Creato da alba770 il 28/09/2006
quotidianità...........

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

 
cassetta2GiuseppeLivioL2artemisia_gentil_pifferaio_magic0strong_passionboscia.marasoloxmehluca.bert70le_solitairedott.francesco72adoro_il_kenyacristi86lucamemacqua_fuoco_ealba770
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

E .. si parte..

Post n°90 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da alba770

Domani si parte.. Marcella prende per la prima volta l'aereo.. Il volo è solo di 1 ora speriamo faccia la brava.. Meno male che sta meglio aveva avuto solo un'indigestione e la febbre è passata subito.. Solo che in casa stiamo sclerando.. ma fuori non c'è il sole oggi .. Devo fare la valigia..

 
 
 

......

Post n°89 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da alba770

Uffiiiii dopo neanche un mese di nido oggi la tata mi ha telefonato che Marcella aveva la febbre.. Aiuto.. Domenica sono stata al pronto soccorso per me.. lunedì esami del sangue velocissimi .. Dottore per me , arrivo alle 8.15 c'erano già 11 persone avanti e il dottore arriva alle 8.30.. Sclero.. Quando stava per arrivare il mio turno il dottore esce e dice che lui alle 10 deve essere nell'altro paese.. ansia ma alla fine mi ha fatto lo stesso il cerificato.. Mi ha dato lunedì e martedì di mutua.  Corsa a Modena per prenotare la visita oculistica  urgente per Marcella mi hanno fatto fare avanti e indietro per l'ospedale.. una dell'ufficio info mi dice che devo andare al Cip e non al CUp . Il Cip mi dice che devo andare al Cup (non sono vicini e devi attraversare tutto l'ospedale . Torno al Cup e una santa donna mi aiuta.. Visita per martedì .. Ieri sono andata alla visita all'ospedale abbiamo fatto presto per la visita ma l'ansia per pagare l'impegnativa c'era una fila lunga per la macchinetta aiuto.. Cmq per il momento l'occhio e da tenere sotto controllo per via dell'angioma che si è modificato fortunatamente per ora non è da operare ... Intanto il capo mi ha messo in ferie d'ufficio per tutta la settimana.. MI ha detto che rientri a fare mercoledì se poi sabato sei di nuovo a casa .. Ho cercato di oppormi ho poche ferie andare alla fine dell'anno .. Non c'è stato nulla da fare .. Ora la piccola ha la febbre , meno male ha smesso di piangere , ha rimesso,  ma ora è tranquilla speriamo che non salga prima aveva  37.6 Sabato abbiamo il volo per andare giù dai miei il 16 si sposa la mia amica e io e mio marito siamo i testimoni........ in tutto questo caos sto da schifo e mi sento debole ..  

 
 
 

Prime bue..

Post n°88 pubblicato il 27 Settembre 2010 da alba770

Venerdì quando sono andata a prendere Marcella all'asilo aveva un bel livido sulla guancia, la tata mio ha detto che è cauta da sola.. Mah  .. Ieri è caduta davanti a me e mio marito e ha battuto la faccia sembrava non si fosse fatta niente.. Ieri sera mentre la cambiavo mi sono accorta che si è scheggiata il dentino davanti.. se polpetta fosse un pò + tranquilla.. ma veramente non sta 5 minuti ferma.. uff..

 
 
 

Stanchezza e siamo ancora a giovedì..

Post n°87 pubblicato il 23 Settembre 2010 da alba770
Foto di alba770

Oggi mi sono un pò incavolata .. ma può essere che la mia pediatra 9 volte su 10 e irrintracciabile? Lei prende gli appuntamenti per telefono dalle 9 alle 10 puntualmente è un terno al lotto trovare il tel libero .. riproverò domani.. 20 giorni fa mi aveva dato una pomata per l'occhio di Marcella che era gonfio (ha detto che poteva essere o una puntura di zanzara o un orzaiolo) fatta la cura ma nessun risultato tra l'altro sullo stesso occhio Marcella ha un angioma quindi sembra sempre con un occhio pesto..  uffa.. Sono rientrata al lavoro e sono stancaaa .. Tra la casa e i suoi capricci aiuto . Ma va bene così .. c'è di peggio è questo il mio motto.

 

 
 
 

Letture

Post n°86 pubblicato il 19 Settembre 2010 da alba770

Qualche giorno fa ho finito di leggere "ma che davvero" .. Libro molto carino nel quale mi sono ritrovata tanto... mi sebra un miracolo essere riusciuta a finire un libro nel giro di 2 mesi.. non ho mai tempo e la sera crollo ..

 
 
 

Missione indipendenza..

Post n°85 pubblicato il 17 Settembre 2010 da alba770

Bene bene .. fra qualche giorno si torna al lavoro. Queste 2 settimane di aspettativa sono volate .. Polpetta dopo la fase iniziale adesso la mattina piange come una disperata all'asilo ma quando la vado a prendere non vuole venir via .. vedremo la settimana prossima. Da martedì rimane anche a dormire e la vado a prendere alle 16. Oggi sono passata al lavoro e sono rimasta un pò perplessa ..  Da gennaio dovremo passare a fare 5 giorni lavorativi invece che 6 e di conseguenza cambio di orario.. speriamo che mi diano presto il trasferimento nel comune + vicino a casa mia altrimenti dovrò mettere le ali per andare a prendere Marcella a scuola. Vedremo....

