Creato da zancarlo2010 il 02/06/2011
Guardo oltre la collina che sta davanti alla mia casa
 

 

« 13 Maggio 1917Giornate d'estate »

Lettera ad un'amica ritrovata

Post n°37 pubblicato il 22 Giugno 2015 da zancarlo2010

Carissima Michela,

avrei potuto rispondere al tuo ultimo post commentando con qualche riga le belle cose che scrivi ma, anche per mia natura, non mi riesce di fare le cose frettolose e brevi quando sento di dover fare di più. E’ da tanto che non ti sentivo andavo spesso a cercarti nel Blog con la speranza che tu fossi ritornata. Ho provato a chieder qua e la agli amici telematici ma nessuno poteva dirmi qualcosa. Così dopo oltre un anno ho concluso che tu fossi passata a miglior vita magari a causa di un incidente improvviso che ha lasciato il tuo Blog orfano senza il grande genitore che lo curasse. Potrebbe accadere lo stesso a me, nessuno delle persone che mi conoscono sa che io provvedo a questo spazio, è solo mio, è il mio diario. Farlo sapere mi farebbe sentire controllato e perderei la libertà di essere sincero e di dire, per quanto mi è possibile, la verità.

Non so cosa ti sia accaduto forse ti sei stancata un pò annoiata e demotivata a continuare questo scrivere che alla fine è un soliloquio con se stessi. I propri pensieri messi per iscritto. Non so se, anche considerato che leggi tanto, hai letto “Le confessioni” di Sant’Agostino, è un bellissimo libro che classifico tra quelli formativi. Ti suggerisco di non leggerlo tutto, per metà e noioso, ma la prima parte ti mostra come quell’uomo abbia saputo guardare dentro se stesso e scrivere magnificamente 1500 anni fa prima che la psicologia nascesse come scienza. Leggerlo mi ha indicato un avvicinamento verso me stesso che prima non conoscevo.

Anche nei momenti tristi della tua vita riesci a farmi ridere, mettere sempre qualcosa di profondamente positivo nelle tue parole, non sei ne banale ne superficiale. Credo che tu sia naturalmente portata all’introspezione. Forse sei un grande atleta che deve correre in pantofole. Non ho dubbi che tu sia una donna veramente intelligente. Del tuo ultimo post mi ha fatto ridere il commento sulle tette dopo i trent’anni, mi hai ricordato i giorni in cui entrando a scuola andavo, qualche volta con un collega amico, altre da solo, a “salutare” una segretaria che aveva l’ufficio che dava sull’andito che percorrevo per andare in classe. Il commento con me stesso o con il mio amico era: “ andiamo a lucidare lo sguardo e ad iniziare bene la giornata”. Lei aveva superato da un pò i trenta, non so se anche lei studiasse la gravitazione mammaria dopo il quarto decennio di vita, comunque, anche se lo facesse, a quei tempi non sapevo esistesse questo ramo della conoscenza. Così se non la sorprendevamo nell’andito si entrava a salutare o si pescavava qualche scusa in maniera da avvicinarci ed avere una bella vista panoramica lasciando correre lo sguardo tra i bottoni della camicetta, con discrezione e senza trattenersi troppo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

zancarlo2010naar75mariomancino.mthomasdgl15lusimia2005franco_cottafaviGiuseppeLivioL2robi19700whitenarcisuschiarasanymisteropaganogenny662DJ_Ponhzilab79
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963