbe essere che il mio inconscio mi sta dicendo che Zancarlo non vuole più camminare. Quest’anno a scuola sono stato sempre in piedi non potevo sedermi sia perché, in alcune classi i ragazzi mi chiamavano continuamente e contemporaneamente per avere chiarimenti ed indicazioni, mentre in altre dovevo vigilare come un carabiniere e non perdere per un attimo l’attenzione, è in questi luoghi che ho fatto il lavoro di domatore di Leoni. Credo che l'esempio sia pertinente. Con questi felini, oltre alla presenza costante, è necessario essere autorevoli perché non li si può convincere a saltare il cerchio di fuoco soltanto facendo schioccare la frusta.

Quello che temevo è accaduto nel momento in cui ho deciso di sostenere un altro concorso e mettermi a studiare per la prova preselettiva alla quale seguono, se superata, quella scritta, e quella orale e se superate mi darebbero la possibilità sborsando 3000,00 Euro di sostenere una decina di esami  e uno finale all'università .

Un pò aspettavo che questo accadesse, visto che, da tempo la mia attività onirica mi aveva annunciato che mi sarei ritrovato di essere in un'aula caotica dove dovevo studiare e rispondere.

L’altro ieri sono andato a scuola a portare dei documenti e ho chiesto alla segretaria se dovessi, come ogni anno, fare la domanda per le ferie maturate ma non fruite. Dopo quasi un anno di lavoro sono un pò di soldini che mi avrebbero aiutato passare qualche bella serate d’estate davanti a un buon piatto di pesce, niente di troppo impegnativo. Mare, buon cibo , buon vino, e magari anche sesso. Dovete sapere che, la collina che sta davanti alla mia casa, limita i miei orizzonti esistenziali, così mi accontento delle cose semplici, forse ripetitive, comunque siano, non mi riesce di averle a noia.

Nella sostanza la cara signora segretaria mi ha detto che le ferie non vengono più pagate in quanto compensate con i giorni in cui le lezioni sono sospese, il che significa che nei giorni di Natale, Pasqua, Carnevale ero in ferie. “Professore è la spending riviù”, ho il sospetto che review avendo una certa assonanza con retro sia stato mutuato dall’ inglese perchè me lo  mettessero didietro in maniera non tanto evidente.

Non provo dolore, per la perdita del piatto di pesce il vino e tutto il resto, mi viene pesante da digerire l’affronto l’essere considerato come un lavoratore di serie B che non merita la retribuzione per intero. E forse questo concorso lo faccio per dimostrare ai miei datori di lavoro le mie qualità. Sono capace e ogni anno, come anche in questo orrmai concluso, riesco a comprendere quali siano le modalità di apprendimento degli alunni, le loro difficoltà e bisogni.

Ma io, come tanti, lavoro in una casa senza padrone e ciò che conta è la posizione in quella lista che chiamano: "graduatoria ad esaurimento degli iscritti".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

zancarlo2010naar75mariomancino.mthomasdgl15lusimia2005franco_cottafaviGiuseppeLivioL2robi19700whitenarcisuschiarasanymisteropaganogenny662DJ_Ponhzilab79
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963