POi c'è il discorso che mi fa un pò arrabbiare dell'indipendenza nel mangiare .. Le tate al nido non imboccano i bimbi e io la vorrei proprio vedere la polpetta che mangia da sola ( di solito con me pasticcia e basta ) con conseguenza che tutti i giorni me la cambiano.. chi lava e chi stira sono io.. Capisco anche loro, ma ...

 
 
 

Il nido

Post n°83 pubblicato il 07 Settembre 2010 da alba770

Da ieri abbiamo cominciato l'inserimento al nido.. oggi per me la prima lacrimuccia mentre le tate  cantavano una canzoncina non so che mi è preso.Marcella ha trovato pane per i suoi denti.. c'è un bimbo nel suo gruppo  che come le vede un gioco in mano va lì e glielo ruba.. lei urla e comincia a urlare e spingerlo .. le altre mamme dei bimbi pupazzetto ( quelli buoni buoni) fanno la faccia inorridita.. cominciamo proprio bene . I bimbi non sono tutti uguali...

 
 
 

Quotidianità!

Post n°82 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da alba770

La stanchezza fa da padrona gli ultimi tempi.. IL freddo e la neve non aiuta .. ho le mani a uso grattuggia. Marcella ormai è una monella .. Non cammina corre .. La mattina la porto dalla baby sitter . . E spesso mi aiuta anche la vicina quando è malata.. Tipo oggi che aveva la tosse .. Arriverà la bella stagione.  Comunque meno male che ho la mia piccola che mi dà la forza per andare avanti!

 
 
 

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 02 Agosto 2009 da alba770
Foto di alba770

Un'altra domenica passata a pulire.. Le ferie a metà agosto.. Ma già da lunedì andrà sicuramente meglio visto che Marcella starà con il suo papà la mattina.. Quindi mi posso anche svegliare un pò + tardi , non devo portarla dalla baby sitter prima del lavoro.. Cosa che poi dovrò riprendere  a settembre visto che al nido non l'hanno presa.. Pochi i posti e pur lavorando in due sono fuori dalla graduatoria degli eletti..  All'inizio l'ho presa veramente male.. ora sto indorando la pillola. ..

A metà agosto andiamo in montagna dai miei.. niente mare purtroppo la tasca piange.. ma staremo bene lo stesso e durante le vacanze la piccola farà 1 anno e festeggeremo con una bella torta insieme ai nonni, agli zii e con il piccolo cuginetto di 1 mese ..

Al lavoro tutto ok.. si corre sempre ma va bene.. il caldo si sente.. 

Marcella gattona .. si mantiene dritta , ma non cammina ancora.. Dice mamma e papà .. e varie monosillabe che solo lei capisce... è una monella, ma per me la + bella del mondo ..  

 
 
 

... caldo

Post n°80 pubblicato il 14 Giugno 2009 da alba770
Foto di alba770

Sta cominciando a fare caldo.. ho già la mia solita abbrozantura da muratore che prendo mentre lavoro.. meno male è passato anche il periodo elettorale. è stata una corsa all'ultimo giorno per  portare fuori i volantini elettorali.. Poi mi fanno incavolare quelli che dicono che il lavoro del postino è riposante solo perchè lavori mezza giornata. E' tutta una corsa per rientrare in orario.

Marcella si trova bene con la baby sitter. A parte i pensieri per il futuro lavorativo di mio marito e i soldi che non bastano mai per il restop si tira avanti.. La bambolina ha messo 2 denti sotto e ora si sentono le puntine dei 2 denti di sopra. E' abbastanza buona, ma anche lei ha i suoi 5 minuti.. non sta mai ferma. Non gattona ma vuole stare dritta. E' stupenda la mattina quando si sveglia la trovo alzata su che si mantiene alla sponda del lettino..

 
 
 

news

Post n°79 pubblicato il 14 Maggio 2009 da alba770

Da due settimane mio marioto ha ripreso a lavorare. La bimba la porto da una baby sitter prima di andare a lavoro.. Insomma si procede abbastanza bene anche se sono stanca .. è tutta una corsa. La domanda al nido l'ho fatta sia nel mio comune che in quello dove lavoro. vedremo ..

