RealCaimani Cube - La verità delle parole sta nelle azioni successive
« Precedenti Successivi »
 

Vi rode il culo? Grattatevelo

di Massimo MancaFuori da ogni infingimento, che le chiacchiere stanno a zero. In Sicilia ha vinto l’astensione, l’esperimento Pd/Udc è andato piuttosto male (ad esempio non ha fermato la valanga dell’astensionismo), il centrodestra ha limitato i danni rispetto a quello che potevano comportare gli scandali, gli scazzi e la situazione complessiva del Pdl a livello…
 

Giorgio Mazzella, editore senza macchi(n)a e paura. Del ridicolo.

I lavoratori di Sardegna Uno non ricevono lo stipendio da tre mesi, si mettono in sciopero e manifestano in piazza. Giorgio Mazzella, editore di Sardegna Uno, questa mattina ha dato il meglio di se stesso. Alla giornalista Rai, Carla Frogheri, che lo intervistava ha detto: "Cosa devo fare per pagare gli stipendi? vendermi la macchina?"…
 

Per fatto personale

di Massimo MancaPer fatto personale, certo. Ciò non toglie che la questione vada ricordata, aggiungendo in ultimo qualche fatto nuovo. Ricapitolando: la cronaca odierna ci informa che Abramo Garau, dirigente e direttore generale della Provincia di Cagliari, è pagato "a peso d'oro". Su questo nulla da aggiungere se non fosse che coi suoi 263mila euro…
 

Non c'è due senza tre

 Apprendo dell'ultimo "coniglio" tolto  dal cilindro dell'Agenzia della Conservatoria delle coste della Sardegna e rimango allibito. Se non vi è chiaro quali siano le finalità istituzionali dell’Agenzia ve lo ricordo velocemente citando l'art. 2 dello statuto: "Salvaguardia, tutela e valorizzazione degli ecosistemi costieri e di gestione integrata delle aree costiere di particolare rilevanza paesaggistica ed…
 

La beffa del Poetto

di Massimo MancaPoetto, dopo il danno la beffa. Ricordate Sandro Balletto, l'ex presidente della Provincia di Cagliari ai tempi dell’infausto ripascimento del Poetto? Forse l'avete dimenticato, ma fu assolto nel dicembre del 2010 da ogni responsabilità. "Il fatto non sussiste", sentenziò la Cassazione nel respingere il ricorso dell'Avvocatura dello Stato che aveva impugnato la sentenza…
 

Gli intellettuali sardi (beati loro)

di Giovanni Follesa(www.giovannifollesa.it)Alcuni intellettuali sardi (beati loro) hanno capito il perché quest’isola si stia macerando in una crisi senza precedenti. Ce lo spiegano dalle colonne di alcuni quotidiani o siti web (bontà loro) con piglio autorevole, tipico di chi padroneggia qualsivoglia argomento: economia, arte, industria, letteratura, turismo, non c’è campo che sfugge all’acutezza ai nostri…
 

La rivoluzione della Regione Sardegna. Tutto il mondo era distratto

di Massimo MancaProvo a immedesimarmi nella parte. In quella dei colleghi a cui arriva alle orecchie che a Cagliari, domani, sarà presentato un “rivoluzionario sistema di trasformazione del rifiuto in combustibile”. Provo a domandarmi quanti di loro, spinti dal fiuto (o almeno dalla curiosità), avranno messo in funzione le “antenne”. Intanto la forma, il cartoncino…
 

Dei ruffiani e degli smemorati

E’ pieno di patetici smemorati. Se a ciò aggiungete il virus della tifoseria, la minestra – riscaldata – è bella che servita. Ricapitolando, Renato Soru ha praticamente riconosciuto di avere evaso il fisco per 7 milioni di euro. Anzi no. Dice che non si era accorto, ma accetta di transare con l'Agenzia delle Entrate. E'…
 

Aspiranto giornalisti cercasi. Aggratis

Non stupitevi ma succede anche questo. Volete diventare giornalisti? Be', c'è qualcuno che ve ne offre la possibilità. E pazienza se dovete lavorare gratis e se, tra una notizia e l'altra, dovete occuparvi pure della raccolta pubblicitaria, tanto i due campi sono evidentemente intercambiabili. O no? Stiamo a vedere se l'Ordine dei giornalisti della Sardegna…
 

A domanda rispondo. Io

Non ascolto la ragione... la ragione spesso significa che qualcun altro ha qualcosa da dire.(Elizabeth Cieghorn Gaskell)Riceviamo e pubblichiamo.Sono capitato sul suo blog per caso dato che da architetto mi occupo delle torri costiere oristanesi da almeno dieci anni ed ho quindi cercato tutto quello che veniva pubblicato sul crollo della falesia di Scal’e Sali.…
 

« Precedenti Successivi »