Creato da anonimo.sabino il 06/09/2006

L'altra campana

Itinerario spirituale di un pagano

 

 

« L'INDOVINELLO DI BILL I...IL SAN ZON FURIOSO »

SHELA (pausa nel salmodiare)

Post n°1051 pubblicato il 14 Luglio 2012 da anonimo.sabino
 

LA CASA DELLA GENTE CHE DIGIUNA

     Ma cosa vogliono farci credere? Chi l’aspetta più una vera legge contro la corruzione da un Parlamento di gente corrotta? E’ come affidare ad Arsenio Lupin la prevenzione del furto, alla banda della Magliana la guerra antidroga, al Governo Monti un tetto alle retribuzioni e alle pensioni d’oro: sono mica scemi a darsi la zappa sui piedi.

     Sì, perché per ottenere la qualifica di “tecnico” devi guadagnare assolutamente più di duecentomila euro e arrotondarli accumulando presidenze, consulenze e altre simili poltrone dove riposizionare le chiappe. Tali sono tutti i membri del Governo Tecnico e il loro entourage di sottosegretari e di superdirigenti. Possiamo pretendere che siano loro a tagliarsi i coglioni da sé? O che percepiscano la puzza della povertà?

     Ed ecco che si risparmia sulla spesa pubblica bloccando l’adeguamento all’inflazione degli assegni superiori ai 1400 euro, ma non si sa che fine abbia fatto l’emendamento diretto a porre un tetto massimo di 6000 euro mensili (che non è poco) alle pensioni d’oro, perché “smuoverebbe un campo troppo ampio”. Così, anche nei tagli della spesa, come nella tassazione, si continuano a svuotare le tasche vuote per non toccare se non nella stessa misura quelle piene, in nome dell’equità.

     E aumenta la gente che non arriva a fine mese, aumentano i poveri che si vergognano di qualificarsi per tali. Ma i tecnici non lo sanno; non è che siano cinici, ma non possono saperlo, perché è una realtà che non conoscono. E non possono sapere cosa significa. Per questo la pia confraternita PD-PDL-UDC ha deciso che a governare la crisi siano loro, che non devono risponderne agli elettori.

     E è sempre più vero ciò che diceva il nostro più grande poeta:

 La casa de la gente che diggiuna

è lontana e gnisuno l’aritrova (G.G.Belli).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2giovila1966m.a.r.y.s.emetodiovita.perezdaunfiorem.graziabCoralie.frangela.arieteanonimo.sabinoelrompido5lucre611I.am.Layladitantestelle
 

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963