 
 
 

IL NIDO

Post n°78 pubblicato il 28 Aprile 2009 da alba770

E' USCITA LA DOMANDA AL NIDO NEL MIO COMUNE DI RESIDENZA.. SONO IN ANSIA .. sPERIAMO CHE PRENDANO MARCELLA AL NIDO. MIO MARITO IN QUESTI GIORNI è A CASA DA LAVORARE E FA IL MAMMO . RISPARMIO SULLA BABY SITTER, MA SPERIAMO CHE TROVI PRESTO UN ALTRO LAVORO. NON SO SU QUALI CRITERI FACCIANO LA GRADUATORIA, MA SICURAMENTE INCIDERà IL FATTO CHE LUI è DISOCCUPATO.. AIUTO.. TRA L'ALTRO LA BABY SITTER ORA NON CE L'HO .. DOPO LA VENUTA DELLE NONNE( UN MESE CIASCUNA), SI ERA OFFERTA UNA MIA AMICA CHE COMUNQUE PAGAVO. MI HA LASCIATO A PIEDI DOPO UNA SETTIMANA NEL MODO PEGGIORE FACENDO UNA BELLA SCENATA DA PAZZI.. MAI CONFONDERE L'AMICIZIA CON IL LAVORO..

aL LAVORO ANCHE OGGI HO PRESO DELL'ACQUA.. ARRIVERà LA BELLA STAGIONE.. dA DOMANI MI SONO RIPROPOSTA DI ANDARE AL LAVORO ALLE 10 COSì FINISCO PER LE 14. TANTO ANCHE SE VADO ALLE 9 FINISCO SEMPRE TARDI.. IO DEVO FARE 4 ORE E NON TREMILA .. QUESTO è NEI MIEI DIRITTI FINO AL 27 AGOSTO..

 

 
 
 

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 19 Marzo 2009 da alba770
Foto di alba770

é una vita sempre di corsa.. Per un mese è stata da me  mia madre.. Poi è venuta mia suocera, ma noi abituati da tanti anni a vivere in 2 .. insomma adesso marcella la mattina la porto da una mia amica che me la tiene per una modica cifra .. Fa tanti progressi la mia biricchina .. in questri ultimi giorni     è   un pò scocciata per via dei dentini che stanno per uscire.. Non è una    bimbona.  Adesso è circa 6,300. la pediatra nuova mi ha dato il ranidil per il problema del reflusso adesso vediamo. Mangia 2 pappe al giorno e 2 pasti di latte, purtroppo ancora quello AR. Purtroppo per le mie tasche.. IL lavoro è ok.. La zona nuova mi piace i colleghi sono carini.. Insomma non mi posso lamentare.. Fino a che lei non fa un anno ,  lavoro dalle 9 alle 13. Però sforo sempre di mezzora..Mi alzo alle 6.30 per uscire alle 8.30 visto che lavoro a 18-20 km da casa .. la sera non vedo l'ora di dormire. é proprio finita l'epoca delle discoteche

 
 
 

eccola

Post n°76 pubblicato il 12 Marzo 2009 da alba770
Foto di alba770

 
 
 

2009!!

Post n°75 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da alba770
Foto di alba770

Ed è passato un altro anno .. come sono cambiate le cose.. La mia bambolina assorbre completamente le giornate. Il 27/12 c'è stato il suo battesimo e il 28 siamo ripartiti . Come si sta a casa propria non si sta da nessuna parte.

Ora la polpetta ha 4 mesi ed è diventata una monella .. ecco proprio adesso si stava per svegliare .. le ho messo il ciuccio vediamo se si sta un altro pò nel lettino..

Il 22 gennaio devo riprendere a lavorare .. ho l'ansia.. dovrà venir su mia madre per poi alternarsi con mia suocera .. vedremo se funziona sta storia .. mia suocera pur avendo tutti e tre i figli qui su al nord ci sta molto malvolentieri .. le manca la sua casa e le sue abitudini ..

 
 
 

PIOVE PIOVE!

Post n°74 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da alba770

Sono scesa a Napoli dai miei per organizzare il battesimo della polpetta e poi perchè avevo nostalgia dei miei.. ma il tempo è come su.. anche qui piove sempre.. con la differenza che alla polpetta oltre al nasino chiuso è venuta anche la tosse e quindi siamo segregate in casa. Mi man ca la mia casa e le mie abitudini!!! Ora le sto mettendo le suppostine e speriamo che per il giorno del battesimo stia benone...

Ah mio padre è sempre il solito stressa e rompe al cubo.... 

 
 
 

SI PARTE!

Post n°73 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da alba770

La vita da mamma è bella intensa.. Io rientro al lavoro il 22 gennaio. SAbato parto e vado giù dai mei. Ritorno poi prima di capodanno. Speriamo che la mia piccola con il cambio di aria si decida a mangiare un pò di +.. mi fa disperarare .. cresce poco.. e io mi sento in colpa perchè sono riuscita ad allattarla solo 15-20 giorni..
Comunque mi dispiace lasciare il marito da solo .. ma lui deve lavorare .. mi raggiunge poi per Natale .

 
 
 

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da alba770

Bella la mia bambolinavero?

 
 
 

Post N° 71

Post n°71 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da alba770
Foto di alba770

 
 
 

E' NATAAAAAA!

Post n°70 pubblicato il 02 Settembre 2008 da alba770

Salve a  tutti !! Il 27 agosto alle 15.05 è nata la nostra piccola Marcella Giulia.. è bellissima !! Anche se il parto è stato abbastanza doloroso l'ho già dimenticato .. ne è valsa la pena... Il papà e io siamo felicissimi ....

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963