Creato da anonimo.sabino il 06/09/2006

L'altra campana

Itinerario spirituale di un pagano

 

 

« IL GESUCRISTO ALESSANDRINOI CROCIFISSI »

SHELA (pausa nel salmodiare)

Post n°1677 pubblicato il 02 Agosto 2014 da anonimo.sabino

LA RABBIA DI GAZA

     L’occupazione di Gaza continuerà “fino alla sua completa smilitarizzazione”. Come a dire che Israele non intende proprio sterminarla, ma solo massacrarla ancora un poco per renderla innocua. Qualche “antisemita” obietterebbe perché non vada smilitarizzato anche Israele e se, in sostanza, quello a cui si appiglia non sia il diritto del più forte. E’ comunque difficile non vedere come l’ideologia sionista, che ha portato nella Palestina tremila anni di massacri, meni un futuro di guerra interminabile, tra un popolo razzista occupante e un popolo nativo massacrato e sfrattato dai suoi territori.

     Sul razzismo, sì, è la riflessione indotta. E l’anacronistico razzismo di quelli che del razzismo sono stati vittime è il vero problema sul quale i protettori di Israele dovrebbero interrogarsi. Razzista è stata la pretesa dei Sionisti di creare uno Stato di Ebrei, anziché aspirare, come tutti gli altri, a integrarsi nei paesi che li ospitano senza più subire discriminazioni. Ed è stato un errore appoggiare quella pretesa. La retorica dell’Olocausto e i sensi di colpa che induce non possono coprire la realtà di un semitismo che è razzismo come lo è l’antisemitismo. E ora che è bene “armato” ne mostra tutti i caratteri.

     E’ vero che Israele ha il diritto di difendersi dalla ostilità che lo circonda. Ma deve anzitutto domandarsi perché è circondato dalla ostilità. E se la risposta sarà sincera,capirà che potrà vincere ogni guerra, ma non potrà mai debellare gli sfrattati reprimendoli e soffocandoli. Ciò che deve smontare, per vivere in pace, è la loro rabbia. Se gli sarà possibile. Ma con l’uso della forza può solo alimentarla. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/altracampana/trackback.php?msg=12911503

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 02/08/14 alle 16:18 via WEB
E' molto complicato perché hanno ragione sia i palestinesi che gli Ebrei ! E' come se qualcuno venisse a casa tua e ti dicesse " Vai via " Questa terra è nostra ! Ecco perché queste guerre non avranno mai fine !
 
 
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 03/08/14 alle 18:39 via WEB
Un verdetto salomonico...
 
marimela2009
marimela2009 il 02/08/14 alle 16:23 via WEB
Sono preoccupata e smarrita, Fabio, ho visto immagini delle vittime di questa guerra senza fine, davanti alle quali sono rimasta immobile, ferita. Ma come può essere che nel cervello e nel cuore non arrivi la luce, la coscienza, la cultura,a far comprendere che la vita trova la sua primaria motivazione, il suo valore assoluto,la sua vera essenza nell'essere condivisa in armonia, in solidarietà..in pace ?
 
 
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 03/08/14 alle 18:43 via WEB
Si vede, cara Melania, che agli uomini di potere manca sia il cervello che il cuore.
 
alialiasmf
alialiasmf il 04/08/14 alle 08:58 via WEB
alla lunga, l'energia che Israele sta immettendo nel sistema, farà esplodere quest'ultimo; peraltro finora gli ebrei hanno usufruito di un appoggio del mondo occidentale che però, con la crisi globale, quindi non tanto per interessi ideologici ma economici, si ridurrà sempre più.
 
 
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 04/08/14 alle 09:39 via WEB
Ci credo poco, nelle cosiddette implosioni spontanee da quando è fallita quella prevista da Marx, o sarà perché odio le parole di moda.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 


 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2giovila1966m.a.r.y.s.emetodiovita.perezdaunfiorem.graziabCoralie.frangela.arieteanonimo.sabinoelrompido5lucre611I.am.Layladitantestelle
 

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963