Creato da agapan il 13/09/2013

La vita che vorrei..

Diario di una gatta un pò vagabonda ma per scelta.

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

FERNANDO PESSOA

 

Felice è colui che dalla vita non esige più di quello che essa spontaneamente gli offre, facendosi guidare dall’istinto dei gatti, che cercano il sole quando c’è il sole e quando non c’è il sole, il caldo, dovunque esso sia.

 

AMOS OZ

Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone.

 

JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON

Il gatto non si limita a provare soddisfazione: la emana e la trasmette. Impossibile trovarsi in presenza di un gatto soddisfatto e non venirne contagiati!

 

 

« 3 ottobre 201319 Ottobre 2013 »

7 Ottobre 2013

Post n°6 pubblicato il 07 Ottobre 2013 da agapan

 

 

 

 

Eccolo il lunedi, e vedere la mia Camilla (che da oggi ribattezzo Milla), tornare a casa con il sorriso anche senza i suoi boccolosi ricci (pomeriggio di messa in piega) mi toglie un po' dell’ansia accumulata in questo lungo e tedioso fine settimana.

Roma si è bagnata abbastanza, pioggia a secchi e proprio in quell'umido venerdì sera, complice anche il grandioso film: “La tigre e la neve”, che si sono sdoganate le lacrime lungamente soffocate della mia amata e ho temuto di dover imparare a nuotare.

Caspita ragazzi, quando la nostalgia si incontra con la malinconia, si entra nel silenzio che rende fantasmi anche le anime più ottimiste.

E’ vero, non tutto il male viene per nuocere e io di coccole ne ho fatto scorta ma non è bello sentire più singhiozzi che parole e in certi momenti non c’è camomilla che basta che sia all’arancia o ai frutti di bosco.

Oggi va molto meglio e c’è persino lo spazio per uno scherzetto della mia Milla che strizzando l’occhio mi dice : Sai Agapan, c’è un certo Zucchero che ha scritto un libro: “Sette vite e un grande amore - memorie di un gatto (Lena Divani) e stasera nelle pubblicità del mio amato Montalbano, inforco i miei bizzarri occhiali con cui adori giocare e te ne leggo qualche riga. Che ne dici?

Che devo dire, va bene, spero solo che non mi mette sonno come la tv, io pur di vederla così tranquilla mi farei leggere anche “Guerra e pace”.

A volte, cari miei, mi sento molto fortunata, perché proprio quando pensi che intorno è solo buio che si accende una lucina e giorno dopo giorno illumina il cammino e se hai accanto qualcuno che ti fa sentire importante è gioia vera e riempie la vita(Agapan)

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

tempestadamore_1967agapandiogene51sakulapsicologiaforenserose_su_rosestrong_passionlalladimarzioperlaoo1sopuhmax_6_66animabilenodopurpureoNORMAGIUMELLI
 

GINO PAOLI

C'era una volta una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
e una vecchia soffitta vicino al mare
con una finestra a un passo dal cielo blu

Se la chitarra suonavo
la gatta faceva le fusa
ed una stellina scendeva vicina
poi mi sorrideva e se ne tornava su.

Ora non abito più là
tutto è cambiato, non abito più là
ho una casa bellissima
bellissima come vuoi tu.

Ma ho ripensato a una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
a una vecchia soffitta vicino al mare
con una stellina che ora non vedo più.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON

 

Come tutti sanno, a differenza del sorriso di un essere umano, le fusa non possono essere false.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963