Creato da zancarlo2010 il 02/06/2011
Guardo oltre la collina che sta davanti alla mia casa
 

 

« IncontriUn pensiero a Pantouffle2 »

Per finire

Post n°26 pubblicato il 01 Maggio 2013 da zancarlo2010

Per concludere il precedente post devo annunciare che non si è fatto niente, non ho indagato per comprendere se fosse impegnata o meno. La verità è che non ho nessuna intenzione di iniziare una relazione. Lei si è tenuta la sua vita ed io la mia. Una relazione sentimentale è un impegno che coinvolgerebbe tutta la mia persona come anche la sua. Il sesso senza amore serve a ben poco. Lo feci una volta e ancora ricordo la sensazione di vuoto che sentii dopo. Credo sia così anche l'amore mercenario. Non si prende in giro nessuno ne se stessi ne chi si aspetta amore, compagnia o un indirizzo in cui trascorrere la propria vita. E' una cosa tremendamente seria. Fortunatamente alla mia età la tirannia degli ormoni si è allentata e se anni fa avrei sentito dentro di me un magone crescente simile a una sensazione di angoscia, oggi le mie emozioni sembrano aver trovato riparo in verdi prati soleggiati. Non più cavalli in corsa sfrenata ma la riflessione di chi ha vissuto e se non può dare non promette.

Promettere amore, affetto, stima, compagnia e non darli fa tanto male a chi è solamente un oggetto, una risposta ai miei desideri. Sono simili cosa anche qulle avventure solo sesso, lasciano sempre il sapore amaro della vita e un grande sentimento di solitudine e di inadeguatezza che ci accompagna

Non penso alla libertà di stare a scrivere nel blog illudendomi di aver fatto la scelta migliore. La corrente del grande fiume, della vita, la sento e la seguo, mi adopero a fare le cose di ogni giorno. Stassera non ce sarà una lei e niente ruzzoloni nel letto o in macchina all'uscita da un ristorante, tirerò su le coperte e cercherò di dormire pensando a quanto devo fare domani dopo la tregua di oggi. 

Fuori, nella notte, sento i cani abbaiare ogni tanto la cagna ulula, ascolto con attezione perchè altre volte ho visto e sentito i cani comportarsi in questa maniera ed è stato quando la morte si è avvicinata alla casa della mia famiglia. Domani una persona cara sarà operata, l'operazione ha tante incognite come tutte le cose che sconfinano nel possibile e nelle incertezze di quanto il chirurgo troverà detro il suo corpo.

Ho scoperto Kierkegaard e la bellissima spiegazione che lui da all'angoscia che sente ogni uomo e a quanto lui dice a maggior ragione ogni donna.

Credetemi non vi è miglior guardiano che tenga a bada gli ormoni dell'angoscia implacabile e sempre presente. E' l'angoscia, direbbe Kirkegaard, a portami su una strada che non vorrei percorrere. 

Tratterò meglio questo argomento ancora non ne sono padrone per farlo.

A presto

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Zancarlos/trackback.php?msg=12071118

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chladni0
chladni0 il 30/05/13 alle 21:00 via WEB
Rifletto sull'abisso che separa le persone che danno importanza ai loro gesti (come te), da quello che prendono tutto, tanto domani chissà...Ovviamente prendo le distanze dalle seconde.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

zancarlo2010naar75mariomancino.mthomasdgl15lusimia2005franco_cottafaviGiuseppeLivioL2robi19700whitenarcisuschiarasanymisteropaganogenny662DJ_Ponhzilab79
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963