10:15 Saturday Night - Non è rubando la polvere magica dalle ali di una farfalla che un corpo può librarsi libero nell'aria... Blog che evolve con l'ambizione di far parlare la musica..
« Precedenti Successivi »
 

      Don't be afraid..

Questo post vorrebbe asservire la sinestesia alla sua vera ambizione:farsi ascoltare ancor prima che leggere...Note e parole vogliono essere mani dalle dita sottili,sfiorare impalpabili trame di pellefino a divenire un freddo e sottile brivido liquidoche glaciale il corpo pervade e risale. Una canzone, dunque..C’è bisogno di una canzone per la descrizione di un moto dell’animo:si, perché in…
 

Photographic Pictures

Mettere a fuoco un istanteRestituire immutabilità al divenire di un sentimento,un’emozione,uno sguardo…Vorrei conoscere, apprendere,imparare la difficile arte di fotografare:cogliere la bellezza nella descrizione visiva di un attimo,e ad esso asservire un tenue e dorato soffio di luce,mettendo l’immagine a fuoco,perché la polvere d’argento anneriscae sulla pellicola resti impalpabilequel riflesso cui la sola camera oscurapotrà donar…
 

Post N° 87

Gocce di limone Nera come la  pece ti appare la notte se protendi lo sguardo lontano da riva, dal mare.Nel mare.Lì dove il silenzio ti parla di onde e di sabbia,lì dove puoi sentir sulla pellela voce del mare avvolgerti in un abbraccio di parole d’Amore.Dodici anni faquell’ uomo severo eppur amorevoleche adoravo chiamare “nonno”mi portava…
 

Sbalorditoil diavolo rimase...

The Cure - Pornography, 1982.Onirico. Tetro, spettrale.Un viaggio allucinato nell'esistenzialismo triste e solitario di un animo inquieto,una mostra fotografica di scattiin cui la razionalità coglie il calore di un’emozione,e l’istante si congela nella lucidità dell’analisi.Immagini non impresse su una lastra, piuttosto disegnate con la penna: ricordi minuziosi e perfetti, dai volumi morbidi e dai colori…
 

Post N° 85

Questa foto la scattasti Tu, 6 anni fà..." Non è facile riuscire a descrivere il tipo di sensazioni che produce tutto questo groviglio in cui mi trovo ora. Dovrei porre a premessa che il loro rivelarsi alla mia sensibilità non avvenne in un particolare istante, ma s’irradiò maestoso volta dopo volta, diventando unica ricorrente esperienza…
 

Post N° 84

Ricami di salsedine tra i capelli                                             fotografia ed odori di mare Una brezza leggera accarezza le creste schiumose del mare.Franta e rifratta si aduna sul dorso di un’onda la luce che indora le acque;la scia di un gabbiano in volo radente vela di un’ombra il bagliore del sole,tratteggiando di nero sull’acqua la sua piccola mole.Immobile resto a guardare il…
 

D’indolenti Dipendenze.

Diario sospeso tra l’oscuro e la luce,tra vizio e  virtù velata di ardente Passione,in giorni che sembrano lunghi più della notte che ammanta  il Sole, il Cuore.E la Mente. Parte 1: meta lucente. Il lato splendente.Lasciate il seme a fecondar la Sua Terra…E dalla malinconia di un embrione che sembrava sospeso, slegato ed etereosboccerà un…
 

Post N° 82

Luci rosse, soffuse. L’odore acre dell’erbasembrava quasi trascendere la psichedelia di vapori etilici sospesi a mezz’aria…Pareti spesse a cui non appoggiarsiammantate di bianco polistirolo:la piacevole quanto inutile illusioneche ad insonorizzarle bastassero quei grigi cartoni di uova:centinaia, migliaia a coprire una volta troppo maestosa…Un materasso all’ingresso;un divano in un angolo voleva quasi ispirare accoglienza…Amplificatori e fili…
 

                  Ossimori

“Un proiettile con ali di farfalla”…Bullet with “butterflywings”:il titolo di una canzone,il mio nome su questo diario dai fogli di luce..Serio o faceto.Croce e delizia. Eros o Thanatos. Bianco e poi Nero.                     Oro o pirite, purché brillino... Ossìmoro o ossimòro. Dal greco antico oxùs, furbo e moros, stupido...“che è acuto sotto un’apparente stupidità”.In francese…
 

Catarsi...

Difficile interrompere la perfezione di un silenzio.Squarciar con le parole l’immobilità del suo moto,e lasciare che nei discorsi fluiscano incessanti le emozioni di questi giorni…Catarsi…Secondo Aristotele, la Catarsi è la purificazione dalle passioni che la Tragedia, in quanto rappresentazione di fatti gravi e luttuosi, genera nell’animo dello spettatore…Il tumulto interiore assume gradualmente una forma razionale:le…
 

« Precedenti Successivi »